La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Pattumiera anta sotto lavello

#16
rossodicina ha scritto:Ecco gira stavo per mettere le foto, è proprio uguale a quella postata da cla! Vista la fatica le metto lo stesso :D

Immagine
hosting immagini

Immagine
url immagine

Immagine
host immagini

...ma che ci fate in questo sottolavello che sembra così problematico da pulire?? :twisted: :mrgreen:
Grazie rosso, utilissimo! All'atto pratico è tutto molto più lineare e semplice! E' che io soffro di sindrome da spazi stretti, viviamo in 5 in meno di 80 mq e ho la smania di cercare di rendere tutto efficiente e più pratico possibile... :oops: :mrgreen:

Re: Pattumiera anta sotto lavello

#19
gina ha scritto:8) guarda che non stavo scherzando !! 8)
giramondo75 ha scritto:
gina ha scritto:ma nessuno di voi ha messo una luce nel sottolavello per pulire bene? :mrgreen:
Io pensavo di dotarmi di questo :lol: :lol: :lol:

Si gina, io :oops: ..ne ho messa una ikea con sensore di movimento :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Pattumiera anta sotto lavello

#22
klw ha scritto:Al momento ho fatto una scelta controcorrente. Pattumiere in bella vista e lo spazio sotto il lavello usato per altre cose (tra cui tutti i detersivi e pezze varie). Fa molto stile :mrgreen: :mrgreen:
Io le pattumiere le ho in bella vista sul balcone e se avessi spazio probabilmente avrei fatto come te, ma la mia cucina è di scarsi 10mq e non ho proprio lo spazio per collocarle... :(

Re: Pattumiera anta sotto lavello

#23
La mia cucina è appena più grande (mi pare sui 12mq) ma è a forma di rettangolo.
Sui lati corti ci sono porta e finestra, sui lati lunghi i mobili (da una parte piano cottura, lavello, lavastoviglie e colonna forno, dall'altro frigorifero a libera installazione e un lungo piano di lavoro).
Le pattumiere sono sotto la finestra, quindi proprio di fronte alla porta della cucina.
Non una soluzione elegante, ovviamente, ma estremamente pratica. Ho provato nella cucina di mio padre a usare la pattumiera sotto lavello ma l'ho trovata di uno scomodo immondo, sempre ad aprire e chiudere lo sportello.

La mia filosofia si basa molto sull'utilità e la praticità e concede molto poco all'estetica. Ma sono maschietto e vivo da solo, quindi non ho da accontentare gusti estetici femminili :mrgreen: :mrgreen:

Re: Pattumiera anta sotto lavello

#24
klw ha scritto:La mia cucina è appena più grande (mi pare sui 12mq) ma è a forma di rettangolo.
Sui lati corti ci sono porta e finestra, sui lati lunghi i mobili (da una parte piano cottura, lavello, lavastoviglie e colonna forno, dall'altro frigorifero a libera installazione e un lungo piano di lavoro).
Le pattumiere sono sotto la finestra, quindi proprio di fronte alla porta della cucina.
Non una soluzione elegante, ovviamente, ma estremamente pratica. Ho provato nella cucina di mio padre a usare la pattumiera sotto lavello ma l'ho trovata di uno scomodo immondo, sempre ad aprire e chiudere lo sportello.

La mia filosofia si basa molto sull'utilità e la praticità e concede molto poco all'estetica. Ma sono maschietto e vivo da solo, quindi non ho da accontentare gusti estetici femminili :mrgreen: :mrgreen:
Scusa la mia è 9, non 10...disposizione e forma dell'ambiente strasimili, ma abbiamo quei 3mq e 4 componenti in meno che fanno la differenza, comunque condivido in pieno il tuo l'approccio :wink:

Re: Pattumiera anta sotto lavello

#25
giramondo75 ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Ecco trovata la mia:

http://www.elletipi.com/it/Prodotti/cat:52/


La straconsiglio,si pulisce molto facilmente perchè totalmente estraibile in più la parte sopra la uso come ripiano per altre cose, contenitore olio "usato", spazzolini vari, etc.
Grazie Birba, non ti dà fastdio lo scatolato che ingloba i contenitori a fini della pulizia?
No assolutamente, come già detto l'alloggio che ospita i due contenitori, grazie a delle guide ad estrazione totale, si riesce a pulire in modo semplice..e poi rispetto al precedente contenitore richiede una minore manutenzione :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare