La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pattumiera anta sotto lavello

#1
Vorrei comprare una pattumiera estraibile per la base da 60 sottolavello della mia cucina, con anta a battente. Ho visto che praticamente tutte hanno delle guide scorrevoli da fissare sulla base della cassa, mi chiedo: come si fa a pulire tutto lo sporco (polvere, residui, unto) che si forma con il tempo? Anche rimuovendo la pattumiera, non è difficoltoso pulire con la presenza delle guide? Io attualmente ho un piccolo contenitore con coperchio, di quelli da differenziata, che posso togliere per pulire tutto senza ingombri, con lo svantaggio però del coperchio e di doverlo tenere quando lo estraggo. Tra pregi/difetti non so quale delle due soluzioni sia più pratica alla fine, considerando che cmq bisogna anche forare la base per fissare il modello estraibile....qual è la vs esperienza? Grazie

Re: Pattumiera anta sotto lavello

#2
Ciao gira, io ce l'ho da 3 anni e mi trovo bene, basta essere un pochino accorti nel pulire spesso, io passo con la vileda una volta a settimana e faccio davvero presto. In pratica togliendo i bidoni la pulizia è agevole, basta non lasciare depositare li spirco x settimane.

Re: Pattumiera anta sotto lavello

#3
rossodicina ha scritto:Ciao gira, io ce l'ho da 3 anni e mi trovo bene, basta essere un pochino accorti nel pulire spesso, io passo con la vileda una volta a settimana e faccio davvero presto. In pratica togliendo i bidoni la pulizia è agevole, basta non lasciare depositare li spirco x settimane.
Grazie rosso per il tuo feedback, tu hai preso un modello/marca in particolare? Se non ho capito male una delle migliori che produce questi accessori è la essetre, ma mi sembrano tutte uguali....e poi, acciaio o plastica? Forse quella in plastica è più pratica da smontare e si evitano danni in caso di urti con le ante...

Re: Pattumiera anta sotto lavello

#6
cla56 ha scritto:Giraaaaa...mettece questo
Immagine
:wink: :D
ciao
cla56

Tu ci scherzi, ma mica è poi così diverso da quello che ho adesso :mrgreen:
A parte gli scherzi, che mi consigli? :roll:

Ps. Vista che bella la mia colonna forno? :D Alla fine niente paranoie, ho messo i piedini standard da 12, per fortuna, perchè c'era un fuori squadro del pavimento di 1 cm ed è stato fondamentale regolarli!

Re: Pattumiera anta sotto lavello

#8
giramondo75 ha scritto:
Tu ci scherzi, ma mica è poi così diverso da quello che ho adesso :mrgreen:
A parte gli scherzi, che mi consigli? :roll:

Ps. Vista che bella la mia colonna forno? :D Alla fine niente paranoie, ho messo i piedini standard da 12, per fortuna, perchè c'era un fuori squadro del pavimento di 1 cm ed è stato fondamentale regolarli!

Caro giovane amico,a parte lo scherzo,hai tutta la mia comprensione riguardo la problematica oggetto del tuo post :) :
Io stesso, non passa giorno,che non mi trovi a pensare come ottimizzare l'uso della pattumiera :shock: :)
Eliminando l'idea di una sorta di "barattolone" da agganciare all'anta poiché non ti permette di fare un minimo di differenziata....la miglior cosa,anche in virtù di un costo ancora sostenibile, rimane quella di avere una pattumiera a più scomparti (2-3) estraibile (quella di cui parlavi tu) su guide,avente un coperchio,estraendola si libera l'accesso ai contenitori.
Come fare la pulizia nel fondo del mobile?Come faccio io.....tiro fuori completamente la pattumiera dal mobile come se fosse un cestone...la poggio a terra... e mi infilo letteralmente nel mobile per pulirlo...;farlo di mattina è un'ottimo stretching :wink:
Potrebbe andar bene anche questa ... è la più semplice che ho trovato....ma ce ne sono in abbondanza
Immagine

Ottimo il lavoro della colonna forno :wink: Una sola cosa:hai fissato la colonna forno ,nella parte alta, alla parete retrostante? Se non l'hai fatto...fallo! :wink:
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Pattumiera anta sotto lavello

#10
BirBa23 ha scritto:Ciao gira, ti consiglio questa (come genere):

https://www.amazon.it/Pattumiera-rotond ... B00E4REU0G

Si riesce a smontare e rimontare con molta semplicità per una pulizia più strong, avuta per anni..garantisco!


Se no guarda le pattumiere elletipi, ottime :wink: .
Grazie birba, in effetti però vorrei evitare di far poggiare la pattumiera sull'anta e di bucarla, seppur internamente...guardo quelle della elletipi, grazie per il consiglio :wink:

Re: Pattumiera anta sotto lavello

#11
cla56 ha scritto: Caro giovane amico,a parte lo scherzo,hai tutta la mia comprensione riguardo la problematica oggetto del tuo post :) :
Io stesso, non passa giorno,che non mi trovi a pensare come ottimizzare l'uso della pattumiera :shock: :)
Eliminando l'idea di una sorta di "barattolone" da agganciare all'anta poiché non ti permette di fare un minimo di differenziata....la miglior cosa,anche in virtù di un costo ancora sostenibile, rimane quella di avere una pattumiera a più scomparti (2-3) estraibile (quella di cui parlavi tu) su guide,avente un coperchio,estraendola si libera l'accesso ai contenitori.
Come fare la pulizia nel fondo del mobile?Come faccio io.....tiro fuori completamente la pattumiera dal mobile come se fosse un cestone...la poggio a terra... e mi infilo letteralmente nel mobile per pulirlo...;farlo di mattina è un'ottimo stretching :wink:
Potrebbe andar bene anche questa ... è la più semplice che ho trovato....ma ce ne sono in abbondanza
Immagine

Ottimo il lavoro della colonna forno :wink: Una sola cosa:hai fissato la colonna forno ,nella parte alta, alla parete retrostante? Se non l'hai fatto...fallo! :wink:
ciao
cla56
Grazie cla (anche per il giovane :mrgreen: ), in effetti avrei puntato proprio questa tipologia, con la struttura ancorata alla base che ospita i contenitori molto snella, proprio per facilitare la pulizia! Mi mandresti il link? Mi piace anche il grigio chiaro, che ben si adatta alla mia cucina (molto sono antracite invece)

La colonna forno è stata fissata con le sue staffe e stop, proprio per evitare di fare la fine del sorcio, come si dice dalle nostre parti :lol:
Ultima modifica di giramondo75 il 28/02/17 16:03, modificato 2 volte in totale.

Re: Pattumiera anta sotto lavello

#13
giramondo75 ha scritto: Grazie cla (anche per il giovane :mrgreen: ), in effetti avrei puntato proprio questa tipologia, con la struttura ancorata alla base che ospita i contenitori molto snella, proprio per facilitare la pulizia! Mi mandresti il link? Mi piace anche il grigio chiaro, che ben si adatta alla mia cucina (molto sono antracite invece)
Perchè invece di mandati il link....non te la passi a prendere.. :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/