La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#31
:D ciao Vighe !

:wink: se sia meglio maggiore qualita' con Valcucine o maggiore quantita' con gli altri marchi possibili, ti direi senz'altro la prima opzione se la casa e' definitiva e non vi sentite tentati di rinnovare gli arredi in base alle tendenze del momento. Altrimenti seconda opzione, avreste ugualmente una cucina carinissima e di qualita' !

:| non conosco i listini ma come ti suggeriscono sopra e' importantissimo non fidarsi di una conversazione al telefono e farsi dare il preventivo con tutti i dettagli della composizione ed i codici degli elettrodomestici !
cmq quando i prezzi scendono parecchio non e' sempre colpa di loschi affari, io ho avuto occasione di poter comprare una stupenda Arcari in stile provenzale ad un prezzaccio sui 25mila euro contro gli oltre 50mila di listino, direttamente dalla fabbrica. La davano quasi regalata perche' utilizzata dalla fabbrica per il set fotografico pubblicitario ma era immacolata, alla fine non comprata perche' la composizione era enorme per la nostra cucina e non avremmo saputo come utilizzare diversi elementi in avanzo :(

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#33
ma nelle nuove frontiere delle barzellette non ci sono più un francese un tedesco e un italiano, ma ci sono valcucine meson's ed ernestomeda?
se ti dicessi ho visto tre macchine un marchio tedesco uno francese e uno italiano, ma capireste di che macchine sto parlando? e mi potresti dare un consiglio serio?

una cosa si evince che tu la qualità di Valcucine comunque non l'hai riconosciuta e tanto vale non spendere per una cosa che non capisci.

io ad esempio una ferrari non la comprerei mai perchè non so parcheggiarla
Thrive

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#34
springfield ha scritto::D ciao Vighe !

:wink: se sia meglio maggiore qualita' con Valcucine o maggiore quantita' con gli altri marchi possibili, ti direi senz'altro la prima opzione se la casa e' definitiva e non vi sentite tentati di rinnovare gli arredi in base alle tendenze del momento. Altrimenti seconda opzione, avreste ugualmente una cucina carinissima e di qualita' !

:| non conosco i listini ma come ti suggeriscono sopra e' importantissimo non fidarsi di una conversazione al telefono e farsi dare il preventivo con tutti i dettagli della composizione ed i codici degli elettrodomestici !
cmq quando i prezzi scendono parecchio non e' sempre colpa di loschi affari, io ho avuto occasione di poter comprare una stupenda Arcari in stile provenzale ad un prezzaccio sui 25mila euro contro gli oltre 50mila di listino, direttamente dalla fabbrica. La davano quasi regalata perche' utilizzata dalla fabbrica per il set fotografico pubblicitario ma era immacolata, alla fine non comprata perche' la composizione era enorme per la nostra cucina e non avremmo saputo come utilizzare diversi elementi in avanzo :(
Ciao Springfield
Hai colto in pieno quello che volevo sapere e la domanda che ponevo qui sul forum.
Infatti penso proprio di scegliere la cucina che più mi arricchisce di estetica, tutto il living, essendo la cucina ormai, un complemento d'arredo. Appena avrò tutto dettagliato, posterò tutto per bene, perché ho capito che non è facile dare consigli con la mia poca chiarezza e esperienza. Spero di trovarti nelle prossime conversazioni. Grazie

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#39
vighe ha scritto:
springfield ha scritto::D ciao Vighe !

:wink: se sia meglio maggiore qualita' con Valcucine o maggiore quantita' con gli altri marchi possibili, ti direi senz'altro la prima opzione se la casa e' definitiva e non vi sentite tentati di rinnovare gli arredi in base alle tendenze del momento. Altrimenti seconda opzione, avreste ugualmente una cucina carinissima e di qualita' !

:| non conosco i listini ma come ti suggeriscono sopra e' importantissimo non fidarsi di una conversazione al telefono e farsi dare il preventivo con tutti i dettagli della composizione ed i codici degli elettrodomestici !
cmq quando i prezzi scendono parecchio non e' sempre colpa di loschi affari, io ho avuto occasione di poter comprare una stupenda Arcari in stile provenzale ad un prezzaccio sui 25mila euro contro gli oltre 50mila di listino, direttamente dalla fabbrica. La davano quasi regalata perche' utilizzata dalla fabbrica per il set fotografico pubblicitario ma era immacolata, alla fine non comprata perche' la composizione era enorme per la nostra cucina e non avremmo saputo come utilizzare diversi elementi in avanzo :(
Ciao Springfield
Hai colto in pieno quello che volevo sapere e la domanda che ponevo qui sul forum.
Infatti penso proprio di scegliere la cucina che più mi arricchisce di estetica, tutto il living, essendo la cucina ormai, un complemento d'arredo. Appena avrò tutto dettagliato, posterò tutto per bene, perché ho capito che non è facile dare consigli con la mia poca chiarezza e esperienza. Spero di trovarti nelle prossime conversazioni. Grazie
:D sei gentilissimo, senz'altro avro' piacere di seguire il tuo topic !

:oops: forse mi sopravvaluti, non sono esperta di arredo ma ho pensato di condividere il mio semplice punto di vista con cui ho affrontato una situazione molto simile. Anche in casa mia prevale il contenuto estetico della cucina rispetto all'esigenza di sfruttarla in modo intenso, quindi tenuto conto del rischio di un possibile desiderio di rivoluzionare tutto il look dell'ambiente dopo un breve lasso di tempo, abbiamo ragionevolmente deciso di restare su un prodotto meno impegnativo di medio-alta fascia e la spesa finale e' stata contenuta sotto i 20mila euro compresi elettrodomestici e oggettistica di complemento
:wink: il risparmio l'abbiamo investito per arredare la camera matrimoniale con il marchio Bamar, di alta fascia ma in questo caso eravamo sicurissimi di una scelta senza ripensamenti nel prossimo futuro !

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#41
klw ha scritto:Che bello vedere quanto è vario il mondo. Qui scrivete che se restate sotto i 20.000 euro tutto sommato la spesa non è impegnativa. Io sono felicissimo della mia cucina per la quale non sono arrivato a 7.000, elettrodomestici compresi, e mi sembra già uno sproposito :mrgreen: :mrgreen:
beh in un forum si può affacciare chiunque, di qualunque reddito. non è necessario nè fare gli spandoni nè i moralisti :wink: :)

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#43
Né l'una, né l'altra cosa. Era solo una constatazione col sorriso e non certo volontà di fare la morale o i conti in tasca a chicchessia. Boni, state boni :mrgreen: :mrgreen:

Come riflessione personale, se avessi avuto la casa giusta e il budget necessario per la cucina avrei speso sui 50.000 euro, tanto ho stimato costasse la composizione che avrei voluto.
Quello che personalmente non farei è spendere 20.000 euro di arredo per una stanza e considerarlo "provvisorio". Come dice Secondpwr, piuttosto sceglierei di spendere quei soldi in ristoranti.

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#44
per me sono buttati i 700 euro che moltissimi spendono per un cellulare ma non è che ogni volta che vedo uno con un iPhone in mano sto a dirgli che mi sembra uno sproposito.

senza polemica si intenda. non vorrei che passasse il messaggio che uno non possa partecipare ad un "forum di reddito medio" (cosa che peraltro è da dimostrare) oppure si debba vergognare di avere un budget più elevato. tutto qui.

Re: TUTTO FATTO...DUBBIO TRA... ERNESTOMEDA, MESON'S, VALCUC

#45
Io, sulla scorta di quello che avevo letto in questo post, sono corsa a farmi fare un preventivo per una Valcucine... non l'ho ancora avuto, poichè non me lo hanno dato in tempo reale, ma credo che ne uscirò con le ossa rotte sinceramente! :( Altro che 12000 euro... e per la cronaca, io ho valutato un'artematica... si chiama cosi? Quella con l'anta in vetro.... la più semplice possibile, senza il pensile col bilanciere (?) che era stupendo... e top in quel nuovo materiale tipo pietra.... già so che mi aspetta il botto, inutile sperare :cry:
Comunque a chi dice che 7000 euro sono già ben spesi per una cucina, posso affermare che - SINCERAMENTE - anche se non potrò permettermela... la differenza tra queste Valcucine e gli altri marchi che ho visto in altri showroom anche a me, che non capisco nulla, era palpabile.
Sappiamo che tanto nei negozi mettono le composizioni più grandi, belle e accattivanti, ma queste Valcucine erano meravigliose... quasi ti mettono in soggezione... tipo "io a casa mia, con una cosa del genere ? wooooow!"... poi chiaramente darà i suoi risultati anche nel tempo, ma quelli si potranno apprezzare dopo...
Sono stupende, peccato che non potrò acquistarla.... mi sono solo illusa :cry: