La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cappa da 60 e p/c da 75?

#1
Secondo voi una cappa da 60cm sopra un piano cottura da 75cm è una scelta possibile oppure errata?

Mi date un riscontro?

grazie mille
Ultima modifica di anxi il 30/06/04 17:56, modificato 1 volta in totale.

#2
Direi che la cappa deve essere ALMENO come il piano, meglio se un po' più grande.
Con un piano da 75 io mettrei una cappa da 90

#3
...già è quello che ho sempre letto anche io!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#4
In teoria dovrebbe "racchiudere" l'intero piano fuochi sottostante in modo che i fumi non fuoriescano dal perimetro. Però è anche vero che dipende dalla potenza della cappa aspirante, se funziona bene dovrebbe ritar pure se più piccolina. Non so se sti dicendo stupidaggini.. :roll:
E comunque devi controllare quanto è larga proprio la zona di aspirazione, molte cappe hanno poi fronzoli aggiuntivi ai lati, tipo vetri ecc.. che non garantiscono comunque la raccolta degli odori ma possono semplicemente riparare il muro o i pensili vicini.ho visto sia cappe molto grandi sia piccole da 60 cm e funzionano bene.

#5
Premessa: potri dire cavolate, pertanto prendete il tutto con beneficio di inventario....
Oggi ci sono cappe moderne dalle forme tonde, quadrate... Ne ho vista qualcuno dal vivo e non mi sembrava fosse più grande del piano cottura, in alcuni casi forse era anche più piccola.... ma sarebbe meglio che qualcuno più esperto ci desse risposta...

Re: cappa da 60 e p/c da 75?

#6
anxi ha scritto:Secondo voi una cappa da 60cm sopra un piano cottura da 75cm è una scelta possibile oppure errata?

Mi date un riscontro?

grazie mille
un consiglio:
se ti interessano cappe di faber o falmec o elica vai nei rispettivi siti e scrivi loro i tuoi problemi specificando che tipo di piano cottura e con quanti fuochi , il diametro della canna fumaria e la lunghezza ( con presenza o meno di curve ) e ti dimensionano loro la cappa...
pensa che a me hanno pure telefonato per risolvermi un problema
hanno servizi clienti efficentissimi!
a me hanno detto che la cappa deve coprire almeno la misura del piano cottura...
ciao