La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Placche prese su alzata cucina

#1
Ciao a tutti,

non so se è giusto postare in cucina o da un altra parte..

Abbiamo acquistato una Valcucine Forma Mentis laccata bianca opaca con un inserto in noce, il top è in Dekton nero
Immagine

(nel render, top e alzata sembrano grigi ma sono neri)
http://www.dekton.it/colori/domoos

Stiamo scegliendo le placche delle prese, siamo orientati su Livinglight Air di Bticino e per il colore credo Bianco puro con pulsanti sempre bianchi..

La domanda è: nell'alzata della cucina H30cm abbiamo 1 modulo da 6 per lato incassato, se solo qui mettessimo la stessa linea ma pulsanti e placca neri (antracite il nome di Bticino), secondo voi starebbe male?

Re: Placche prese su alzata cucina

#4
ma non ci credo... è (quasi) uguale anche la cucina....
curioso di vedere la tua allora, il mondo è piccolo (a volte sembra impossibile) :lol:

L'alzata è alta 30 e le prese sono più basse, ma sono sono 2 piani lavoro, lontano da lavandino e induzione
Immagine

Sopra l'alzata non c'è nulla, probabilmente daremo il bianco e uno smalto lavabile sopra

Re: Placche prese su alzata cucina

#5
Bella!
Secondo me stanno bene. Anche noi pensiamo di fare la stessa cosa (piano e alzata 30 cm in corian glacier white, piano ad induzione bianco, placche ABB Mylos, indecisi tra il bianco e l'alluminio satinato).
In alternativa potresti mettere placche in acciaio spazzolato o satinato (o comunque un effetto del genere, metallico), che non stonerebbe a mio parere con la linea moderna della cucina e darebbe un tocco di luce alla zona del piano di lavoro (il lavello è in acciaio?)
OT: come rivestirai la parte tra alzata e pensili e le parti laterali? A me hanno consigliato smalto o tinteggiatura tradizionale + vernice vetrificante ma non ho esperienza di questi materiali..

Re: Placche prese su alzata cucina

#7
gina ha scritto:Piuttosto che fare lo scasso sull alzata non sarebbe meglio mettere le scatole un po piu in alto sul muro?
(non so Second, ma noi ne avevamo già due ad altezza 100 da terra negli spazi giusti.. :roll: ne abbiamo fatta aggiungere un'altra ad altezza 130 esattamente sopra - muratore permettendo - una di quelle ad h 100: starà male? :roll: )

Re: Placche prese su alzata cucina

#8
Noi le abbiamo fatte predisporre volutamente li perchè ci piacevano di più integrate che fuori..
In acciaio ci sono ma non mi piacciono molto, mi sanno di cheap

Re-OT: pensavo anche io tinteggiatura + smalto trasparente.. In generale la vernicie vetrificante so cos'è ma non l'ho mai data..potrebbe però venire un bell'effetto

Re: Placche prese su alzata cucina

#9
Secondpwr ha scritto:Noi le abbiamo fatte predisporre volutamente li perchè ci piacevano di più integrate che fuori..
In acciaio ci sono ma non mi piacciono molto, mi sanno di cheap
Allora falle pure nere così si mimetizzano meglio :)