La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Confronto qualità marchi

#1
Ciao a tutti. Sono alla ricerca della prima cucina per la casa che sarà completata tra circa 1 anno. Abbiamo una cucina grande da arredare ma un budget piuttosto limitato, quindi bye bye piano diverso dal laminato!!
Siamo andati in diversi mobilifici e visto che la cucina che ci propongono più spesso è la Kali di Arredo3. In altri mobilifici ci hanno proposto una Cucinesse, una Arrital e una Lube.
La cucina sarà a a L dove il lato lungo solo basi e pensili (3,9m), il lato corto sono colonne (2,8m) e aggiungiamo una isola a T con base 1,8-2,1m, snack 1,6m.
Il prezzo della cucina senza elettrodomestici della Arredo 3 si aggira attorno ai 6000€, quella della Arrital pari composizione si aggira attorno 6800€, quella della Cucinesse 7800€ e quella della Lube circa 7500€.

Quello che vorrei capire io è c'è molta differenza in termini di qualità tra le varie cucine? Lo dico perché quelle della arredo 3, oltre che costare meno, offre delle colorazioni che ci piacciono di più delle altre, però non vorremmo sacrificare la qualità.

Avete consigli?

Re: Confronto qualità marchi

#3
Grazie per il suggerimento. In realtà molti ci hanno consigliato di aspettare addirittura il rogito per fare l'ordine della cucina quindi non abbiamo fretta. Diciamo che ora ci stiamo cercando di capire se un marchio vale l'altro e si paga solo il nome, e quindi eventualmente da quale mobiliere andare. Come ho detto saremmo andati da 7-8 mobilieri e i marchi sono quelli.
Come hai detto tu ora c'è la promo del piano in quarzo al prezzo del laminao (anche se noi non ci entriamo perchè la cerchiamo con profondità 70) ma non acquistandola ora vorrei fare fare una valutazione oggettiva sulla qualità al netto di promozione ed elettrodomestici. Cioè per esempio confronto tra le cerniere delle ante o della solidità dei cassettoni, o altri aspetti che sinceramente non saprei nemmeno di dover considerare. non so se mi sono spiegato. Cioè, per esempio, spendere 1500€ in più per una Lube, vale la pena? Oppure meglio Spenderne 6800 per una Arrital? Oppure rimanere con Arredo3?

Re: Confronto qualità marchi

#5
Secondo me dovresti vedere se i preventivi fatti sono realmente con pari caratteristiche, sinceramente una Lube che costa 1500,00 euro in più rispetto ad un' Arredo3 mi sembra eccessivo a parità di materiali
Sul mercato da 40 anni...