La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucine costo montaggio

#17
nel saldo è compreso anche vitto e alloggio?


a parte gli scherzi. non siamo solo semplici utenti ad avere molte perplessità, Ghido e Cla sono rivenditori di cucine quindi sanno benissimo di cosa parlano. io onestamente starei molto accorta con questa gente.
sul contratto c'è scritto come dovevano essere effettuati i pagamenti? da quanto scrivi mi sembra gente molto poco affidabile, onestamente finchè la cucina non è montata non gli darei un euro.

Re: cucine costo montaggio

#19
Sono perplesso anche io di quello che scrivi.........benchè non hai specificato la tipilogia del progetto e la misura.

Normalmente il costo di una squadra di montatori (normalmente due persone per una cucina per grande che sia) capaci che giornalmente effettuano questi montaggi e conoscono il prodotto è di non meno di euro 25 + iva all'ora..........ed il lavoro parte alle 8 di mattina ed al più tardi termina alle 20 se il progetto è complesso ma normalmente alle 18 hanno terminato.

Parla con tutta sincerità al venditore anzichè prospettargli associazioni varie che la prima cosa che ti chiedono è il pagamento di tessere associative.........con il buon senso e la calma ottieni di più.......e se vedi che l'atteggiamento è fraudolento tieni almeno il 15% in mano per tutelarti.........non tutta la somma perchè la cucina ti è stata consegnata.

Re: cucine costo montaggio

#20
ragazzi grazie davvero per l'aiuto, ovviamente se potessi sarei scappata ma ho versato già due acconti (quasi il 50%)
nel contratto si parlava di saldo a avviso di merce pronta, posso comunque tenermi un 15% alla fine? possono rifiutarsi?

Re: cucine costo montaggio

#21
ragazzi grazie davvero per l'aiuto, ovviamente se potessi sarei scappata ma ho versato già due acconti (quasi il 50%)
nel contratto si parlava di saldo a avviso di merce pronta, posso comunque tenermi un 15% alla fine? possono rifiutarsi?

Re: cucine costo montaggio

#22
ghido ha scritto:Posso chiederti da chi l'hai presa? Comunque il costo del montaggio si definisce al momento dell'acquisto e non dopo...
ghido ha scritto:Ripongo la domanda: da chi l'hai presa?
saresti cosi' gentile da rispondere?
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: cucine costo montaggio

#23
Ghido scusa ti avevo risposto privatamente , proverei prima a mediare come suggerisce Fabt , a questo punto mi sembra la cosa più ragionevole.
comunque la cucina è composta da:
4 colonne a soffitto su una parete
su un altra parete 3mt di piano lavoro con armadi sotto , vasca e piano cottura
più uno snack ( credo che si chiami così) a L com top in legno con un lato con sgabelli e l'altro decorato con un pannello di legno con listelli applicati. I moduli sono di dimensioni standard, i pannelli sono a disegno e quindi sicuramente più complicati ma 5 giorni mi sembrano davvero tanti...

Re: cucine costo montaggio

#26
Emmemum ha scritto:ragazzi grazie davvero per l'aiuto, ovviamente se potessi sarei scappata ma ho versato già due acconti (quasi il 50%)
nel contratto si parlava di saldo a avviso di merce pronta, posso comunque tenermi un 15% alla fine? possono rifiutarsi?
Io non gli darei più nulla fino a lavori conclusi. Per il resto quoto Gina.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: cucine costo montaggio

#27
Sarà stato il solito affarone della solita fabbrica o del rivenditore senza esposizione :roll:

per me rischi di A) non ricevere la cucina e hai voglia ad andare per vie legali e recuperare i tuoi soldi oppure B) ti consegnano una cucina che non corrisponde all'ordine oppure C) problemi di montaggio (il ché non significa che l'hai scampata ma che la cucina presto presenterà problemi).

ti ripeto che sono intervenuti vari rivenditori e come vedi sono tutti concordi nell'essere molto cauti.

Re: cucine costo montaggio

#28
ieri sera Emmemum aveva scritto dopo la mia domanda, indicando il nome di un negozio di Milano, uno showroom di Comprex.

non ne riporto il nome, visto che l'ha cancellato dopo alcuni minuti

lasciandolo in chiaro temeva forse che avrebbero impiegato 15 gg per il montaggio?
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: cucine costo montaggio

#30
però è divertente vedere forma e contenuto dei commenti... basati su convenzioni e luoghi comuni:
se al posto di Comprex ci fosse stato Ikea chi avrebbe fatto le stesse osservazioni? :roll:
You can tell the ideals of a nation by its advertisements