La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

progettazione cucina...sto impazzendo

#1
Buongiorno a tutti...
come da oggetto la progettazione della mia cucina mi sta facendo impazzire, in quanto la stanza come vedrete ha molte aperture quindi poche pareti libere.
Questa è l'immagine
Immagine


Bisogna considerare che gli attacchi d'acqua sono sulla parete di sinistra e che la parete di sopra ha una porta finestra e sulla parete di sotto c'è o ci dovrebbe essere (ancora sono indecisa se fare open space) una porta scorrevole.
Volendo si potrebbe anche ampliare la cucina cioè far diventare il lato corto di 3,20 m 3,65 traslando la parete sotto ossia inglobando il pilastro che si vede sulla sinistra.
Quello che vorrei ci entrasse nella mia nuova cucina è una lavastoviglie, una cottura a 5 fuochi, un piano snack e una dispensa, oltre ovviamente agli altri pezzi.
Ho provato diverse soluzioni ma non mi convincono del tutto, eventualmente dopo li posto.
C'è qualcuno che può aiutarmi?

Re: progettazione cucina...sto impazzendo

#4
Ciao Gina...
ti ringrazio molto.

Non ho vincoli sui termosifoni in quanto devo ristrutturare e rifarò tutti gli impianti.
Entrambe sono portafinestra, ma quella in alto potrebbe trasformarsi in finestra con vetro fisso sotto (devo rifare anche gli infissi) in quanto non c'è balcone.
La tua soluzione è una di quelle che ho pensato, ma non so se rispetto le distanze minime
Nella soluzione che hai pensato potrei sapere le misure dei vari pezzi che hai inserito? e quali sono le distanze tra la cucina lineare e il piano snack e questo e le colonne?

Re: progettazione cucina...sto impazzendo

#6
Leggendo qua e la mi era sembrato di capire che 1 metro considerato che dietro il piano snack ci saranno gli sgabelli fosse poco...
ma se va bene prendo in considerazione questa possibilità.
Per la parte lineare potrei sapere le misure che avevi pensato? sono tutti pezzi da 60 di larghezza?
gina ha scritto:la stanza è larga 412, togli 60 delle basi, 60 delle colonne resta 292. togli 100 cm per parte restano 92 per l'isola.
in verticale se lasci circa 80 cm ti viene un isola di circa 150/160

Re: progettazione cucina...sto impazzendo

#13
Questa è un'altra soluzione che avevo pensato con l'allungamento della parete di sinistra a 3,65
Immagine


Immagine


Non fate caso alle misure perchè non sono giustissime...mi sono cimentata con questo programma da voi consigliato e ancora sono una frana.

Oppure potrei invertire così per avere più spazio dall'ingresso della cucina
Immagine


Immagine


Cosa ne pensate?