La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ciao fenomeni

#1
C'ho la "disgrazia". Mi è scaduto room arranger e non riesco più a postarvi piantine. Spero di attrezzarmi di nuovo presto ma nel frattempo una mia carisssssssima amica mi ha chiesto se l'aiuto ad arredare la sua cucinina. Provo a spiegare la forma della cucina e le sue esigenze. Sono sicura che essendo voi notoriamente mooooolto svegli riuscirete a capirmi nonostante ma mia confusione di base.
Forma: rettangolare con queste misure parete in basso misura 260 cm apertura di ingresso di 80 cm, parete a sinistra di 55 e a destra di 124. Parete lunga di 246 cm. Parete in alto di 260: a sinistra 100 finestra di 90 con sotto il radiatore e a destra 70. Gli attacchi sono nella parete di destra:
l'acqua in basso e il gas con cappa in alto. Queste le dimensioni, ora veniamo alle sue desiderata. Vorrebbe per quanto possibile mantenere gli impianti dove sono, e vorrebbe avere anche un piccolo tavolo in quanto spessissimo per mangiare (lavorando tutti e tre con orari diversi) difficilmente sono più di 2 a mangiare insieme, anzi quasi sempre mangiano da soli.
Per ora non mi viene in mente altro. Vi ho tediato abbastanza? Scatenatevi fenomeni.

#2
Non mi aiuta proprio nessuno? Forse non mi sono spiegata bene? Che figura ci faccio con la mia amica alla quale ho promesso che i miei amici fenomeni mi avrebbero aiutato? Provo a fare un appello: Anna, Campo Base, Chiarafè ed altri............... Dove siete?

#3
io dalla spiegazione non ho capito un cappero scusami!!! :oops: :oops:


room arranger non ti fa più salvare le piantine in jpg???


crea la piantina e poi clicca contemporaneamente ALT+stamp
apri paint e incollala!!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
COSTA ha scritto:Non mi aiuta proprio nessuno? Forse non mi sono spiegata bene? Che figura ci faccio con la mia amica alla quale ho promesso che i miei amici fenomeni mi avrebbero aiutato? Provo a fare un appello: Anna, Campo Base, Chiarafè ed altri............... Dove siete?
Ciao Costa, ti ringrazio per i complimenti :oops: ma al momento non riesco ad aiutarti, perchè sono al lavoro (pausa pranzo) e non ho "gli strumenti" necessari per fare la piantina.
Non credo di riuscire a farla nemmeno stasera perchè sono a pallavolo, ma appena avrò un po' di tempo la farò (se non avranno già provveduto). Poi con la piantina vedrai che le idee e i consigli fioccheranno!
Ciao!
Chiara

#5
GRAZIE GRAZIE. Paprina per ora su questo PC non ho paint, mi devo attrezzare. Sto in ufficio e non è così facile.
Chiarafè non ho frettissima, l'importante è che mi pensiate.
Ciao e grazie ancora

#6
Ciao Costa, ecco la pianta della cucina per la tua amica.

Immagine


Ho segnato le misure che hai riferito. Se ho capito bene, gli attacchi sono sulla parete di destra, ma non mi hai detto esattamente dove, quindi li ho messi " a occhio"....A sta per Acqua e G per gas...Non mi hai detto da che lato si apre la porta, perciò l'ho messa a caso (50% di probabilità di prenderci!:wink: ) Per i suggerimenti per l'arredamento adesso non riesco, ma sono sicura che vedendo la pianta qualche consiglio ti arriverà!
Ciao,
Chiara

#7
Chiara grazie. Ora aspetto suggerimenti. La porta d'ingresso non c'è, c'è solo un arco. Gli attacchi attuali sono più o meno dove li hai segnati nel senso che attualmente il lavandino è in basso a destra e i fuochi in alto a destra. Un'informazione che mi servirebbe è sapere se esistono colonne dispensa di profondità inferiore a 60 cm. Chi ne sa qualcosa?
Sono in trepida attesa.

#8
COSTA ha scritto:Chiara grazie. Ora aspetto suggerimenti. La porta d'ingresso non c'è, c'è solo un arco. Gli attacchi attuali sono più o meno dove li hai segnati nel senso che attualmente il lavandino è in basso a destra e i fuochi in alto a destra. Un'informazione che mi servirebbe è sapere se esistono colonne dispensa di profondità inferiore a 60 cm. Chi ne sa qualcosa?
Sono in trepida attesa.
Prego!
Le colonne a profondità ridotta ci sono (stessa profondità dei pensili), ma non so se c'è la dispensa estraibile!