La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
la foto della arrex era solo per dare l'idea della cucina dogata chiara con pareti gialle e top grigio!

infatti siamo più propensi alla tender....
cmq non credo tu debba rinunciare allo smalto.....
chiedi ad un pittore...potrebbe illuminarti!!!
io ho lo stesso problema(sigh)....perchè dall'altra parte della parete ho la sala con le pareti spatolate...finitura lucida!!!(forse il muro non respira!!!)

mi documento e ti aggiorno!

#33
per Blackjesus:
Help: sono in ristrutturazione ed in cucina ho fatto mettere una smalto ad acqua su una sola parete anche se non è ancora finita l'effetto è un disastro. Volevo in effetto liscio ed omogeneo ed invece si vdeno le righe del pennelllo e delle parti più grimose e con colature. Non credo che le mani successive lo miglioreranno!!
Mi dici esattamente come hanno lavorato da te?
Sono demoralizzata. :cry:
Mi casa es tu casa!!!

#34
Sa ha scritto:per Blackjesus:
Help: sono in ristrutturazione ed in cucina ho fatto mettere una smalto ad acqua su una sola parete anche se non è ancora finita l'effetto è un disastro. Volevo in effetto liscio ed omogeneo ed invece si vdeno le righe del pennelllo e delle parti più grimose e con colature. Non credo che le mani successive lo miglioreranno!!
Mi dici esattamente come hanno lavorato da te?
Sono demoralizzata. :cry:
:shock:
Temo che chi ti ha fatto il lavoro non sia molto capace, il risultato finito dev'essere assolutamente diverso da come lo descrivi tu.
E' vero che ci vanno 2 mani di smalto ma già la prima dovrebbe essere "decente". Le pennellate devono essere abbastanza lunghe e non bisogna ripassare molte volte dove si è già pitturato proprio perchè lo smalto ha una consistenza diversa dalla tempera, ad esempio.
Chiedi spiegazioni al pittore e digli che il risultato deve essere ben diverso da quello che si sta profilando!
Un'altra cosa: lo smalto accentua un po' le imperfezioni dell'intonaco, quindi sarebbe opportuno prima far rasare la parete da dipingere.

Ciao!

P.S. non è una gran difficoltà dipingere con lo smalto, l'ho fatto pure io che non ho mai preso un pennello in mano e il risultato è stato buono. Insisti per avere un risultato adeguato!

#35
e su il risultato non dovesse essere come lo auspicavo...devo farlo raschiare via e ricominciare o rinunciare?
Mi casa es tu casa!!!

#36
Sa ha scritto:e su il risultato non dovesse essere come lo auspicavo...devo farlo raschiare via e ricominciare o rinunciare?
beh, devi deciderlo tu. Se vuoi la parete smaltata la fai rasare e pitturare da qualcuno capace :wink: