La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cesar vs Mittel

#16
viewtopic.php?f=2&t=122890&hilit=mittel

.....
cla56 ha scritto:Buon prodotto di fascia media anche se non capisco perché debba essere "presentato" come "seconda scelta"........ :? Certo!Costa meno dell'Arclinea....ma ha una sua dignità...tutto qui.
ciao
cla56
....


personalmente delle immagini dei siti o dei cataloghi mi fido il giusto :roll:

altra citazione :lol:
qsecofr ha scritto: mi permetto di dire che le foto, specie quelle dei cataloghi, svalutano paurosamente gli articoli di alto livello e rivalutano paurosamente quelli di basso---> la cucina sceglila dal vivo! tocca i materiali, guarda la cucina anche come è fatta dentro.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Cesar vs Mittel

#17
13 febbraio ha scritto:viewtopic.php?f=2&t=122890&hilit=mittel
cla56 ha scritto:Buon prodotto di fascia media anche se non capisco perché debba essere "presentato" come "seconda scelta"........ :? Certo!Costa meno dell'Arclinea....ma ha una sua dignità...tutto qui.
ciao
cla56
personalmente delle immagini dei siti o dei cataloghi mi fido il giusto :roll:
altra citazione :lol:
qsecofr ha scritto: mi permetto di dire che le foto, specie quelle dei cataloghi, svalutano paurosamente gli articoli di alto livello e rivalutano paurosamente quelli di basso---> la cucina sceglila dal vivo! tocca i materiali, guarda la cucina anche come è fatta dentro.

Non è solo una questione di foto, loro sul loro sito così scrivono:
L’azienda Mittel nasce a Follina, in provincia di Treviso, nel 1994. L’innovazione concettuale introdotta dal fondatore consiste nello svincolare la cucina dalla logica del modello e nel soddisfare ogni richiesta attraverso la produzione di cucine moderne su commessa, dedicando così attenzione esclusiva ad ogni singolo cliente.

Ogni fase della produzione del prodotto Mittel segue regole ben precise, per non tralasciare alcun dettaglio: dalla progettazione, curata da un ufficio tecnico molto specializzato, alla realizzazione pratica, ottenuta con criteri che uniscono lavorazioni artigianali e tecniche innovative.
non hanno un catalogo vero e proprio ma in teoria proggettano con te la tua cucina, non è male come idea di mercato, sopratutto se stanno dentro al prezzo di una Cesar

https://youtu.be/h4gWtkQhrd0
https://youtu.be/a4GGqloerFg

sarà ma a me sembra un prodotto un pochino superiore alla media (Scavolini, Stosa, Arredo3 e via via lista infinita...)
poi bisogna vedere i materiali e toccare con mano le loro cucine per vedere quanta verità c'è di tutto questo...

Re: Cesar vs Mittel

#18
Ciao.
Senti,io non so se vuoi fare uno spot per la Mittel,azienda che io stimo,oppure non so cosa.
Quei "filmini" che hai postato illustrano solo ciò che innumerevoli aziende hanno e che,a conti fatti,bisognerà vedere quanto poi di tutto ciò a te servirà veramente;parlo delle ante rientranti,scorrevoli,complanari.....
Che poi la Mittel si collochi su un target di prodotto più alto della Scavolini,Arredo3,Stosa.......è chiaro,come certamente sarà evidenziato anche dal costo che ne verrà fuori :wink:
Costerà come una Cesar?Probabile :roll: Però,consiglio,lascia perdere i "filmini"....studia o fatti fare un progetto della tua cucina poi vai dai due rivenditori e scegli i materiali con cui vuoi realizzarla:fatti illustrare le peculiarità che hanno entrambe e scegli quella che più ti convince e che risponde meglio alla tua idea di budget.
ciao
cla56

P.S.La media,intesa come qualità di prodotto,non è fatta dalla Scavolini,Arredo3,Stosa,Lube o pinco pallo.Questi sono soltanto i produttori più importanti,in termine di fatturato e popolarità,nel panorama dei produttori di cucine...
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Cesar vs Mittel

#19
Samuel II ha scritto:
13 febbraio ha scritto:viewtopic.php?f=2&t=122890&hilit=mittel
cla56 ha scritto:Buon prodotto di fascia media anche se non capisco perché debba essere "presentato" come "seconda scelta"........ :? Certo!Costa meno dell'Arclinea....ma ha una sua dignità...tutto qui.
ciao
cla56
personalmente delle immagini dei siti o dei cataloghi mi fido il giusto :roll:
altra citazione :lol:
qsecofr ha scritto: mi permetto di dire che le foto, specie quelle dei cataloghi, svalutano paurosamente gli articoli di alto livello e rivalutano paurosamente quelli di basso---> la cucina sceglila dal vivo! tocca i materiali, guarda la cucina anche come è fatta dentro.

Non è solo una questione di foto, loro sul loro sito così scrivono:
L’azienda Mittel nasce a Follina, in provincia di Treviso, nel 1994. L’innovazione concettuale introdotta dal fondatore consiste nello svincolare la cucina dalla logica del modello e nel soddisfare ogni richiesta attraverso la produzione di cucine moderne su commessa, dedicando così attenzione esclusiva ad ogni singolo cliente.

Ogni fase della produzione del prodotto Mittel segue regole ben precise, per non tralasciare alcun dettaglio: dalla progettazione, curata da un ufficio tecnico molto specializzato, alla realizzazione pratica, ottenuta con criteri che uniscono lavorazioni artigianali e tecniche innovative.
non hanno un catalogo vero e proprio ma in teoria proggettano con te la tua cucina, non è male come idea di mercato, sopratutto se stanno dentro al prezzo di una Cesar

https://youtu.be/h4gWtkQhrd0
https://youtu.be/a4GGqloerFg

sarà ma a me sembra un prodotto un pochino superiore alla media (Scavolini, Stosa, Arredo3 e via via lista infinita...)
poi bisogna vedere i materiali e toccare con mano le loro cucine per vedere quanta verità c'è di tutto questo...

non conosco personalmente queste cucine, ho fatto una rapida ricerca sul forum ed ho riportato l'opinione di un esperto di cui mi fido, Cla.

( a proposito, un "cerca" eviterebbe tante domande ridondanti.)



mi ero presa la briga di leggere quello che scrivono sul sito, e visto che ne citi uno stralcio, saresti cosi' gentile da spiegarmi cosa significhi questo :?:
L’innovazione concettuale introdotta dal fondatore consiste nello svincolare la cucina dalla logica del modello



il resto sembrerebbe indicare una caratteristica di tutti i marchi: la modularita', ci mancherebbe che non soddisfacessero
ogni richiesta attraverso la produzione di cucine moderne su commessa
concordo con Gina che le immagini siano accattivanti

edit: spedito prima di leggere Cla, che saluto :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Cesar vs Mittel

#20
Buongiorno a tutti,

se interessa ieri ho visitato la sede Mittel e, poco distanti, lo stabilimento dove producono i laminati e quello dove lavorano marmi/quarzo.
Impressioni molto buone, sia per laminati HPL 1.2mm che per la fabbrica e le composizioni Mittel; purtroppo la parte espositiva in gran parte era stata smontata (venduta) ma ho comunque potuto apprezzare una configurazione in laminato bianco con isola simile a quella che ho in mente. Molto belle anche le ante/piani con finitura vetro e in legno massello. Assieme ad altri marchi collaborano con Barazza per realizzazioni fuoriserie (http://www.barazzasrl.it/prodotti/cucin ... nalizzate/) e, da quanto ho visto, lavorano molto con l'estero. Utilizzano meccanica Hettich