La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cesar vs Mittel

#1
Buongiorno,

in fase di ristrutturazione casa per la cucina stiamo valutando i due marchi in oggetto (per la cronaca si tratta della Maxima 2.2).
Configurazione a 3 colonne, penisola 240x120 e ulteriore basi per 305cm, ante in laminato bianco opaco

Considerando solo mobili (quindi no top, no elettrodomestici, no lavandini) abbiamo due preventivi identici (11.800€ ivati). Non so quanto il preventivo sia valido ma quello che intanto volevo sapere è se i due marchi come qualità si equivalgono o uno dei due "vince" a mani basse sull'altro.

Altro domanda sulla Cesar; il rivenditore ci ha avvisati che da ieri Cesar sostituendo alcuni fornitori riesce a garantire prezzi (soprattutto sul laminato) anche 10% inferiori, vi risulta?

GRazie
Buona giornata

Re: Cesar vs Mittel

#3
gina ha scritto:
_beeb_ ha scritto: da ieri
:roll:
Mettiamola così, mi hanno avvisato ieri, ma la comunicazione ricevuta parla di "nuovi" listini a decorrenza immediata.
Volevo solo sapere se la notizia è reale o meno, tutto qui! :)

Re: Cesar vs Mittel

#6
_beeb_ ha scritto:Buongiorno,

...intanto volevo sapere se i due marchi come qualità si equivalgono o uno dei due "vince" a mani basse sull'altro.
Infatti titolo del post e test parlano d'altro! Per quanto riguarda il 10% ulteriore su Cesar volevo solo avere info in più, ad esempio (sempre se la comunicazione ricevuta è reale) se i nuovi fornitori ( e quindi i nuovi laminati/materiali) sono comunque buoni o se a diminuzione del prezzo del 10% corrisponde un peggioramento della qualità generale.

Qualche rivenditore o acquirente Cesar ha notizie recenti in merito?

Re: Cesar vs Mittel

#8
mamma santina ha scritto:Giuro, se fossi un rivenditore Cesar e avessi la consapevolezza del degrado di prestazioni causato da componenti più scadenti verrei a scriverlo sul forum. :roll:
perchè, se invece fossi un acquirente che sa di comprare più scadente ma col -10% lo scriveresti? :lol:


dai Beeb, sta cosa dello sconto te l'hanno detta per accaparrarsi la vendita :wink:

Re: Cesar vs Mittel

#11
Si é palese che quello sconto é una bagianata per ingraziarsi il cliente, poi giusto giusto ieri, é un po ridicolo...

Sono comunque due ottimi marchi, ma per poter esprimere un opinione personale dovresti indicare i materiali delle due cucine, ad esempio maxima la fanno anche in melaminico.....

Posso chiederti perché non avete fatto mettere il top?

Re: Cesar vs Mittel

#12
Samuel II ha scritto:Si é palese che quello sconto é una bagianata per ingraziarsi il cliente, poi giusto giusto ieri, é un po ridicolo...

Sono comunque due ottimi marchi, ma per poter esprimere un opinione personale dovresti indicare i materiali delle due cucine, ad esempio maxima la fanno anche in melaminico.....

Posso chiederti perché non avete fatto mettere il top?
ha scritto ante in laminato bianco opaco e che la cifra si riferisce solo ai mobili esclusi eldom e piano, non che non ci siano nel preventivo. almeno io ho capito così.

Re: Cesar vs Mittel

#14
Samuel II ha scritto:Si é palese che quello sconto é una bagianata per ingraziarsi il cliente, poi giusto giusto ieri, é un po ridicolo...

Sono comunque due ottimi marchi, ma per poter esprimere un opinione personale dovresti indicare i materiali delle due cucine, ad esempio maxima la fanno anche in melaminico.....

Posso chiederti perché non avete fatto mettere il top?
Il top sp 2cm è in preventivo, Silestone (alternativa Dekton) per il rivenditore Cesar e un generico quarzo per Mittel... Silestone "caro", Dekton "carissimo", quarzo "generico" abbordabile (2600 ivati)
La Maxima proposta è in melaminico, la cucina Mittel invece la vedo settimana prossima (il campione dell'anta però sembrava proprio fatto bene). Elettrodomestici li prenderò a parte, internet

Re: Cesar vs Mittel

#15
_beeb_ ha scritto:
Samuel II ha scritto:Si é palese che quello sconto é una bagianata per ingraziarsi il cliente, poi giusto giusto ieri, é un po ridicolo...

Sono comunque due ottimi marchi, ma per poter esprimere un opinione personale dovresti indicare i materiali delle due cucine, ad esempio maxima la fanno anche in melaminico.....

Posso chiederti perché non avete fatto mettere il top?
Il top sp 2cm è in preventivo, Silestone (alternativa Dekton) per il rivenditore Cesar e un generico quarzo per Mittel... Silestone "caro", Dekton "carissimo", quarzo "generico" abbordabile (2600 ivati)
La Maxima proposta è in melaminico, la cucina Mittel invece la vedo settimana prossima (il campione dell'anta però sembrava proprio fatto bene). Elettrodomestici li prenderò a parte, internet
ecco appunto, il melaminico non è certo il più nobile dei materiali, anzi, e da quel che ho potuto vedere sul sito mi pare che mittel non usi melaminico, quindi già solo per questo io preferirei mittel, ma resta da vedere bene il materiale di mittel...

In sostanza le due costerebbero uguali ma una avrebbe il costo molto maggiore per il top e sacrificherebbe un po i mobili, l'altra ha un top normalissimo ma forse dei mobili migliori, se cosí fosse io personalmente opterei per mittel...
gina ha scritto:ma questa mittel chi la conosce?
il sito mi ispira parecchio 8)
http://www.mittelcucine.com/mittel-cucine-progetti/
Nemmeno io la conosco ma se il sito é veritiero da l'impressione di un gran bel prodotto, sicuramente non di massa o generalista e forse addirittura con qualche lavorazione semiartigianale, anche beeb ha avuto l'impressione di un prodotto ben fatto dal campione dell'anta, facci sapere bene com'è quando poi la vedi beeb...