La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina difficile con pilastro

#106
sono 7 metri di cucina lineare :roll: :roll: :roll: :roll: ...non direi che sia piccola soprattutto considerando che siamo solo in tre e che abbiamo un'ampia tavernetta con seconda cucina che dedicheremo alla cucina "puzzosa" e ai banchetti con gli amici. Detto questo mi rimane il grosso dubbio se propendere per Snaidero o Stosa ma soprattutto capire quali sono le differenze tra la linea Sistema e Everyone di Snaidero... Sono veramente veramente combattuta, anche perché sono pienamente nel budget e non vorrei spendere in frivolezze tralasciando la qualità. Piuttosto preferirei rinunciare a qualcosa per ottenere il meglio rispetto al budget...
http://it.tinypic.com/a/fkxmpy/3" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cucina difficile con pilastro

#108
Permettetemi....negli ultimi interventi ho letto un po di "sciocchezze":
1°Una cucina in laminato può certamente costare più di una cucina,ad esempio,laccata :dipende dai laminati e dai laccati e soprattutto da chi le realizza :wink:
2°Come è stato fatto già notare il costo della cucina non si può misurare in base alla sua lunghezza.....questo vale anche per le scarpe :wink:
3°La Varenna più o meno si pone sullo stesso target della Valcucine (esperienza diretta per anni....):se la prima viene 18 e la seconda viene 30 è perché si sta parlando di due cucine sostanzialmente diverse!!!!

Concludendo:composizioni diverse,materiali diversi,brand diversi danno sempre costi diversi :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Cucina difficile con pilastro

#109
Claaa finalmente, ho sentito la tua mancanza! Varenna non è ancora esclusa, diciamo che al momento l'idea di risparmiare 9.000 euro da destinare a bei pezzi di design sul living mi fa gola. Ed ho constatato con mano le differenze con stosa e Snaidero. Di sfida mi è piaciuta tanto la versione pet del laminato, setosa e con giunture non evidenti. Snaidero mi è stata proposta come superiore a stosa anche nelle versioni entry level... ma sarà vero? Illuminami! Colgo l'occasione per chiederti una cosa... nella soluzione con l'isola, termineresti il laterale verso il living con una libreria o meglio laterale liscio tipo monolite? La libreria ti pare ma mezza cafonata, vero?
http://it.tinypic.com/a/fkxmpy/3" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cucina difficile con pilastro

#110
e siamo alla scelta dei dettagli ed il mio cruccio più grande al momento è il piano cottura che verrà sull'isola. Al momento avremmo scelto questo della Elettrolux (per usufruire di una promo)
https://www.google.it/search?q=electrol ... V6AydRR28M:

ma la verità è che non ci fa impazzire, io avrei preferito un filotop della foster...

voi che mi consigliate come pc? che ci stia bene e non risulti un pugno nell'occhio
http://it.tinypic.com/a/fkxmpy/3" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cucina difficile con pilastro

#111
cucina confermata, alla fine abbiamo optato per stosa che ci è sembrano l'unico compromesso possibile con il nostro budget.
Immagine

Come potete vedere la cucina sarà tutta bianca, con top in HPL color ossido e zoccoli e gole color titanio. lavello e miscelatore non sono quelli del render ma un Foster s4001 e un Franke Fox PRO Per ora siamo molto soddisfatti e continuiamo a ringraziare CLA56 per gli ottimi input di progettazione, senza il suo prezioso aiuto non saremmo riusciti ad arrivare a questa conclusione. Detto questo, per quanto convinti della scelta di una cucina senza pensili ora ci si pone il problema di rivestire quella parete dove si trova il lavello, una parete lunga 3.15mt e alta 2,60.... suggerimenti, piastrellarla tutta mi pare eccessivo, ho visto i costi della carta da parati vetrificata e mi è preso un colpo... ma soprattutto... è il caso di rivestirla tutta? Aspetto i vostri preziosi consigli.
http://it.tinypic.com/a/fkxmpy/3" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cucina difficile con pilastro

#113
no figurati, non mi offendo affatto, al contrario ti do' ragione. al momento il budget non ci consente di prolungarci oltre, penso lo faremo in seguito o se prima della consegna...parliamo di estate inoltrata, riusciamo a risparmiare su altro faremo questa modifica. per l'alzatina era proprio quello che speravo di fare, ma pare che l'alzata in HPL non venga fatta.... boh! questa cosa mi ha lasciata un attimo basita....non ne comprendo la ragione tecnica.. ma ci sta..non sono una tecnica....
http://it.tinypic.com/a/fkxmpy/3" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cucina difficile con pilastro

#117
gina con tutte le cucine che si vedono sul forum ricordarsi nomi e dettagli è un'impresa! :wink:

Per la cronaca i problemi del laminato dietro i fuochi li ho riscontrati in pieno :roll:
Può non accadere nulla per anni, ma basta un momento di disattenzione, la padella calda sul fuoco a contatto pochi minuti con lo schienale ed ecco spuntare un brutto alone giallo... questo uno dei motivi per il quale in primavera estate vorrei eliminare lo schienale in hpl e sostituire le vecchie piastrelle con le nuove (le 3000 avanzate dal rivestimento bagno..), così riprendo anche un paio di cm in profondità nell'area fuochi.

Per il resto (zona lavello e top) non ho avuto nessun problemi, anzi 30 cm in altezza sono sufficienti per schizzi di acqua e veloci da pulire.
riporto un post di q. con qualche dritta per l'installazione
qsecofr ha scritto:Come si fissa l'alzatina posteriore? le alzatine in alluminio o plastica+laminato hanno delle guarniziioni in pvc morbido ed hanno dei prefori che spesso vengono sfruttati dal montatore che avvita direttamente sul top... ALTAMENTE SCONSIGLIATO...in breve tempo il pvc si indurisce e fa muffa facendo penetrare l'acqua che a quel punto trova il foro della vite ed entra come un treno nel truciolare... il giusto metodo di fissaggio è con il silicone... e questo vale anche per gli altri materiali non forabili tipo quarzo e stratificato. Con il silicone, anche in caso di carenza, l'acqua trova comunque il top bordato posteriormente ed ha meno possibilità di infiltrarsi.
qualcuno lo scrive nelle istruzioni di montaggio e manutenzione... ma purtroppo non tutti lo sanno o lo considerano.

Re: Cucina difficile con pilastro

#118
Ciao Mayhem, intervengo solo ora (anche se ho seguito silenziosamente nei mesi scorsi) per dirti che (anche grazie al contributo delle "storiche" del forum e del mitico Cla) sei giunta ad una soluzione che mi piace davvero tanto, anche in considerazione dello spazio interessante ma "difficile" che ti sei trovata a dover gestire. Quindi complimenti! :D
Per quanto riguarda la parete, anch'io sarei per alzatina 30 cm HPL ed eventualmente smalto (colorato come preferite) a tutta parete. Io ho adottato questa soluzione (avrò piano e alzatina in corian) e mi sembra funzionale e non onerosa rispetto ad altri materiali. Purtroppo (per una serie di sf...e concatenate) non ho ancora potuto montare la cucina e non posso darti un feedback sulla resistenza dello smalto a macchie, unto e umidità. Dall'utilizzo fatto fino ad ora però (lo abbiamo "posato" anche in bagno) posso ritenermi assolutamente contenta: si pulisce molto bene con un panno umido e non ha assorbito polveri (la levigatura del parquet!) né altre sostanze che sono finite accidentalmente contro di esso.
Confermo infine che Rosso ha un bel laminato HPL anche sull'alzatina :D e nel tuo caso non avrei esitazioni avendo i fuochi sull'isola.
Buona cucina!

Re: Cucina difficile con pilastro

#119
Mayhem77 ha scritto:no figurati, non mi offendo affatto, al contrario ti do' ragione. al momento il budget non ci consente di prolungarci oltre, penso lo faremo in seguito o se prima della consegna...parliamo di estate inoltrata, riusciamo a risparmiare su altro faremo questa modifica. per l'alzatina era proprio quello che speravo di fare, ma pare che l'alzata in HPL non venga fatta.... boh! questa cosa mi ha lasciata un attimo basita....non ne comprendo la ragione tecnica.. ma ci sta..non sono una tecnica....
magari se risparmi sulle piastrelle escono quei 60 cm di piano in più...io per curiosità mi farei dire subito la differenza di prezzo, anche perchè il lavello a fine composizione è a rischio inondazioni :wink:

Re: Cucina difficile con pilastro

#120
:roll: :roll: :roll:
il rivenditore mi ha detto che la ditta che farà il top in hpl non fa le alzatine...e nell'eventualità mi ha proposto altro materiale ...sinceramente fare l'alzata in un materiale diverso non mi va perchè sono certa che i colori e le finiture saranno cmq diversi. Abbiamo dunque concordato per l'alzatina in acciaio, di quelle basse per intenderci. L'idea non mi piace neanche un po' ma il riverditore si è dimostrato disponibile a trovare soluzioni altyernative... ora mi chiedo...perchè mi ha detto che l'alzatina non si puo' fare?
http://it.tinypic.com/a/fkxmpy/3" onclick="window.open(this.href);return false;