La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sedie Calligaris Connubia

#1
Ciao a tutti!
siamo arrivati al momento dell'acquisto delle sedie.
Il nostro arredatore di fiducia ci procurerebbe le sedie Connubia Calligaris da catalogo, quindi non riusciamo a testarne la comodità della seduta e toccar con mano i materiali...

Visto che sono le sedie della cucina e le useremo quotidianamente con due bambini piccoli, vorrei fossero abbastanza robuste, resistenti e facili da pulire, senza braccioli e che siano comode da capovolgere sul tavolo nel momento delle pulizie ;)

Il tavolo è un Connubia Eminence con gambe in legno bianche e piano in ceramica effetto cemento.
Siamo ancora indecisi se orientarci sull'ecopelle, cuoio rigenerato o plastica.

Avete esperienza con le sedie di questo marchio? I materiali sono validi? Resistenti o devo mettere una bilancia in cucina per pesare gli ospiti prima di farli sedere?? :)

Calligaris é ancora un marchio di qualità?

Grazie!!!

Re: Sedie Calligaris Connubia

#2
ciao,
mi sto accingendo ad acquistare il tavolo come il tuo e devo decidere tra versione leggera gambe in metallo bianco e la versione gambe in legno, come ti sei trovata con le gambe in legno? Si rovina facilmente?
grazie

Re: Sedie Calligaris Connubia

#3
Ciao!
io della connubia calligaris ho le Air folding per gli ospiti, sono pieghevoli, fatte molto bene, comodissime, con molle a gas e telaio molto robsto, quindi come marca per la mia esperienza calligaris è buona. Ho provato le academy, la seduta mi piace molto, classico scafo in plastica con gamba in metallo o legno, di queste non posso parlarti di durata o altro, ma come comodità ci siamo eccome