La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prima cucina, consiglio stile industrial

#1
Salve,

sono al fatidico scoglio della cucina per la prima casa, ovviamente poche idee e ben confuse.
Devo arredare un ambiente cucina e soggiorno ma non volendo troppo appesantire il locale ho deciso di fare solo cucina.
L'aggravante è l'ingombro di una vistosa e antiestetica scala che verrà cambiata nel 2018 per ovvi motivi di budget.
La soluzione che avevo in mente era sviluppo cucina angolare dalla sx verso dx che terminava con penisola.
Dopo aver visto numerose proposte tra i quali i soliti nomi Lube, Stosa, Febal, Arredo3 e via dicendo avevo ridotto i modelli
a:
stosa mood, stosa city, snaidero loft, febal ice sand industrial, scavolini diesel, valcucine sine tempore e l'ottocento cucine modelli roveretto o industrial chic.
Snaidero, Scavolini e Valcucine eliminate per via dei prezzi troppo proibitivi.

La Stosa mood laccato bianco alternato a olmo chiaro a preventivo con con top in quarzo, lavello in fragranite, penisola di 2m in olmo ed elettrodomestici (tranne frigo) di fascia media viene 9 mila euro e sono molto tentato!
La City per ovvie ragioni qualitative viene circa il 15/20% in meno.
La Febal mi è stata proposta a 13 mila euro

Ora però ho trovato in rete il modello Miami di Spagnol Cucine e il modello Fly di Callesella che il reputo molto interessanti.
Qualcuno di voi può darmi per favore qualche dritta su questi due marchi ed eventualmente consigli sui modelli in oggetto?

L'ambiente da arredare è questo:
https://drive.google.com/open?id=0BxVDE ... Vl0NW14N2M


Il budget sta sui 10-12 mila euro, ben accette alternative che non ho considerato, non ho esperienza e sono da solo senza nessuno che possa consigliarmi dal vivo.

Re: Prima cucina, consiglio stile industrial

#3
Esatto, se vedi la piantina, è stata messa una scala demenziale nella stanza che crea notevoli problemi.
E' stata prevista come cucinapiù soggiorno a vista ma non so a cosa pensavano quando hanno deciso questa soluzione.
Farò solo cucina più, eventualmente, qualcosa di complemento ma non arredo per avere una zona relax/living, verrebbe tutto ammucchiato. La zona living sarà la mansarda che ho al piano di sopra.

Re: Prima cucina, consiglio stile industrial

#4
Non puoi piuttosto ridurre la cucina o progettare tenendo conto della sostituzione scala nel 2018? Manca meno di un anno. A me viene l'ansia sapere che non c'è un divano, dove la guardi la TV? Dove leggi un libro? Dove fai rilassare gli ospiti?
Prima o poi te ne pento secondo me, ma è una tua decisione. Solo che se progetti tutto escludendo il Living ho paura che se un un secondo momento decidi di includerlo sarà troppo sacrificato, ci sarà sproporzione tra cucina e Living.
Sbaglio o hai una parete di più di 5 metri dove c'è l'attacco dell'acqua?