La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nella cucina non avete badato a spese per

piano di lavoro
Voti totali: 2 (7%)
elettrodomestici
Voti totali: 10 (37%)
marca
Voti totali: 1 (4%)
materiali impiegati
Voti totali: 5 (19%)
estetica
Voti totali: 9 (33%)
cappa e soluzioni tecnologiche (Nessun voto)
Voti totali: 27

#4
allora, io ho dato priorità al materiale, elettrodomestici e piano, la marca e la cappa non l'ho considerata.

naturalmente anche l'estetica ha avuto la sua importanza!! :wink:

#6
all'epoca scelsi prima una marca di cucine che avesse una molteplicita' di misure per basi e pensili....
non e' facile vedi ad es la cucina di ciccia
volevo mettere in uno spazio risicato tot cose non rinunciando a nulla ....tra 2 marche mi davano la possibilita' di renderla esteticamente come dicevo poi feci la cernita in base alla qualita' e al modello..

#7
Premetto che io ho arredato la casa di campagna, usata due giorni alla settimana.... Prima di tutto ho guardato l'estetica. Su alcune cose, il materiale usato (legno massiccio).

#8
Piano di lavoro e cappa.
Per il piano di lavoro rifarei la stessa scelta, per la cappa no... ma un contentino al marito dovevo pur darlo :twisted:
- Aspettando Godot -

#10
Noi abbiamo valutato più importanti di tutto i materiali: il legno, le cerniere, ecc..
Per gli elettrodomestici, stiamo cercando marche in fascia per lo meno media, con buone prestazioni, ma risparmiando quando è possibile. Su una cosa non abbiamo badato alla spesa: lavello Acquario della Franke in fragranite (costa un occhio, ma è fantastico).
La cappa la metteremo interna, per cui non l'abbiamo nemmeno considerata.
Il piano di lavoro lo sceglieremo in base alla spesa sul resto: se riusciamo a contenere il costo della cucina, faremo lo sforzo di mettere il top in quarzo o in okite (granito e marmo li abbiamo esclusi sia per motivi pratici che estetici), mentre se la cucina avrà un prezzo già alto, metteremo l'economico laminato (ma rigorosamente idrorepellente).
L'estetica... beh, conta... noi siamo partiti con l'idea esatta del modello che volevamo (rovere chiaro anta a telaio), poi di questo modello ne abbiamo viste di più belle e di meno belle; alla fine cercheremo un compromesso col prezzo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11
più o meno tutto, non abbiamo voluto risparmiare su niente anche perché alla fine se ti si rompe tra 2 anni devi rispendere altri soldi... cmq la cosa a cui tenevamo di + erano gli elettrodomestici...

#12
Steve1973 ha scritto:
domovoy ha scritto:tutte le cose esclusa la marca :wink:
Veramente???

Non si direbbe...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:twisted: :twisted: ma sei bastardo dentro fuori e pure intorno!!!!!! :? :twisted:

#13
ho votato estetica perchè alla fine quella che strapago è proprio la linea, la forma...
ma l'idea iniziale, prima di conoscere i prezzi da capogiro, era di puntare alto con gli elettrodomestici rimanendo bassini di mobili (io volevo ikea...ehm).

#14
noi abbiamo (do una risposta inversa) risparmiato un po sul top...un laminato multistrato bianco e niente marmi o corian okite and so on...al limite il top lo cambi "in fretta" (x modo di dire) e cmq il laminato è molto pratico!

Per il resto, relativamente alle ns possibilità economiche (vale per tutti immagino) nn abbiamo lesinato su nulla...direi però che se abbiamo speso di + l abbiamo speso per ottenere una resa estetica superiore...

potevamo prendere pensili normali...ne abbiamo presi particolari...potevamo rivestire in piastrelle...abbiamo messo uno schienale in cristallo...mettere basi normali, invece delle basi con cestone al posto dello zoccolino come abbiamo fatto..etc...stando cmq attenti ai materiali/finiture ed elettrodomestici (tutti di fascia media o al limite un pochino verso l alto) .

Ciao,Ale
AlexB

#15
io prenderò una cucina ikea ma con dei buoni elettrodomestici (e non quelli che consigliano all'ikea!!!) anche perchè credo che l'estetica della cucina alla lunga possa stancarmi, quindi referisco spendere menoe magari cambiarla ogni 5 anni o più piuttosto che una bellissima e ultramoderna che per il costo me la dovrò tenere x tutta la vita!!!!! :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/