La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CONSIGLIO SU SCELTA CUCINA

#16
Allora, capisco cosa mi volete dire... tenete conto che comunque si parla di un appartamento di 50mq dove la zona soggiorno+cucina+sala da pranzo in totale sono 26mq circa e con un muro portante nel mezzo. Ovvio che non si possa pretendere antibagno etc...
Considerate che dal tavolo alla porta del bagno ci sarebbe comunque un metro e mezzo circa.
Il problema di non aprire la stanza piccola è che com'è ora è davvero claustrofobica ed un divano più mobile tv starebbe tutto molto appiccicato.
In 16 anni quella stanzetta l'ho usata praticamente zero, per quello l'idea di mettere il tavolo da pranzo (che userò poco) nella stanza più grande e rifilare la parte living, dove sto praticamente sempre, in quella stanzina non mi entusiasma :?
Comuque i vostri consigli o dubbi sono ben accetti....meglio prima che dopo!

Re: CONSIGLIO SU SCELTA CUCINA

#17
Ci provo, non è il mio campo :oops: ma faccio un tentativo... :oops:

Se puoi fare due aperture nel muro portante, credo si possa farne una unica ma più grande (credo di aver già letto qualcosa del genere su topic precedenti), lasciando il tramezzo divisorio tra ingresso e sala pranzo dove fissare la tv (e avere un filtro con porta bagno), ma visivamente la stanzetta risulta collegata alla cucina.

Dato che il tavolo da pranzo grande lo useresti raramente, che senso ha sprecare lo spazio con un tavolo grande? Metti uno piccolo apribile all'occorrenza, dove puoi mangiare tutti i giorni anche in due. A questo punto potresti anche rivedere la zona cucina, se proprio nonè indispensabile toglierei il piano snack così diventa tutto meno stretto.

Immagine

Re: CONSIGLIO SU SCELTA CUCINA

#18
Grazie per la consulenza :)
Comunque il muro portante lo posso aprire di 100cm o al massimo di 120cm mettendo dei supporti ma mi costerebbe anche di più...per 20 cm non credo ne valga la pena ed almeno lo lascerei uguale all'apertura dell'ingresso che già c'è...
Non avevo pensato al divano in quella posizione ma considera che la parete è di 2,30m quindi il divano ci sta giusto giusto e resterebbe dietro la finestra ed il termosifone che non mi farebbe impazzire....e non avrei tutta quell'apertura che hai messo :cry:
Nella stanza più grande resterebbe la cucina (magari rivista) ed un tavolo apribile, boh, mi sembrerebbe un po sprecata.