La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto per disposizione cucina ed impianti

#61
Sono venuti prestissimo e se ne sono andati poco fa.
Mi hanno montato il top e smontato le alzatine della misura sbagliata portandomi quelle nuove.
Nel togliere le vecchie alzatine, mi hanno staccato l'intonaco, togliendomi le mani di vernice che ho passato io, di cui quella bianca antimuffa e credo un po' dell'intonaco fattomi dal muratore. Una me l'hanno messa già col silicone perchè non si vedeva il muro rotto l'altra non me la sono fatta montare e volevo riparare il muro, anche perchè è quella subito dietro al lavello e ho timore si possa creare rifugio per la muffa, oltre al fatto che si vede il danno come vedete nelle foto.
Avete consigli? Mi basta un po' di stucco riempitivo o devo metterci della malta? :( Vorrei farlo da me senza chiamare il muratore che forse cmq verrà per prendere i soldi degli altri lavori, quindi mia mamma (io non ci sarò) domanderà anche a lui cosa è necessario fare al muro.
Dietro all'altra alzatina hanno messo tutto silicone, nel tempo può crearmi problemi visto il muro come è stato lasciato un po' scoperto dalla vernice?

Allego anche la foto del top montato senza fissarlo del tutto e senza silicone, visto che poi dovranno cambiarmelo con quello giusto. Hanno detto che poi verrà messo bene e tutto a filo visto che arrivano tutte e due i pezzi, speriamo, non gli credo molto :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Aiuto per disposizione cucina ed impianti

#63
Esatto, meno male che è momentaneo ma almeno posso cucinare.
Cmq faccio da me anche se mi da enormemente fastidio aver fatto tutto a puntino e poi so che sotto un'alzatina messa c'è quello scempio. Stamane sono nera, perchè appena ho visto il piano cottura montato ho notato una serie di graffi, dovuti siuro alle griglie in ghisa che cmq io ho tenuto a modo ed imballate, e le stesse due parti della griglia che non combaciano, una è più grande dell'altra e nella congiunzione centrale sulla corona grande dei fuochi, mi fa uno scalino, quindi non posso mettere pentole centrali :shock: . Oggi cmq vado alla Federconsumatori a chiedere un po' di cose, sarei tentata di far riprendere loro la cucina e farmi ridare tutti i soldi indietro in contanti con cui vedrò se posso farmi fare una cucina da qualcun altro, ma non so se ne vale la pena in termini di rotture :cry:

Re: Aiuto per disposizione cucina ed impianti

#64
mi dispiace dirtelo ma non è che se cio sono dei difetti sul pc puoi rendere tutta la cucina !
questi difetti vanno risolti ma non pregiudicano l'utilizzo generale della cucina
ma non perchè è mc, è così ovunque
(se compri un'auto e ci sono i sedili e il volante e la carrozzeria danneggiata te li devono sistemare, ma nessuno mai ti sostituirà l'auto...)
per il top bisogna registrare bene i piedini, è inutile che te lo facciano se poi devono sostituirlo
le griglie del pc vanno sostituite assolutamente
non scoraggiarti !

Re: Aiuto per disposizione cucina ed impianti

#67
gina ha scritto:ma hai pienamente ragione!
ma un conto è avere ragione e un'altro sperare di poter restituire un 'intera cucina... :wink:
Vero, per fortuna sono in ferie da ieri, dimenticando la giornata di ieri da oggi sarò altrove e mi rilasserò un po'. Se ne parla da lunedì e sicuramente starò meglio. :D

Re: Aiuto per disposizione cucina ed impianti

#68
Oi ragazzi rieccomi :mrgreen: scusate la latitanza, ma mi sono ritirata per deliberare diciamo, se uccidere qualcuno per questa cucina o guardare e passare oltre.
Intanto il top del PC è arrivato il 20 di dicembre, quindi finalmente ci siamo. Qualche difetto di assemblaggio c'è ma proprio non ne potevo più, me ne sbatto è roba con cui si può convivere :wink: . Alzatine della misura giusta, il muro me lo sono fatto da me, stuccato e dipinto.

L'unico problema rimasto sono le griglie del PC diverse, ma sto sentendo la Candy e diciamo che è il male minore ormai.

Vi posto alcune foto della cucina finita ed anche dei due lampadari, uno trovato in regalo da un tipo che lo dava via, quello stile Tiffany, mentre quello a gabbia con tre lampadine (al momento una sola) è stato preso col buono acquisto che mi hanno dato a MC visto i ritardi per la cucina.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Aiuto per disposizione cucina ed impianti

#69
Mi sembra carina!
Alla fine tutto (o quasi) risolto. Aspettiamo foto con il frigo lime (vedo già un paio di barattoli di colore simile) :wink:

il lampadario tiffany non mi fa impazzire, cercherei qualcosa di stile più industriale, oppure minimale, secndo me si intonerebbe meglio al resto.
Altro piccolo appunto, lo stacco tra le due zone, dove il muro fa angolo, si nota molto, forse si potrebbe mettere un pannello bianco in corrispondenza delle basi come la cucina in modo da dare continuità, la fascia nera che rimane non mi piace molto.

Re: Aiuto per disposizione cucina ed impianti

#70
rossodicina ha scritto:Mi sembra carina!
Alla fine tutto (o quasi) risolto. Aspettiamo foto con il frigo lime (vedo già un paio di barattoli di colore simile) :wink:

il lampadario tiffany non mi fa impazzire, cercherei qualcosa di stile più industriale, oppure minimale, secndo me si intonerebbe meglio al resto.
Altro piccolo appunto, lo stacco tra le due zone, dove il muro fa angolo, si nota molto, forse si potrebbe mettere un pannello bianco in corrispondenza delle basi come la cucina in modo da dare continuità, la fascia nera che rimane non mi piace molto.
Per il lampadario concordo con te, io volevo metterci uno stile industrial, ho accontentato mia mamma perchè le piace e dice che da' colore :? . Intanto per ora non ce l'ho per cui ho messo questo, andai anche all'Ikea tempo fa per uno a gabbia ma non c'era della misura. Nel caso questo stile Tiffany secondo te come posso riciclarlo, in che stanza? (non la mia! :mrgreen: e mia madre già ne ha uno di murano).

Per la cucina ho capito che intendi, infatti il dubbio era se dovevo lasciarlo bianco sotto o farlo nero. Se stacco disegnandoci sol gesso? :roll: Un pannello bianco non so se mi piace,dovrei capire di che materiale, tanto vale dipingerci. Ci devo pensare un po'.

Ho già preso roba verde lime, comincio a farmi una idea :mrgreen: , se poi cambio questa idea queste sono cose di poco conto che posso cambiare di nuovo più avanti :P

Re: Aiuto per disposizione cucina ed impianti

#72
Quoto 13, qualcosa di "leggero" (per accontentare la mamma puoi sempre aggiungere stampe colorate alle pareti, barattolini e accessori vari!)

Per l'angolo ho fatto una prova con paint :oops: tanto per rendere l'dea...
l'ideale seocndo me sarebbe un pannello in finitura cucina e un tratto di alzatina, in continuità con il top, così no nsembra "tagliata" ma si congiunge all'altra porzione di cucina con i fuochi.
Immagine

Re: Aiuto per disposizione cucina ed impianti

#73
Ciao JSandy! Il risultato è molto gradevole (mi piace molto in particolare l'angolo forni-piano cottura) e hai senz'altro una cucina con personalità :D
Concordo in tutto con Rosso (prosecuzione dei due angoli con materiale simil-top nella parte inferiore) e con 13 febbraio (suggerimento per lampada), compresi i complimenti per il bel miciotto rosso! :D