La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
anabellita ha scritto:
alpha79 ha scritto:il granito credo sia il materiale più resistente e meno soggetto a usura ecc..sicuramente meglio del laminato,e anche meglio del marmo perchè nn assorbe..costa di più ma secondo me ne vale la pena.. :wink:
e che ne dici del quarzo? e dei composti di quarzo tipo l'Okite?
anche quelli nn sono male(ce l'ho io),meglio del marmo perchè nn assorbono,ma il venditore mi disse che se uno ha la possibilità,meglio di tutti è il granito..x me costava troppo,ma se uno ha la possibilità.. :wink:

#17
scusate ancora...
dal mobiliere + o meno quanto costa un top in laminato?
e uno della stessa misura in granito?

mi servirebbe la differenza di prezzo... grazie mille

#19
Penny01 ha scritto:Ti conviene andare dal mobiliere con le piastrelle e vedere i campioni di granito vicini all'antina ed al rivestimento.

Io il top in granito non lo farei farei da un fornitore separato. Se succede qualcosa durante il montaggio cosa fai? E la dima del piano chi te la fa?

A suo tempo, il marmo del mio bagno era stato rotto durante il montaggio; il mobiliere non ha fatto problemi e nel giro di un paio di giorni mi ha mandato il piano nuovo. Se il marmista fosse stato diverso dal mobiliere sarebbe venuto fuori un bel cas****.

Penny
A casa mia si usa dire "chi rompe paga". Non vedo il problema! :-) E comunque di piani dal marmista con quello che spendi dal mobiliere ne compri 4... te ne puoi pure tenere uno di scorta... ;-)
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#20
DenisM ha scritto: A casa mia si usa dire "chi rompe paga".
è bello avere delle certezze nella vita.... :D
dillo al mobiliere : o si rifiuta di montarti il piano o ti dice che non è responsabile dei danni

#21
Alcuni mobilieri, invece che ordinare i piani in marmo/granito dal produttore della cucina, hanno il loro marmista. Di solito c'è un buon risparmio, pensa il mobiliere a dima e misure e si prende la responsabilità del montaggio.
Non ti compri 4 piani al prezzo di uno, ma ti risparmi delle rogne.

Penny

Re: top di granito???

#22
anabellita ha scritto:
DenisM ha scritto: Un consiglio, informati da qualche bravo marmista per il top e non comprarlo con la cucina!
Alla scavolini i top in un materiale di cui non ricordo il nome ma che in sostanza è granito (agglomerato di pietra e resina...) costa almeno 600€ al metro. Dal marmista il granito rosso sardo (molto ma molto bello) 140...
veramente? Interessante!

alcune domande: e il mobiliere ha acettato? e non ci sono stati dei problemi al momento del montaggio? chi ti da poi la garanzia?
Può darsi che qualche mobiliere faccia problemi. Il nostro no...
Per montare il marmo ho chiamato un mobiliere, l'ho pagato e la responsabilità del montaggio è diventata sua... comunque anche col mobiliere "accessorio" ho risparmiato un sacco di soldi!! Fa conto 600€ al metro contro 250 mobiliere compreso (probabilmente anche meno...).

La garanzia è del marmista (se c'è). Francamente non ho mai pensato a problemi... se lo rompi tu sono cavoli tuoi comunque, e trovo difficile che un pezzo di pietra abbia dei problemi "di fabbrica"...

Conosco un sacco di persone che hanno fatto così!

DM
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#23
Penny01 ha scritto:
DenisM ha scritto: A casa mia si usa dire "chi rompe paga".
è bello avere delle certezze nella vita.... :D
dillo al mobiliere : o si rifiuta di montarti il piano o ti dice che non è responsabile dei danni
Basta mettersi d'accordo prima... se si rifiuta (e perde un lavoro) ne chiami un'altro...
Ripeto, io (i miei, per la precisione... la cucina io la sto per comprare) hanno fatto così senza problemi. Stessa cosa mia sorella...
Poi magari uno è sfortunato... :-)
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]