La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavello

#1
dovrei acquistare una Febal e sono indecisa se comprare il lavello ad una vasca+sgocciolatoio o 2 vasche senza sgocciolatoio, cosa mi consigliate in base alle vostre esperienze?
:P

#2
Ciao, io ho sempre ritenuto inutile lo sgocciolatoio, visto che il più delle volte uso la lavastoviglie e le poche cose che lavo a mano le metto nello scolapiatti (che comunque ho dimezzato rispetto alle dimensioni standard), ma trovo utile la doppia vasca, soprattutto per lavare le verdure etc.
Poi qualche volta uso la seconda vasca come sgocciolatoio...
Anche esteticamente preferisco vedere un bel piano di lavoro grande piuttosto che lo sgocciolatoio.
Nella cucina attuale non ho lo sgocciolatoio e non lo farò nemmeno nella cucina nuova.

Penny

#3
secondo me è molto più comodo avere due vasche e magari usarne una come sgocciolatoio... se guardi alcune marche di lavelli (come ad esempio franke ed alpesinox) fanno una griglia che si posa sopra ad una delle vasche e la trasforma in sgocciolatoio...non so se la Febal la fa...
Ciao Ale

#4
Noi prenderemo uno di quei lavelli con vasconi di 86cm tipo Tornado o Uragano della Foster oppure Acquario della Franke. Sono bellissimi ed enormi. Per risolvere il fatto della seconda vasca e lo sgocciolatoio, ci sono gli attrezzi. Lì ci appoggi la verdura, la frutta, la busta con le sbucce, i piatti da far scolare (anche se ci sarà scolapiatto e lvs). Addirittura mettendoci il tagliere in legno allunghi il piano lavoro.

...e poi... e talmente bello una vasca sola!

#5
Come praticità anch'io preferisco le due vasche, ma nella cucina nuova avrò il lavello in marmo che a due vasche non è granchè dal punto di vista estetico, quindi ho scelto un vascone unico da 80 (o 90 non ricordo).

Penny

#6
mah.. secondo me, avendo il lvs, veramente la vasca serve sopratutto per le cose grandi (tipo pentoloni, ecc.). Io adesso ho 2 vasche, e anche se comode, mi trovo malissimo a lavare le pentole e le griglie del PC. Spero di risolvere con il vascone. Se avessi potuto, avrei preso una vasca grande e mezza, ma non mi posso permettere di rubare 120cm al piano lavoro... :(

#7
due vasche sicuramente...lo sgocciolatoio era una mia fissa...
ma il mobiliere con aria saggia mi ha detto:
ci pensi bene...quello che può fare sullo sgocciolatoio lo può fare anche sul piano di lavoro...ma non viceversa.
meglio quindi guadagnare un pezzo di piano d'appoggio in più che di volta in volta si trasformerà, se serve, anche in sgocciolatoio (con le dovute precauzioni) che perdere spazio prezioso.
la vacsa enorme è bellissima ma senza una vaschetta separata, anche più piccola, è comunque un grosso limite.

#9
non capisco...si metton dentro al vascone??
se si...otttima e bellissima idea.

#11
si, sono fatti apposta dalla stessa ditta (in questo caso franke) in modo tale che ci stanno perfettamente. ci sono anche tagliere.. comprese tagliere in legno con un buco per la vaschetta in plastica, che poi addirittura si può coprire con un tagliere in plastica, oppure delle griglie che si montano sui bordi del lavello in modo da fare da piccolo scolapiatti (non per i filotop, chiaramente!). Noi abbiamo optato per questa soluzione. mi sembra potrebbe essere pratica, bella e comoda per i pentoloni. che ne dite?

#12
bhe ma penny....se puo metterci dentro la vasca solo quando serve e riporla all'occorrenza...è un'otttima idea!

#13
rananera ha scritto:bhe ma penny....se puo metterci dentro la vasca solo quando serve e riporla all'occorrenza...è un'otttima idea!
Sì, è vero, ma sono anche ingombranti da mettere via.
A quel punto preferisco le due vasche.

Le griglie che ha scelto anabellita, però, dovrebbero essere comode, anche se non ho capito bene se restano fisse nel lavello o si mettono solo quando serve.

Penny

#14
io prenderò una vasca e mezza con scoggiolatoio...
sarà sufficiente? :?

a casa dei miei sono abituata con le 2 vasche + sgocciolatoio :cry:
ma nella mia futura cucina non ci sta tutto :cry:

#15
Penny01 ha scritto:
rananera ha scritto:bhe ma penny....se puo metterci dentro la vasca solo quando serve e riporla all'occorrenza...è un'otttima idea!
Sì, è vero, ma sono anche ingombranti da mettere via.
A quel punto preferisco le due vasche.
verissimo! anche ci abbiamo pensato...e poi pensato che veramente spazio ne abbiamo... o ce lo facciamo!
Le griglie che ha scelto anabellita, però, dovrebbero essere comode, anche se non ho capito bene se restano fisse nel lavello o si mettono solo quando serve.
Penny
si possono togliere. le vedi sul sito della foster. non posso postare perchè è in flash