La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Composizione nuova cucina

#76
provo a confondere un po' le idee
Sulla parete da 192 mezza colonna forno e dispensa (in totale due mezze colonne più l'angolo), tipo così
Immagine

Sulla Parete lunga le basi
Di fronte in fondo solo la colonna frigo, accanto basi basse con sopra appoggiato il piano tavolo tipo così
Immagine
Immagine

Re: Composizione nuova cucina

#77
Idee che mi piacciono molto Gina!
Ci sono due "controindicazioni" tuttavia (mi pare per lo meno di aver capito):
1. Pampixx vorrebbe mantenere il frigo free che già possiede (si possono cmq predisporre fianchi della stessa finitura delle basi basse con cui "incorniciare" il frigo per creare continuità)
2. Vorrebbe anche avere sia forno che microonde incassati in una colonna (non forno nelle basi e non micro sul piano insommma.. le mezze colonne funzionano in casi come questo?)

Re: Composizione nuova cucina

#78
gina ha scritto:provo a confondere un po' le idee
Sulla parete da 192 mezza colonna forno e dispensa (in totale due mezze colonne più l'angolo), tipo così
Immagine

Sulla Parete lunga le basi
Di fronte in fondo solo la colonna frigo, accanto basi basse con sopra appoggiato il piano tavolo tipo così
Immagine
Immagine
Grazie per l'intervento.. Lo sai che mi hai intrigato molto con questa soluzione... Mi rimane il dubbio sullo spazio del piano di lavoro.. Mi si ridurrebbe notevolmente.

bubamara98 ha scritto:Idee che mi piacciono molto Gina!
Ci sono due "controindicazioni" tuttavia (mi pare per lo meno di aver capito):
1. Pampixx vorrebbe mantenere il frigo free che già possiede (si possono cmq predisporre fianchi della stessa finitura delle basi basse con cui "incorniciare" il frigo per creare continuità)
2. Vorrebbe anche avere sia forno che microonde incassati in una colonna (non forno nelle basi e non micro sul piano insommma.. le mezze colonne funzionano in casi come questo?)
Buba si in effetti in questo caso bisognerebbe incassare il frigo (che sinceramente non mi va di sostituire) il micro incassatto non è indispensabile eventualmente lo poggerei sulle mezze colonne.. Che dici?

Re: Composizione nuova cucina

#79
È una vostra scelta. :)
Considera che se il micro non lo usi solo per scaldare poche vivande, posizionato sulle mezze colonne sarebbe piuttosto in alto (era stato proposto anche a me che sono 1.62 m e, dato che lo utilizzo quotidianamente per cucinare, scongelare e scaldare, ho scartato questa soluzione; mia sorella invece, che lo utilizza quasi esclusivamente per scaldare bevande, lo ha esattamente sopra alla mezza colonna forno.. dipende dalle abitudini :) ..e dalla statura :lol: ).

Re: Composizione nuova cucina

#81
Ciao Pampixx mi piacerebbe ma è un periodaccio per me.. :(
Se riesco in un momento libero lo faccio volentieri ma non garantisco nulla, spero invece nell'intervento delle sempre ottime Gina e Bay e di qualunque altra persona di buona volontà (e disponibilità di tempo). :)

Re: Composizione nuova cucina

#82
bubamara98 ha scritto:Ciao Pampixx mi piacerebbe ma è un periodaccio per me.. :(
Se riesco in un momento libero lo faccio volentieri ma non garantisco nulla, spero invece nell'intervento delle sempre ottime Gina e Bay e di qualunque altra persona di buona volontà (e disponibilità di tempo). :)
Grazie mille sei sempre molto gentile :wink: