La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Disposizione cucina

#331
Sinceramente non capisco per quale motivo si sono scatenate tutte queste polemiche a mio avviso inutili.
I vostri consigli li ho presi in considerazione, tanto da lasciare le misure ad un paio di mobilieri e a dar loro carta bianca sulla disposizione, proponendone anche una angolare con frigo free s. da inserire tra le basi.
Come dice mamma santina dietro la mia cucina ci sono il mio futuro marito e la sua famiglia, i quali mi stanno dando carta bbianca, ma se tra le varie proposte a lui piace più la disposizione angolare, io voglio e devo dar conto anche a lui.

Ho detto fin da subito che non avrei voluto le colonne distaccate su altra parete, sin da subito ho detto no alla penisola, ma BUBA (NON bubu, chiedo scusa alla signorina rRottermaier) mi ha voluto dedicare il suo tempo e ho preso in considerazione la sua idea. Con il mio ragazzo abbiamo provato l'ingombro con i cartoni, fino a concludere che non rispecchiava i nostri gusti.
Ma l'abbiamo presa in considerazione.

Poi abbiamo pensato all'isola, consigliata sempre da voi, ma avrebbe lasciato fuori mezza cucina, dovendo poi distaccare conunque colonna forno e frigo. Abbiamo provato, ma non ci ha convinti. Ma abbiamo preso in considerazione il vostro consiglio.

Siamo tornati all'idea iniziale perché piace a entrambi, sistemando il frigo a libera i., accanto alla porta.

Il motivo per cui vi ho scritto negli ultimi giorni era quello di rendervi partecipi di quel che era venuto fuori dopo tutto il nostro ragionamento, non per scatenare il sarcasmo o per essere considerata un fake.
La penisola spigolosa assolutamente non rispecchia la mia cucina ideale, così come l'alveare attorno al frigo, ed è proprio questa la dimostrazione che al mobiliere non ho messo ne' paletti, ne' tantomeno ho insistito sulla disposizione angolare.

La disposizione angolare è stata scelta dopo i vari tentativi, pensando alla comodità ed alla capienza, ho immaginato i miei movimenti e le mie esigenze, pensando al tavolo disposto in un modo o nell'altro quando avrò ospiti.

Cosa mi aspettavo dal forum?
Un parere professionale, rispetto nei confronti di una scelta anche se non condivisa, consigli nella disposzione di una cappa incassata piuttosto che libera (faccio un esempio), dare un consiglio sulla posizione di in frigo rispettando il fatto che a me non piace infilarlo tra le basi: consigli pratici, insomma.
Purtroppo siamo andati fuori tema, e, sinceramente, non capisco talvolta il vostro atteggiamento.

Vi ringrazio comunque per il vostro interessamento e vi saluto definitivamente.
Ora, quotatevi quanto volete :D, peccato che questo forum perda, nei casi come il mio, di professionalità e distolga l'attenzione sul vero obiettivo: quello di disegnare la cucina secondo i propri gusti e le proprie esigenze estetiche e personali.

Saluti

Re: Disposizione cucina

#335
Ciao Mich877
Io vorrei sapere da chi ha fatto questa "soluzione"
Immagine
cosa gli passava per la testa :roll:
Quello che è riuscito a combinare in quell'angolo ha del sorprendente :shock: :pensile cappa alla stessa profondità delle basi,sopra pensile angolare che non si sa come funzione e come arrivarci,pensile a giorno con probabile tubo della cappa dentro?................evita di tornarci!!!!
Dalla prima soluzione
Immagine
"intuisco",ma certamente potrei sbagliarmi,che c'è stata la volontà di dare maggior "carattere" alla paete frontale entrando.
Ciò può essere comprensibile......in fondo un pò tutti cercano nell'acquisto di un mobile,in questo caso di una cucina,un segno di gratificazione estetica "contemporaneo",di tendenza,riconoscibile negli stilemi che ci vengono proposti nella comunicazione commerciale del momento:mezza colonna forno,oggetto cappa aggettante e dissimetrica....elemento a giorno.....Che dire?Avete fatte le vostre considerazioni......a funzionare funziona :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Disposizione cucina

#336
va ben tutto
i propri gusti e le proprie esigenze estetiche e personali.


ma io avrei un po' paura di una
cappa aggettante e dissemetrica
e per nessuna ragione al mondo vorrei un tale stilema nella mia cucina :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Disposizione cucina

#338
No bubamara98,credimi,almeno per quello che mi riguarda,non è questione di magnanimità.....la situazione è per certi versi più complessa e te lo dico perché ho modo,quasi quotidianamente, di confrontarmi con situazioni simili..
Ho sempre pensato che al di là delle capacità di progettazione,rappresentazione di "un'idea", se non comprendi o non ti fai comprendere da chi hai "di fronte" (chiamiamolo utente,cliente..),non vai da nessuna parte!
Ecco,questo in un forum è praticamente quasi impossibile.....non è colpa di nessuno!
cla56

P.S.Attenti a ciò che scrivete....."13" sta sempre in agguato :roll: :D
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Disposizione cucina

#339
Concordo. A volte succede anche su un forum, si vedono nascere sintonie, ed è bello... ma è un mezzo miracolo. Un forum è più spesso la casa delle distonie, perché sono così tante le idee (o le credenze, o le paranoie, o i pregiudizi) che ci portiamo dietro, ed è così difficile rendersi conto che tutto questo po' po' di roba è inesprimibile, e ci vorrebbero anni o decenni a mettere tutto per iscritto...
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Disposizione cucina

#340
cla56 ha scritto:Ciao Mich877
Io vorrei sapere da chi ha fatto questa "soluzione"
Immagine
cosa gli passava per la testa :roll:
Quello che è riuscito a combinare in quell'angolo ha del sorprendente :shock: :pensile cappa alla stessa profondità delle basi,sopra pensile angolare che non si sa come funzione e come arrivarci,pensile a giorno con probabile tubo della cappa dentro?................evita di tornarci!!!!
Dalla prima soluzione
Immagine
"intuisco",ma certamente potrei sbagliarmi,che c'è stata la volontà di dare maggior "carattere" alla paete frontale entrando.
Ciò può essere comprensibile......in fondo un pò tutti cercano nell'acquisto di un mobile,in questo caso di una cucina,un segno di gratificazione estetica "contemporaneo",di tendenza,riconoscibile negli stilemi che ci vengono proposti nella comunicazione commerciale del momento:mezza colonna forno,oggetto cappa aggettante e dissimetrica....elemento a giorno.....Che dire?Avete fatte le vostre considerazioni......a funzionare funziona :wink:
cla56
Effettivamente anche a me è sembrato strano l'angolo angusto e altissimo, definito "obbligato" per agganciarsi alla cappa e ai pensili. In realtà nemmeno i pensili alti mi convincono, infatti sono propensa per la seconda disposizione, piu lineare. Grazie cmq per il parere, Cla.

Re: Disposizione cucina

#341
Scusa, mi inserisco solo per consigliarti di non incappare nel mio stesso errore: evita la mezza colonna forno!
Non é comoda come se fosse inserita in una colonna alta (devi comunque piegarti)
Toglie spazio al piano lavoro.
É esteticamente brutta da vedere.

Ogni volta che la guardo mi pento, tu sei ancora in tempo :|

Re: Disposizione cucina

#342
JoannePotter ha scritto:Scusa, mi inserisco solo per consigliarti di non incappare nel mio stesso errore: evita la mezza colonna forno!
Non é comoda come se fosse inserita in una colonna alta (devi comunque piegarti)
Toglie spazio al piano lavoro.
É esteticamente brutta da vedere.

Ogni volta che la guardo mi pento, tu sei ancora in tempo :|
Mich877 ha scritto:Bubu lo so, nemmeno a me convince la mezza colonna, sia dal punto di vista pratico che estetico. Ma visto il pensile cappa non posso fare altrimenti...
:roll:

[ :?: :?: :?: ]

Re: Disposizione cucina

#343
JoannePotter ha scritto:Scusa, mi inserisco solo per consigliarti di non incappare nel mio stesso errore: evita la mezza colonna forno!
Non é comoda come se fosse inserita in una colonna alta (devi comunque piegarti)
Toglie spazio al piano lavoro.
É esteticamente brutta da vedere.

Ogni volta che la guardo mi pento, tu sei ancora in tempo :|
Grazie x il consiglio, ci stavo già lavorando :D

Re: Disposizione cucina

#344
Confondiamo le acque :mrgreen: (ma anche no: si tratta di un'ambientazione da catalogo ma offre la possibilità di vedere alcune cose, tipo illuminazione naturale, spazi di lavoro - qui un po' più ampi di quelli che ha a disposizione Mich -, altezza e disposizione pensili, colonne frigo, ecc. in maniera un po' più realistica):
Immagine
Immagine
Immagine
(Per esempio... è necessaria una buona illuminazione artificiale anche di giorno se a fine composizione pongo una semicolonna forno proprio accanto alla sorgente di luce naturale ad oscurare il piano... e lo spazio tra piano cottura è colonna forno è sufficientemente ampio da permettermi di lavorare con padelle di grosso diametro e manico lungo?
Immagine
E come mai non si vede mai un frigo solitario buttato in qualche angolino :roll: :?: )