La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO CUCINA

#1
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio sulla disposizione della cucina nella nostra nuova casa, ho ancora molti dubbi, e non riesco a capire la posizione migliore.
Premetto che nelle varie soluzioni che ci hanno proposto, la cucina è sempre l'elemento predominante, e noi vorremmo invece che l'ambiente risulti abbastanza equilibrato tra cucina, salotto e zona pranzo.
La casa è già costruita (ha circa 6 anni), ma siamo disposti a fare qualche piccolo lavoro se fosse necessario e se ci risolvesse il problema. Il riscaldamento è a pavimento, e aggiungo che il muro di divisione con il vano scala (che scende verso una piccola taverna) è in realtà un muretto basso (circa 1 m).
Punti fermi della cucina: frigorifero americano, pc induzione 80cm, lavello a unica vasca da 70/75cm (se fosse necessario potremmo rinunciare a qualcosa).
Al momento siamo in due, ma abbiamo spesso persone a cena.
Spero di avervi dato le info necessarie, eventualmente chiedete pure!
grazie a chi vorrà darmi una mano


Immagine

Re: AIUTO CUCINA

#4
Gemmina scusa avevi già aperto un topic in zona giorno, sarebbe meglio continuare lì visto che c'erano già state risposte, oppure chiedi di unirli, altrimenti si rischia di fare domande e ipotesi già fatte.