La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PARETE VUOTA avete idee?

#1
Vi sottopongo un quesito: come vedete qua sotto la mia futura casa ha l’ingresso in soggiorno aperto sulla cucina,
HO UNA PARETE VUOTA (per intenderci quella sotto la freccia rossa in alto).
Immagine
Ma è grande!!! Tra i gradini e il frigorifero ho ben 4 metri. Avete idee?
La casa è bassa soffitto altezza 245 cm (centro storico).
E se anche voi concordate con la soluzione quadri, come appenderli e di che dimensioni?


Ecco lo schizzo della parete
Immagine
Ah, ho pensato di arredare il piano 1 come vedete:
quella in giallo è la cucina, in grigio il frigorifero a libera installazione, quelli in marrone sono tavolo e credenza della sala, si capisce divano e poltrona… poi all’ingresso ho 2 gradini da scendere, e di fronte c’è la scala che porta al piano superiore.
Le aperture sono tutte finestre con sotto il calorifero.
A destra ho antibagno con lavatrice e lavanderia, il bagno padronale sarà al piano superiore con le camere.

Se avete idee anche diverse anche su altre cose tipo la disposizione o consigli… accetto tutti i commenti.


VI SARO' GRATA PER OGNI CONSIGLIO O IDEA

#5
anabellita ha scritto:un gran bello specchio con tanto di bella cornice?
esatto, uno specchio importante? o un quadro supergigante?

#9
Eccomi qua, ci riprovo:

Immagini ingrandite:
Immagine
Immagine

La cucina è questa ma ad angolo…
Immagine

Immagine
Tavolo, sedie e cristalliera saranno diversi dalla cucina una cosa tipo “LE FABLIER” e a finitura anticata per intenderci.

Vediamo cosa si vede ora…

#10
E per fortuna che le ho ingrandite... pazienza, mi dispiace non ci riesco!

Per lo specchio grande... non so, dite che sta bene essere a tavola e vedersi nello specchio?
A me forse darebbe fastidio... ammenochè lo metto in modo che non ci si veda... più in alto magari...

#13
ok, più o meno avevo capito.
Io farei un'unica fila di stampe ad altezza occhi, tipo 170-180 cm da terra, ma solo per la lunghezza del tavolo, e come soggetto sceglierei paesaggi e nature morte degli impressionisti. Non mi rendo conto quanto è lungo il tavolo, cmq come dimensioni starei intorno a un 20x30, uguale per tutte, e le appenderei abbastanza vicine, tipo 8-10 cm l'una dall'altra.
Sto ragionando su cosa mettere tra il tavolo e i gradini... Intanto dimmi se sono sulla strada giusta.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14
7colori ha scritto:E per fortuna che le ho ingrandite... pazienza, mi dispiace non ci riesco!

Per lo specchio grande... non so, dite che sta bene essere a tavola e vedersi nello specchio?
A me forse darebbe fastidio... ammenochè lo metto in modo che non ci si veda... più in alto magari...
un'amica di mia madre aveva uno molto bella accanto al tavolo di pranzo/cena, in soggiorno (un soggiorno a L). Era molto bello! è vero però che mentre mangiavi e chiaccheravi non potevi fare a meno di guardate nello specchio, anche se di fianco :lol:
ma era bello comunque e alla fine, tutti si ci sono abituati e non lo prendevano più in considerazione...

tanto in cucina non ricevi, no? solo voi che vi abituarete...

se no forse una mensolina... non sò, l'idea di un gran quadro, in una stanza che ha già due pareti ben che mobiliate mi da l'idea di grande pesantezza, in particolare una cucina così piena come la tua.

forse un bel orologio? e/o piccoli quadretti tipo quelli con le pubblicità vecchie?

#15
STEVE
sei stato grande, grazie!

Mi piace sia l'idea delle stampe, in effetti potrei riutilizzare i 3 quadretti che ho a tema foglie, sapete le stampe tipo pagina di libri di botanica con una cornice in bambu color bronzo con del verde muschio.

Ho anche una bella stampa grande però la cornice è dorata e azzurra...
non so se stanno bene insieme.

Altrimenti ho il compagno fotografo... ma non saprei che soggetto mettere, e che cornice...poi foto nostre o di ricordi nostri non ne abbiamo un gran che, sapete il detto "che in casa del calzolaio si gira con le scarpe rotte..."
(senza offesa per i calzolai)

Per lo specchio... mi piace ma magari in un altro posto...