La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina/Sala stile Living

#1
Ciao a tutti,
vorrei qualche vostro parere (eventualmente anche pagando se mi date buone soluzioni) sulla realizzazione di una zona living visto che il mio nuovo appartamento in cui andrò a vivere necessita di essere sfruttato al meglio.
In allegato una piantina con delle misure di massima e un'idea di come è già disposto l'appartamento.
Il pavimento è in larice ma vorrei realizzare una cucina/sala tipo living moderno e giovane.
Non amo ante con maniglie, amo molto i colori semplici tipo bianco, grigio chiaro, tortora ecc
mi piacciono i controsoffitti con illuminazione e un concept che miri a sfruttare bene gli spazi della cucina e dare però sempre spazio e luce alla zona salotto.
So che è una sfida ma magari qualche idea innovativa dagli amici del forum potrebbe uscire quindi vi ringrazio in anticipo-
Immagine
La pianta mostra due finestre sx e dx e una porta finestra centrale
Attacco H2o in zona 8a piastrella nera da sx alto
Attacco cappa 7a piastrella nera dall'alto in basso a dx
Vi allego un prospetto di un esempio cucina che stavo provando a fare con roomschetker
Immagine
Ps: la piastrellatura già esistente della cucina precedente è di 90cm profondità 4mt in cima e 2,70mt a destra
Sono ansioso per chi mi da una soluzione fantastica
eventualmente commissionerei il lavoro

un grazie di cuore a tutti!

Re: Cucina/Sala stile Living

#3
tipo quanto pagheresti l'anima pia che farebbe un render con

a) "misure di massima"
b) attacchi contando le piastrelle
c) misure mancanti di finestre, portefinestre e porte
d) nessuna indicazione di necessità/abitudini/gusti tipo quanti siete in famiglia, se ci sono spesso ospiti, per quanto deve essere il tavolo, punti fermi, il divano e la tv sì-no-come, etc. etc.
e) indicazione di eventuali termosifoni
f) ................

?????

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Cucina/Sala stile Living

#4
mamma santina ha scritto:Quindi tu vorresti idee fantastiche e innovative ma ci stai dicendo che gli impianti non li vuoi spostare e i pavimenti non li vuoi tirar su?!?
Temo di non avere capito :roll:

asssssssssfidanken!!!!

:lol:

Re: Cucina/Sala stile Living

#5
bayeen ha scritto:tipo quanto pagheresti l'anima pia che farebbe un render con

a) "misure di massima"
b) attacchi contando le piastrelle
c) misure mancanti di finestre, portefinestre e porte
d) nessuna indicazione di necessità/abitudini/gusti tipo quanti siete in famiglia, se ci sono spesso ospiti, per quanto deve essere il tavolo, punti fermi, il divano e la tv sì-no-come, etc. etc.
e) indicazione di eventuali termosifoni
f) ................

?????

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Accidenten!!!
Scusate sono informatico non designer! :-)
Contando piastrelle perché il rogito sarà il 12 settembre e quindi al momento non ho ancora cesso per misure precisissime
Le finestre sono in scala al disegno quindi dai.. un minimo di astuzia e tutto salta fuori! :-P
Abitudini? Siamo una famiglia di due adulti con due bimbi 8/3 anni
Ci sono spesso amici e a volte ospiti
Il tavolo di solito va da 4 a 8 persone quando abbiamo amici e raramente poi ampliamo in caso compleanni ecc ecc (ma ci si arrangia un poco quando è così)
Termosifoni sono sotto le finestre sx e dx
punti fermi nessuno
il divano ci piace qualcosa di comodo e relax che sia moderno e posizionato in modo da poter essere verso cucina
la TV noncenepuòfregare (basta metterla da qualche parte per i bimbi quando serve)

ma quello che vorremmo di più è che il soggiorno cucina sia una zona piacevole dove stare bene in relax
Io amo le discipline orientali e zen (stone balancing, meditazione, yoga)

L'idea è quella che quando qualcuno di nuovo entra si senta a suo agio, in un ambiente luminoso e conviviale,
dove vivono armonia e benessere.

Re: Cucina/Sala stile Living

#6
una precisazione: la maggioranza qui non è designer.
se vuoi una progettazione professionale si paga.
se invece ti andasse bene avere solo un'idea di massima di come possa funzionare l'ambiente puoi leggere noi appassionati.

Re: Cucina/Sala stile Living

#7
Mi interessano le vostre opinioni perché pure dove vado ad acquistare cucine difficilmente trovo designer e a volte gli stessi propongono idee che sulla funzionalità si scontrano pesantemente.
Come vi dicevo è la mia nuova casetta (anzi appartamento), molto piccola ma molto bella come posizione e giardino.
Adesso dobbiamo pensare come impostare la cucina e la sala in modo da dare un tocco di "design" per rendere questa cucina/soggiorno una zona piacevole e ospitale.
A voi i consigli o eventuali bozze :-)

Re: Cucina/Sala stile Living

#9
streghettaj ha scritto:Scusa, ma non c'è una tv o sono io che non la vedo? Solo divano? Perchè hai praticamente davanti la porta...

:arrow:
naturazen ha scritto: la TV noncenepuòfregare (basta metterla da qualche parte per i bimbi quando serve)

Re: Cucina/Sala stile Living

#10
bayeen ha scritto:
streghettaj ha scritto:Scusa, ma non c'è una tv o sono io che non la vedo? Solo divano? Perchè hai praticamente davanti la porta...

:arrow:
naturazen ha scritto: la TV noncenepuòfregare (basta metterla da qualche parte per i bimbi quando serve)
Scusa Bayeen il discorso tv mi era sfuggito, ma francamente il divano messo così senza un mobile, non mi dice nulla. (mio gusto personale, sia chiaro) ovviamente se la tv non si mette lì l'unico posto è in camera, non c'è molta alternativa.
Ultima modifica di streghettaj il 05/09/17 10:38, modificato 1 volta in totale.

Re: Cucina/Sala stile Living

#11
io girerei il divano, e ne metterei uno senza penisola ma con un pouf che fa da seduta aggiuntiva;
farei proseguire la cucina sulla parete di dx con un mobile living, resta spazio al centro per un tavolo allungabile;
il mobile living potrebbe essere fatto con contenitori sospesi, e sotto uno o due pouf spostabili per i bambini quando guardano la tv.

Re: Cucina/Sala stile Living

#12
gina ha scritto:io girerei il divano, e ne metterei uno senza penisola ma con un pouf che fa da seduta aggiuntiva;
farei proseguire la cucina sulla parete di dx con un mobile living, resta spazio al centro per un tavolo allungabile;
il mobile living potrebbe essere fatto con contenitori sospesi, e sotto uno o due pouf spostabili per i bambini quando guardano la tv.
Condivido il pensiero di Gina al 100%, così avrebbe un senso.

Re: Cucina/Sala stile Living

#13
Allora premesso che su discorso salotto dobbiamo ancora pensarci e difatti non c'è proprio perché mi aspettavo quanche proposta vostra, come divano stiamo optando per un Aerre Mod. Chloè perché avendo a volte parenti lontani che dormono da noi ci serve una soluziona letto. Ditemi cosa ne pensate...
Immagine
Immagine
Immagine
La misura di 207 x 270 è perfetta per l'inserimento ad angolo sulla parete sud/sx dove avevo pensato ad un mobile living e il divano incassato sotto magari con una libreria sopra collegata al mobile (li il televisore messo dritto con braccio snodabile quando serve :-)
Per la cucina avevo pensato pure io a qualcosa di questo tipo, ci piace molto la MODULNOVA che ha bellissime soluzioni (ma costicchia parecchio) e proprio su questo tipo di ambientazione avevo voglia di sentire i vostri pareri e soluzioni, magari con uno schizzo messo giu a mano per aiutarmi a trovare nuove idee...
Appena cambio qualcosa aggiorno il disegnino cad dai e poi quando avrò finito la cucina (primavera 18) condividerò con voi il lavoro :-)