La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto cucina anta frigorifero!!!vero o falso?!

#16
dave4mame ha scritto:Mi sembra strano.
dovendo cambiare cucina noi abbiamo optato, subito per il frigo non da incasso, proprio per esperienze negative con l'anta del vecchio (avevamo le ante separate, ma con un rapporto tra frigo e congelatore che non si usa più); però nei modelli a incasso abbiamo sempre visto le due ante separate.

aprire il congelatore tutte le volte che si apre il frigo mi sembra una follia; "impatta" anche sui consumi di un vecchio frigo, figuriamoci sul nuovo... complimenti al mobiliere.
io valuterei concretamente la proposta che ti hanno fatto di sganciare l'anta dalla porta del congelatore
quoto :roll:

Re: Aiuto cucina anta frigorifero!!!vero o falso?!

#18
dave4mame ha scritto:Mi sembra strano.
dovendo cambiare cucina noi abbiamo optato, subito per il frigo non da incasso, proprio per esperienze negative con l'anta del vecchio (avevamo le ante separate, ma con un rapporto tra frigo e congelatore che non si usa più); però nei modelli a incasso abbiamo sempre visto le due ante separate.

aprire il congelatore tutte le volte che si apre il frigo mi sembra una follia; "impatta" anche sui consumi di un vecchio frigo, figuriamoci sul nuovo... complimenti al mobiliere.
io valuterei concretamente la proposta che ti hanno fatto di sganciare l'anta dalla porta del congelatore


Vi faccio vedere bene dalle foto

Questo è il mobile con anta frigo (che vorrei lascia unica)


Immagine



Adesso vi faccio vedere le cerniere del frigo che fanno questo problema
Immagine



E invece questo è il risultato finale che lascia aperto tutto e la cosa mi da fastidio da morire , compressore che va a manetta.

Immagine
E sopra non si puó attaccare neanche L'anta perché
Non è attaccata al mobile ma solo al frigo ecco :

Immagine




rossodicina ha scritto:
Miuriel ha scritto: Ora io non voglio prendermela con il rivenditore, lui dice che è una cosa normale che si aprano entrambi e vorrei proprio capire questa cosa...
Scusa ma lui intende che è normale che frigo e freezer vengano aperti insieme, oppure che in questo caso non ci sono altre soluzioni, per via del modello del frigo?
Lui dice che è normale che con l'anta unica il frigo si apre così , perché il frigorifero ha questo tipo di cerniera e sei obbligato a metterlo così e mi ha detto che se sceglievo anche un'altra marca tipo la neff era sempre così l'apertura ... mi ha detto che forse altre marche non hanno questa apertura ma la maggior parte così ... ma ora avrei preso qualcos'altro ... comuqnue ho preso whirlpool

Re: Aiuto cucina anta frigorifero!!!vero o falso?!

#19
rossodicina ha scritto:Io non mi rassegnerei... Fai un attimo il conto di quante volte apri il frigo in un giorno... Possibile che ogni volta devi lasciare aperto anche il freezer???
Una soluzione soddisfacente te la deve trovare il rivenditore, che si informi!

Non mi ha trovato nessuna soluzione ... sono con il frigorifero così o non metto l'anta unica e la spezzo l'anta(ma la voglio così perché abbiamo progettato insieme tutto compreso questo dettaglio ) oppure mi tengo il frigorifero che si apre in questo modo ... la cosa che vorrei condividere con tutti è di stare attenti se scegliete in futuro una soluzione del genere ... a me questa cosa de rivenditore non è stata detta....solo a frigo montato ...

Re: Aiuto cucina anta frigorifero!!!vero o falso?!

#20
E ripeto non si può sganciare dal freezer sotto perché l'anta non ha attacchi è una fregatura in questo modo, l'antone sarebbe storto non avendo l'appoggio (nella foto sopra si vede il problema )
Grazie comunque a tutti siete gentilissimi che vi state interessando e mi state consigliando ... grazie davvero

Re: Aiuto cucina anta frigorifero!!!vero o falso?!

#21
cla56 ha scritto:Premesso che "l'avviso" doveva esserci da parte del rivenditore...non vedo il perché l'anta del congelatore non può funzionare indipendentemente;cioè apro prima l'anta lunga, quindi il frigo, poi ,se mi occorre, apro l'anta del congelatore.Quasi tutti i frigo da incasso posso funzionare anche così,solo in quelli con l'anta autoportante la cosa non si può fare.
Il tuo "Miuriel" che frigo è?
cla56
Miuriel rispondi a Cla che è un rivenditore :wink:

Re: Aiuto cucina anta frigorifero!!!vero o falso?!

#22
cla56 ha scritto:Premesso che "l'avviso" doveva esserci da parte del rivenditore...non vedo il perché l'anta del congelatore non può funzionare indipendentemente;cioè apro prima l'anta lunga, quindi il frigo, poi ,se mi occorre, apro l'anta del congelatore.Quasi tutti i frigo da incasso posso funzionare anche così,solo in quelli con l'anta autoportante la cosa non si può fare.
Il tuo "Miuriel" che frigo è?
cla56

Nessun avviso da parte del rivenditore, solo a frittata fatta... con "ma guarda che anche neff è così "
Il frigorifero è da incasso un Whirlpool - ART 8814/A+++ SFS

Ho caricato le foto per farti vedere meglio il problema... spero siano utili
bayeen ha scritto:
cla56 ha scritto:Premesso che "l'avviso" doveva esserci da parte del rivenditore...non vedo il perché l'anta del congelatore non può funzionare indipendentemente;cioè apro prima l'anta lunga, quindi il frigo, poi ,se mi occorre, apro l'anta del congelatore.Quasi tutti i frigo da incasso posso funzionare anche così,solo in quelli con l'anta autoportante la cosa non si può fare.
Il tuo "Miuriel" che frigo è?
cla56
Miuriel rispondi a Cla che è un rivenditore :wink:
grazie non avevo visto prima , con lo smartphone faccio fatichissima grazie ancora
Ultima modifica di Miuriel il 07/09/17 15:11, modificato 1 volta in totale.

Re: Aiuto cucina anta frigorifero!!!vero o falso?!

#26
Miuriel ha scritto:
dave4mame ha scritto:scusa mi sono perso un pezzo: ma l'anta unica l'hai voluta tu?
L'abbiamo scelta insieme e ora che l'ho vista mi piace molto e la vorrei lasciare proprio così...
Io spero x voi ci sia una soluzione alternativa, però se così non dovesse essere, prenderei in seria considerazione l'idea di dividere l'anta, imho per una questione estetica non costringerei ad aprire il freezer ogni qualvolta apro il frigo :shock:

Il modo è pieno di cucine con anta divisa e non mi sembra siano inguardabili...

Re: Aiuto cucina anta frigorifero!!!vero o falso?!

#27
Miuriel ha scritto:
dave4mame ha scritto:scusa mi sono perso un pezzo: ma l'anta unica l'hai voluta tu?
L'abbiamo scelta insieme e ora che l'ho vista mi piace molto e la vorrei lasciare proprio così...
Io spero x voi ci sia una soluzione alternativa, però se così non dovesse essere, prenderei in seria considerazione l'idea di dividere l'anta, imho per una questione estetica non costringerei ad aprire il freezer ogni qualvolta apro il frigo :shock:

Il mondo è pieno di cucine con anta divisa e non mi sembra siano inguardabili...

Re: Aiuto cucina anta frigorifero!!!vero o falso?!

#29
rossodicina ha scritto: Io spero x voi ci sia una soluzione alternativa, però se così non dovesse essere, prenderei in seria considerazione l'idea di dividere l'anta, imho per una questione estetica non costringerei ad aprire il freezer ogni qualvolta apro il frigo :shock:

Il mondo è pieno di cucine con anta divisa e non mi sembra siano inguardabili...
Quoto.

Re: Aiuto cucina anta frigorifero!!!vero o falso?!

#30
Miuriel ha scritto:E ripeto non si può sganciare dal freezer sotto perché l'anta non ha attacchi è una fregatura in questo modo, l'antone sarebbe storto non avendo l'appoggio (nella foto sopra si vede il problema )
Grazie comunque a tutti siete gentilissimi che vi state interessando e mi state consigliando ... grazie davvero
Ci sono modelli a porta songola e a dopoia. Purtroppo il tuo frigo ė ad anta singola. Bastava sfogliare qualche catalogo online per rendersene conto prima di ordinarlo :(