La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Profondità cucine Stosa

#1
Salve sono nuovo del forum e qui ho letto con molto interesse svariati consigli che mi sono stati utili per la cucina che intendo acquistare.

Sono orientato su Stosa, ma vorrei sapere se la profondità della parte bassa della cucina può essere aumentata, in modo da poter ridurre la distanza tra pensili e base (la mia compagna è piuttosto bassina).

Re: Profondità cucine Stosa

#2
In genere si può far tutto. Onde evitare che i costi lievitino, nel tuo caso penso ci si possa limitare a predisporre un piano più profondo senza modificare però la profondità delle basi.
Modificare la profondità delle basi secondo me è un lavoro fuori misura con praticamente tutti i costruttori di cucine (chi ne sa di più mi corregga se sbaglio), quindi da pagare (non so quanto "consistentemente") a parte. Io eviterei, anche perchè se non è molto alta farà magari fatica a sfruttare profondità esagerate ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Profondità cucine Stosa

#3
dunque le basi sono generalmente profonde 60 cm. esistono produttori (non saprei nel caso specifico di Stosa) che realizzano basi profonde 70 cm guadagnando in capienza.
altra possibilità potrebbe essere quella di realizzare un piano lavoro della profondità desiderata (es. 75 cm) e montare le basi standard da 60 cm a distanza dalla parete. in questo modo avresti un piano lavoro profondo quanto desideri ma le basi resterebbero della solita capienza.

sta di fatto però che potrai anche abbassare in questo modo i pensili ma la maggiore profondità potrebbe essere da ostacolo ad utilizzarli.

spero di essere stata chiara :D