La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Posizione attacchi cucina... non capisco...

#31
Certo, gli attacchi vengono prima della cucina, ho dimenticato di scriverli :lol:
Però i termosifoni funzionano normalmente, non vanno spostati, solo sostituiti per questioni estetiche (e "tirati fuori" dalle nicchie per risparmio energetico), cosa che pensavo di fare con calma...
Anch'io staccherei la carta da parati da sola, mi sono anche guardata i video, ho visto l'apparecchio staccaparati... però purtroppo non ho davvero tempo, non posso prendere ferie, ho i bambini molto con me... non entro in altri dettagli, ma è un periodo intenso, riassumiamolo così :?

Re: Posizione attacchi cucina... non capisco...

#32
Posso suggerire di fare una prova con la carta da parati? All epoca dovevo toglierla da tre stanze, in due sotto alla carta c erano molti strati di vernjc, ed era una bella carta sostenuta, fatto sta chebastava tirare l angolo in basso e veniva via tutto il pannello, senza bagnare. Ho fatto due stanze in un quarto d ora

Re: Posizione attacchi cucina... non capisco...

#33
Ciao Ondaviola, in effetti se la sala immediatamente a destra dell'ingresso diventa una camera e non la sala non è possibile isolarla dall'ingresso inglobandola nella zona notte (a meno che per accedere a quella stanza non si passi da quella adiacente, come ha fatto un'amica con le camere dei bimbi).

Una domanda: nella sala cosa dovrà esserci? Ho capito certamente una libreria. Poi? Immagino tavolo dato che in cucina non c'è posto.. poi immagino divano e TV..
:roll:

Re: Posizione attacchi cucina... non capisco...

#34
Non vorrei stanze il cui accesso sia da altre stanze.
Ehm la mia tendenza è quella di riempire... in soggiorno ci dovranno essere librerie per una larghezza tot. sui 5 m, poco profonde, un divano letto matrimoniale senza penisola, un tavolo da pranzo piccolo allungabile (es. Ikea Glivarp) e nella libreria la tv a 40" e la mia postazione di lavoro a 2 monitor :shock: Non sto scherzando :oops: :lol:
Ho già fatto qualche rendering e ce la potrei fare se la stanza fosse quella vicina al bagno...

...ma ho creato la discussione sulla disposizione delle stanze in un altro topic, perché penso che prima di pensare alla cucina dovrei pensare a quello... :roll:
viewtopic.php?f=22&t=141398

Re: Posizione attacchi cucina... non capisco...

#35
bubamara98 ha scritto:se vi siete accordati col proprietario per acquistare la casa così com'è, non è tenuto a fornirvi certificati di conformità degli impianti se questi non esistono perché gli impianti non sono stati messi a norma e credo che questa responsabilità ricada su di voi. :(
Sì, entro 18 mesi se non erro.