La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio cucina

#1
Buongiorno, sono una nuova iscritta alle prese con la scelta della cucina per la mia nuova casa.
Leggo da un po' di tempo il forum e grazie a voi sono riuscita a fare un po' di chiarezza su alcuni aspetti che molti rivenditori non approfondiscono.
Dopo diversi preventivi di diverse aziende di cucine, la mia scelta ricade su 2 (o 3) modelli. So che probabilmente risponderete che è impossibile fare un confronto diretto tra 2 prodotti non conoscendone le caratteristiche tecniche o magari mi direte che sono entrambi simili e devo scegliere in base al rivenditore più affidabile, il problema è che mi hanno fatto entrambi la stessa impressione.
I modelli in questione sono:

- Maistri mod. Viva (che mi da una sensazione di maggior cura nei particolari) - basi laccate e pensili laminato unicolor (con bordatura a laser)
- Euromobil mod. FiloLain (esteticamente mi piace di più) - basi ecolaccato e pensili in termostrutturato TSS
- Snaidero mod. Way - basi laccate e pensili in laminato effetto cemento

La seconda a parità di composizione costa un po' in più.

Chiedo a voi un consiglio sulla base di un'eventuale conoscenza delle caratteristiche di entrambi i modelli che io ignoro (ad esempio: struttura interna, cerniere montate, spessore anta,...).

Attendo fiduciosa :)

Ps: dal sito internet mi piace molto anche il mod. Urban della Maior cucine, vale la pena concentrarmi anche su questa o lascio perdere?

Re: Dubbio cucina

#2
ciao, mi spiace non posso esserti utile.

ti segnalo giusto un intervento dell'esimio Q sul termostrutturato:
qsecofr ha scritto: termostrutturato non esiste: è un termine usato da un noto e bravo produttore di melamminico per identificare il suo prodotto (...dalla plebaglia 8) :lol: )... ma è un melammimnico "qualsiasi" dal punto di vista chimico (a volte detto nobilitato, a volte chiamato bilaminato, a volte solo laminato con abuso del termine...)
viewtopic.php?f=2&t=109085&hilit=termostrutturatO

Re: Dubbio cucina

#3
bayeen ha scritto:ciao, mi spiace non posso esserti utile.

ti segnalo giusto un intervento dell'esimio Q sul termostrutturato:
qsecofr ha scritto: termostrutturato non esiste: è un termine usato da un noto e bravo produttore di melamminico per identificare il suo prodotto (...dalla plebaglia 8) :lol: )... ma è un melammimnico "qualsiasi" dal punto di vista chimico (a volte detto nobilitato, a volte chiamato bilaminato, a volte solo laminato con abuso del termine...)
viewtopic.php?f=2&t=109085&hilit=termostrutturatO
Ciao! Grazie per la delucidazione!