La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: prenderò una delle solite cucine da mercatone?

#109
Brava! Carinissima! :D
Personalmente ci vedrei bene tende chiare a tutta altezza e per il lampadario qualcosa di luminoso (concordo con Rosso sullenopzioni rame sia per il colore che per la lucentezza) o di chiaro e brillante. :)
In effetti una griglia più in tinta con le finestre starebbe mooolto meglio (non so se avrai altri fori di aerazione: eventualmente quello potrebbe diventare il foro per la gattarola?) :D

Re: prenderò una delle solite cucine da mercatone?

#110
Daai io pensavo che mi avreste detto su per le piastrelle, bruttine e rottine, per la porta-finestra sverniciata... e invece siete state gentili :oops: :)

Il colore delle ante dei pensili sarebbe rosa quarzo, forse con il tempaccio che c'era ieri sembra spentissimo nelle foto, ma sicuramente mi aspettavo che riprendesse un po' di più le piastrelle, che invece sembrano giallastre nonostante fotografate da sole abbiano delle parti rosate... :|

Vabbè. Riguardo alle luci, molto belle soprattutto la Gè di Kartell e l'idea del rame, che non capisco se potrebbe essere un colore che unisce il rosa alle piastrelle oppure un colore che aggiunge caos...
Il fatto è che, come forse si vede dalle foto, non posso mettere una sospensione come quella delle foto, perché non si aprono i sovrapensili. Inoltre non mi convince il fatto di avere una sola luce al centro...
Insomma, io azzarderei qualcosa tipo faretti su binario magari disposti a zig zag come il pavimento, oppure una cosa del genere:
Immagine
... sono pronta al linciaggio :D

Re: prenderò una delle solite cucine da mercatone?

#111
Indovinato riguardo alla griglia sulla porta-finestra, è destinata a diventare gattaiola!!

Altro elemento è che mi piacerebbe (non svenite) mettere un mensolone snack sulla parete a sinistra, di misure circa 110 x 35 cm e finitura come il top rovere vintage (ricordiamo che la cucina è "larga" 183 cm)... per cui vorrei che ci fossero due piccole sospensioni sopra a quello, che ancora devo vedere se posso far partire da una qualche presa sulla parete o dall'alto non so in che modo... con possibilità di accensione separata...

Re: prenderò una delle solite cucine da mercatone?

#114
Per praticità direi anche io tende a vetro, ma il cassonetto è davvero bruttino :( secondo me una tenda che coprisse il tutto aiuterebbe.

Mensolone mi piace!

Per il soffitto faretti così no ti prego... Sono sicura che ci sono plafoniere adatte che non intralciano i pensili.

Secondo me un tocco di oro o rame sta bene con il rosa e il legno.

Re: prenderò una delle solite cucine da mercatone?

#117
Che carina la cucina!! Io trovo che il rosa riprenda bene le piastrelle in realtà! Per le luci mi piacciono molto le idee di rosso. Quel rosa "chiama" le finiture ramate! Sarà un po' modaiola, ma in fin dei conti con l'illuminazione ci si può sbizzarrire un po' di più... Potresti mettere una plafoniera (o due) ultra semplici a soffitto e mettere le lampade pendenti sul piano snack, che secondo me è un'idea carina. Per le tende , anche io metterei una bella tenda a coprire tutto. Anche ridipingendo tutto, quel cassonetto e quegli infissi rimangono vecchiotti e "disordinati". Il piano della cucina è legno o laminato? Solo quello devo dire che mi piace un po' meno del resto, l'avrei visto un pelo più scuro (oppure banalmente mi dà l'impressione di finto legno e per quello mi piace meno).

Re: prenderò una delle solite cucine da mercatone?

#118
Ciao Onda, detto da me che non amo affatto il rosa nell'arredamento, quei pensili sono carinissimi, anzi belli belli, danno un tocco di colore chic ad una mini cucina, complimenti per la scelta! Hai pensato di dipingere le piastrelle? magari in tono con i colori della cucina? Ci sono prodotti ottimi e con poca spesa daresti una rimodernata alle piastrelle senza interventi invasivi. Uno tra questi è Sottosopra, impermeabil, resistente e con ampissima scelta di colori. Pensaci, perché la cucina merita! :wink:
Ti lascio il link:
http://www.sottosopra.eu/