La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

OT: rendering cucina

#1
qualcuno di voi utilizza room arrenger?
sono riuscita a creare la cucina, a inserire porte e finestre ma tra gli oggetti non ci sono nè pensili nè colonne forno nè isole o penisole :shock: ...come si inseriscono? :oops:
esiste qualche altro rendering in prova gratuita più completo e rapido?
grazie. ciao :wink:
Immagine

#4
non credo...ma se son riuscita ad usalro io che son notoriamente impeditisssssima...vai tranquillo!

#6
Qualche oggetto custom lo trovi sul loro sito, ma mi pare che sulla cucina c'è poco. L'alternativa è seguire le indicazioni di Cezanne: "trattare la natura secondo il cilindro, la sfera, il cono, il tutto messo in prospettiva" - in altre parole, parti dagli oggetti base e ci fai quello che ti serve, con il dettaglio che ti serve, poi li raggruppi e crei oggetti custom. Io ho anche piastrellato le pareti di cucina e bagno virtuali... ci vuole solo un pò di tempo, ma si riesce a fare tutto!
Con il planner della Alno riesci comunque a farti una prima idea abbastanza precisa della cucina, c'è solo qualche limitazione sulle texture - io avevo ad esempio basi wengè e pensili bianchi laccati, e questo non si può fare; oppure, puoi mettere le piastrelle, ma senza scegliere dimensione e eventuale posa particolare.
Non c'è cosa peggiore di un ingegnere che tenta di arredare una casa in maniera decente!