La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina con annesso vano lavanderia e piccolo bagno

#1
Buonasera
Sto per acquistare casa nuova e vorrei idee per la cucina volevo creare annessi ad essa un vano lavanderia ed un bagno piccolo che tuttavia dovrebbe essere il bagno padronale, visto che l'altro bagno si trova al piano di sopra nella zona notte.
Purtroppo non ho la planimetria, tuttavia posso dare alcune indicazioni:
La parete a disposizione per bagno e lavanderia é lunga circa 4,40 metri, con luci di tolleranza all’estrema sinistra e all’estrema destra della parete.
La parete a sinistra é di circa 5 m, non ci sono finestre in essa.
La parete frontale è di circa 8 m, c’è una finestra/balcone a circa 80 cm di distanza dall’angolo e la porta di ingresso, che dovrebbe diventare un ulteriore infisso, a circa 1 m dalla finestra/balcone.
Questi i miei desideri:
Vano lavanderia con ingresso dalla zona cucina, magari con porta che si confonde con mobili cucina;
Penisola o isola e zona snack;
Ingresso bagno che non sia dalla cucina.

Vi ringrazio per i suggerimenti

Re: Cucina con annesso vano lavanderia e piccolo bagno

#6
ho provato ad abbozzare una piantina vuota
In teoria la porta di ingresso vorremmo farla diventare infisso per spostare la porta di ingresso a destra, dove ora c’è l’infisso, per evitare l’ingresso direttamente in cucina.
Il bagno vorrei evitarlo con accesso dalla lavanderia perché di fatto sará quello per gli ospiti, e in tal modo poi dovrebbero passare anche dalla cucina, non mi sembra il massimo.
Rifaccio il progetto per come L ho pensato io e lo posto appena pronto

Immagine

Re: Cucina con annesso vano lavanderia e piccolo bagno

#8
gina ha scritto:A parte che un budello di 0,9 per 4 mt é inservibile...il bagno non può affacciarsi sulla zona giorno, deve obbligatoriamente avere un disimpegno
Non tutte le misure sono corrispondenti alla realtà perché purtroppo non ho la planimetria...i dati certi, perché misurati sul posto, sono la parete di 4,40 mt, quella a sinistra di 5 mt, e quella su cui ci sono le finestre e porta di ingresso.

Re: Cucina con annesso vano lavanderia e piccolo bagno

#9
Kevin78 ha scritto:
gina ha scritto:A parte che un budello di 0,9 per 4 mt é inservibile...il bagno non può affacciarsi sulla zona giorno, deve obbligatoriamente avere un disimpegno
Non tutte le misure sono corrispondenti alla realtà perché purtroppo non ho la planimetria...i dati certi, perché misurati sul posto, sono la parete di 4,40 mt, quella a sinistra di 5 mt, e quella su cui ci sono le finestre e porta di ingresso.
Quello che tu chiami budello é la scala, le cui misure non interessano perché tanto quella resta così come é