La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
questo è il progetto della mia cucina (ultima versione...spero definitiva!):

Immagine


La cucina mi piacerebbe con le basi in rovere grigio con maniglia a gola, i pensili laccati color corda chiaro senza maniglie, il top in agglomerato di quarzo (Okite o simili). Come modelli per ora quello che mi piace di più + Madeira di Copat:

Immagine


Nell' immagine del progetto ho inserito (col fotoritocco) gli elettrodomestici che vorrei: lavastoviglie Bosch (che abbiamo già) e forno compatto Foster. Il lavello non sarà tondo, ma quadrato, ho dovuto mettere quello perchè il programmino della Alno non prevede i lavelli sottotop, e questo era quello che rendeva meglio l'idea.

Insomma...la mia identità è ancora in fase di definizione...:roll:
Ultima modifica di chiarafe il 09/08/06 19:42, modificato 1 volta in totale.

#47
ptataaaaaa non mi quotar cucine altrui che la mia memoria fotografica poi accosta il tuo nick alle cucine altrui!! sciagurati, cercate di capire che state in forum con un'impeditaaaaaaa (mmmuà), vi tocca venirmi incontro... :twisted: :wink:

chiarafe bella la cucina (soprattutto il lavoro di copiaincolla per rendere intelligente il programmino limitato), manco ti è passata per la testa di aprire (lasciando l'opzione chiuso-aperto) il lato muro tra cucina e sala? penso alla cucna di samantha la strega...la adoravo.

#48
rananera ha scritto: chiarafe bella la cucina (soprattutto il lavoro di copiaincolla per rendere intelligente il programmino limitato), manco ti è passata per la testa di aprire (lasciando l'opzione chiuso-aperto) il lato muro tra cucina e sala? penso alla cucna di samantha la strega...la adoravo.
grazie!
La paretina tra sala e cucina mi piace perchè separa parzialmente un ambiente che comunque è comunicante ed è molto ampio. in più dal lato cucina guadagno una fila di pensili (che senza muro divisorio avrei perso) e dal lato divano molto probabilmente ci sarà una scala che porta al soppalco...quindi il muro è necessario, se no la cucina si affaccerebbe sulla scala! :lol:

#49
questa sarà la mia, non è ancora definitiva e tra un progetto e l'altro in fretta non ho messo il PC.... comunque è Ikea Abstract lucido!
paquet in rovere sbiancato e rivestiemento effetto legno in rovere chiaro della sant'agostino! :wink:
poi vi aggiornerò quando sarà il momento della decisione finale!

Immagine


Immagine


Immagine
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#50
che maniglie metterai con l'abstrakt? le grippp che quasi svaniscono o quelle a barrone in acciaio?
(ehhhhh sossspiro, la mia abstrakt nera..ehhhhhhhh)

#51
le maniglie non penso di prenderle all'Ikea..... comunque pensavo ai maniglioni linghi ..... mi piaciono un sacco! :wink:

l'ho vista nera la abstract, e mi piace tantissimo, peccato che il mio ambiente è poco luminoso, altrimenti l'avrei presa! :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#53
ptata00 ha scritto:questa sarà la mia[...]
Ptata scusa la curiosità, ma che misure ha la tua cucina? Te lo chiedo perchè, modello a parte, il tuo disegno è rappresenta la composizione che ho ordinato io, solo che la mia penisola sarà molto più piccola ad occhio perchè secondo la signora del negozio non ci entrerebbe altrimenti

#54
La mia è in rovere miele, elettro rex tranne frigo whirlpool, lavello acquario di franke, piano laminato rosso scuro con bordo alluminio
Immagine
Immagine

#55
Ecco la mia prossima cucina marina
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#56
Aysia ha scritto:Ecco la mia prossima cucina marina

MODULNOVA - mod. Concept Color - bianca
Top e Tavolo in Corian bianco h. mm 12
Rivestimento parete basi/pensili e finestra con ceramiche Bianche della Ceramgres serie Gypsum di cm 10x40 rettificate
(sono assolutamente identiche al Corian..)
Immagine
Lavello Foster in acciaio vasca quadrata - incasso filo-top.

Piano cottura - incasso a filo
Immagine


Frigorifero
Immagine


Forno FOSTER
Immagine
Lavastoviglie Siemens
Immagine


Rubinetto Gessi
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#57
arale ha scritto:
ptata00 ha scritto:questa sarà la mia[...]
Ptata scusa la curiosità, ma che misure ha la tua cucina? Te lo chiedo perchè, modello a parte, il tuo disegno è rappresenta la composizione che ho ordinato io, solo che la mia penisola sarà molto più piccola ad occhio perchè secondo la signora del negozio non ci entrerebbe altrimenti
la mia cucina è 370 la parte lunga x 290! :wink:
la penisola me la farò probabilmente fare dal papà! :lol: dovrebbe avere una lunghezza di 140 cm.......per mangiarci in due penso possa andar bene! :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#58
chiarafe ha scritto:
rananera ha scritto: chiarafe bella la cucina (soprattutto il lavoro di copiaincolla per rendere intelligente il programmino limitato), manco ti è passata per la testa di aprire (lasciando l'opzione chiuso-aperto) il lato muro tra cucina e sala? penso alla cucna di samantha la strega...la adoravo.
grazie!
La paretina tra sala e cucina mi piace perchè separa parzialmente un ambiente che comunque è comunicante ed è molto ampio. in più dal lato cucina guadagno una fila di pensili (che senza muro divisorio avrei perso) e dal lato divano molto probabilmente ci sarà una scala che porta al soppalco...quindi il muro è necessario, se no la cucina si affaccerebbe sulla scala! :lol:
e invece mettere una vetrata fra lavello e pensili? così sono comunicanti, non schizzi, ti tiene i pensili, fai passare la luce e comunque rimane la divisione fra i due spazi.

#59
nasin ha scritto:bella ida sul serio, nonostante non amo il legno chiaro, ma rallegra veramente l'ambiente! :D
Grazie Nasin. L'ambiente non è grandissimo e il legno chiaro era d'obbligo, perchè non amo moltissimo il total white

#60
Bello questo post!

Eccomi, vista attraverso la mia cucina...

Se paola è nonna papera, io sono clarabella! :D

Per ora la foto della composizione tipo, a brevissimo le foto della MIA cucina!
Immagine
Immagine