La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina piccola più piccolo living

#1
Ciao a tutti, come da titolo mi serve tutto molto piccolo! :D Sto ristrutturando una casa che ho comprato e vorrei consigli (disperati) per la cucina. Vi anticipo che ci abiterò da solo e sono un ragazzo (piuttosto giovane) che vivrà la casa sopratutto la sera ed il fine settimana.

Vi posto la piantina ed un mini "schizzo" su come vorrei posizionare il mobilio.

Immagine

Immagine


L'entrata è quella di destra e sarà o un'apertura sempre aperta oppure una porta scorrevole esterna.
Quel muretto in basso a destra (che è molto più basso di quello nell'immagine) contiene i tubi dell'acqua dei caloriferi che vanno verso l'alto e verso il basso. per comodità mi hanno consigliato di fare un muretto unico per tutta la lunghezza della parete in modo da avere la cucina più lineare possibile.
Il calorifero sarà posizionato lungo quel muro in alto di 236,5 (quelli tubolari che non occupano tanto spazio)

Per quanto riguarda la cucina, vivendo da solo non ho tantissime necissità ma la lavastoviglie mi serve (anche quella da 45 cm va bene) ed i fuochi saranno ad induzione perchè la casa è tutta elettrica.

La penisola è un elemento forse di disturbo ma mi piacerebbe mantenerla, la userei come piano di lavoro (quindi altezza cucina) e per colazione/pranzo/cena nel caso mangiassi da solo o con qualcuno.
In caso di pasti con più persone ho pensato di comprare quei tavolini richiudibili (tipo norde ikea) che posso mettere in mezzo alla stanza.
La penisola la vorrei tipo questa https://www.diotti.com/it/tavolo-peniso ... -mary.html

Dovrei avervi detto tutto, ora potete partire con gli insulti per la penisola :D e consigli. Vorrei avere anche qualche consiglio per la marca, qualcosa di buona media qualità da prendere su Milano.
Grazie a tutti :)
Ultima modifica di bacco il 13/11/17 1:07, modificato 2 volte in totale.

Re: Cucina piccola più piccolo living

#3
mamma santina ha scritto:Ma cazz*%&%"D! Porca tr$5&%"**! cosa mink("T£/E% metti a fare una penisola in uno spazio così stretto !!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il muro "sopra" è segnato come 236, non 263...
Mancano le importanti misure di larghezza.
vi aspettavo al varco :D

il muro sopra è corretto, la stanza non è un rettangolo preciso , è squadrata.

Per larghezze cosa intendi ? :oops:

Re: Cucina piccola più piccolo living

#4
Quando scrivi "il calorifero sarà posizionato su quel muro in alto di 263 cm" intendi il muro di 236?
Tra il muro dietro al divano e il muro dietro la tv che distanza c'è? La finestra quant'è larga? Tra il muro dietro la cucina e la porta che distanza c'è?
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Cucina piccola più piccolo living

#5
Sì perdonami, ho sbagliato a scrivere. Ho corretto, il muro è quello di 236,5

Tra il muro dietro la TV e il muro dietro il divano ci sono 274 cm.
La finestra è larga 126 cm

Tra il muro dietro la cucina e la porta (l'inizio della porta) ci sono circa 220 cm ma è un po'modificabile poiché la devo già un po'spostare.

Grazie per la risposta