La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dubbio atroce

#1
Ragazzi, guardando la piantina, ho visto che (da quello che ci capisco dai simboletti) sul muro della cucina, dove NON ho fatto mettere le piastrelle, ci dovrebbero essere delle prese, ma io dal mobiliere mi son fatta mettere lo schienale, come si fa con lo schienale ad avere le prese corrente fuori??? :?
Immagine
Immagine
Immagine

#2
bisogna bucare lo schienale, e fissare la scatoletta sullo stesso, anzichè sul muro.

(rileggendo mi sembra un verbale dei carbainieri...)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
Di solito te lo fanno al momento. Almeno così hanno fatto a me con lo schienale in laminato...
Con altri materiali non so :roll:

#4
moni10e ha scritto:Di solito te lo fanno al momento. Almeno così hanno fatto a me con lo schienale in laminato...
Con altri materiali non so :roll:
ma me lo fa chi? quelli che mi montano la cucina??? io ho loscienale metà acciaio inox e metà rovere moro.
Immagine
Immagine
Immagine

#5
io ho scelto lo schienale in vetro temperato e ho dovuto alzare tutte le prese perchè il vetro NON si può bucare :? . Essendo solo un'alzata di 35 cm me la sono cavata con lo spostamento delle prese verso l'alto di una decina di cm. Spero che il tuo materiale si possa forare, altrimenti puoi optare per una di quelle canaline attrezzate sotto pensile, che contengono luci e prese.
good luck! :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#6
daffodil ha scritto:io ho scelto lo schienale in vetro temperato e ho dovuto alzare tutte le prese perchè il vetro NON si può bucare :? . Essendo solo un'alzata di 35 cm me la sono cavata con lo spostamento delle prese verso l'alto di una decina di cm. Spero che il tuo materiale si possa forare, altrimenti puoi optare per una di quelle canaline attrezzate sotto pensile, che contengono luci e prese.
good luck! :wink:
speriamo bene, casomai lo farò presente al mobiliere, tanto lui dice hiiiiii non ci vuole niente x questo, x quello, è + facile farlo che dirlo....si si certo e Io pago! :evil: cmq il materiale è inox x circa 36 cm mi sembra e il resto di una 20ina è di rovere moro che si può bucare tranquillamente.
Immagine
Immagine
Immagine

#7
bucano lo schienale e riportano la presa...
fai presente questa cosa al mobiliere e digli di venire a riprendere le misure quando avrenno messo le prese cosi ha le quote precise :)

#8
xxxxrobybis ha scritto:bucano lo schienale e riportano la presa...
fai presente questa cosa al mobiliere e digli di venire a riprendere le misure quando avrenno messo le prese cosi ha le quote precise :)

le misure non le ha mi prese, solo in base alla pianta, quindi lo farò venire appena la casa è un pò avanti, dovremo parlare col costruttore, xchè da noi è proibito entrare in cantiere, non so come faranno gli altri, mi piacerebbe saperlo :?
Immagine
Immagine
Immagine

#9
nasin ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:bucano lo schienale e riportano la presa...
fai presente questa cosa al mobiliere e digli di venire a riprendere le misure quando avrenno messo le prese cosi ha le quote precise :)

le misure non le ha mi prese, solo in base alla pianta, quindi lo farò venire appena la casa è un pò avanti, dovremo parlare col costruttore, xchè da noi è proibito entrare in cantiere, non so come faranno gli altri, mi piacerebbe saperlo :?
così come hai fatto tu, mi pare :wink:

Io farò così

#11
Ho lo schienale in alluminio rigato e un interruttore sotto. Il mobiliere, che ha già preso le misure, ha detto che non c'è alcun problema a forare lo schienale al momento della posa ed estrarre l'interruttore...

#12
anabellita ha scritto:scherzi aparte, il mobiliere non ti ha dato il piano degli attacchi da dare al costruttore?

ehm..nel mio caso la cosa è diversa, il mio app.to l'abbiamo fissato che i lavori erano già avanti e dopo poco abbiamo scelto gli attacchi e tutte le altre cose, senza ovviamente avere un idea della cucina da scegliere.
Immagine
Immagine
Immagine

#13
nasin, ti consiglio di far venire il mobiliere in cantiere appena possibile :!:
ingenuamente ho preso le misure da sola, ho disegnato una piantina e l'ho portata al mobiliere per il progetto. dopo aver progettato la cucina in base alle mie esigenze e alle misure che gli ho fornito e' venuto di persona sul cantiere e... ORRORE :shock: SI E' ACCORTO CHE I MURI ERANO FUORI SQUADRA!! Bastava spostarsi di 60 cm verso il centro della stanza per vedere che da muro a muro la misura cambiava... avrei dovuto modificare il progetto, mettere tamponamenti qua e la, fare basi su misura... sono andata dal costruttore e ho fatto buttare giu' un muro. quindi chiedi il permesso per un sopralluogo, sarai contenta dopo!! :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#14
capisco daffo, al + presto contatterò il costruttore, sperando non ci siano problemi, xchè non potremmo nemmeno andarci in cantiere fino alla fine della casa, cmq noi abbiamo una pianta fedelissima e definitiva dataci dal costruttore che abbiamo anticipato al mobiliere su cui ci ha creato la cucina.
Immagine
Immagine
Immagine

#15
si, ma contattalo comunque. se spieghi la situazione e dici che vuoi fare venire il mobiliere, probabilmente capirà... a meno che non siano veramente in condizioni di garantire la sicurezza sul cantiere, vedrai che ti fa entrare! :)