Pagina 1 di 2

credo di aver deciso..

Inviato: 25/05/06 12:52
da deboraL.
ieri sono andata a definire la cucina, la Febal mod. playa color di colore rosso e struttura e piano rovere chiaro. Ho pensato di mettere (dietro Vostro suggerimento) il lavello a due vasche senza gocciolatoio e acquistare come accessorio il tagliere. Volevo chiedervi se secondo voi posso utilizzare quest'ultimo per ovviare all'assenza del gocciolatoio, oppure il tagliere serve solo per piano d'appoggio? no perche io di piano d'appoggio ne ho tanto.
grazie a chi vorra' rispondermi. :wink:

Inviato: 25/05/06 12:57
da lunaspina
In genere i taglieri a corredo lei lavelli hanno una canalina tutto intorno proprio per far sgocciolare, se quello che hai scelto tu ce l'ha direi che dovresti avere problemi ad usarlo come gocciolatoio.

Inviato: 25/05/06 12:59
da deboraL.
si si, c'è la canalina!! :P
grazie

Inviato: 25/05/06 13:01
da anabellita
ma come atrezzo non c'è uno scolapiatti o scolaverdure vero e propio? :? se piano di appoggio ne hai già, allora prendi quello, e il tagliere lo fai normale

Inviato: 25/05/06 13:03
da deboraL.
si, c'è anche ma esteticamente non è piu' carino il tagliere? :oops:

Inviato: 25/05/06 13:05
da anabellita
mah.. secondo me no, perchè il tagliere stacca, e appesantisce, e la griglia quasi non si vede e da continuità di colore.

E poi, mica lasci tutto lì sempre! :lol: se non ti piace, la prendi, e la metti nel cassettone sagomato sotto il lavello.... :wink:

Inviato: 25/05/06 13:06
da deboraL.
giusto, aggiudicato! :wink:
grazie

Re: credo di aver deciso..

Inviato: 25/05/06 13:07
da nasin
deboraL. ha scritto:ieri sono andata a definire la cucina, la Febal mod. playa color di colore rosso e struttura e piano rovere chiaro. Ho pensato di mettere (dietro Vostro suggerimento) il lavello a due vasche senza gocciolatoio e acquistare come accessorio il tagliere. Volevo chiedervi se secondo voi posso utilizzare quest'ultimo per ovviare all'assenza del gocciolatoio, oppure il tagliere serve solo per piano d'appoggio? no perche io di piano d'appoggio ne ho tanto.
grazie a chi vorra' rispondermi. :wink:

ciao, dipende dall'uso che ne fai, x me ad esempio lo sgocciolatoio è una cosa inutile, mai usato in vitamia, solo pulito dal calcare :evil: avrò la mia vasca e mezza, e la mia lavastoviglie x lavare, in + come te ho 210 m di piano libero :wink:

Inviato: 25/05/06 13:07
da anabellita
figurati! :wink:

Inviato: 25/05/06 13:08
da lunaspina
anabellita ha scritto:ma come atrezzo non c'è uno scolapiatti o scolaverdure vero e propio? :? se piano di appoggio ne hai già, allora prendi quello, e il tagliere lo fai normale
Stavo per suggerirti la stessa cosa, ma ho pensato che forse per il due vasche come accessorio il cestello non c'è (io l'ho visto solo nell'Acquario Franke). Se però esiste, anche secondo me è preferibile.

Inviato: 25/05/06 15:13
da deboraL.
lunaspina ha scritto:
anabellita ha scritto:
(io l'ho visto solo nell'Acquario Franke).
:si, allora c'è
perche il mio lavello è proprio Franke :wink:

Inviato: 25/05/06 16:02
da klara
ciao, dipende dall'uso che ne fai
quoto nasin!! per me ad esempio è una cosa indispensabile alla qale nn ho potuto rinunciare nella nuova cucina!! dipende da come sei abituata, io lo sgocciolatoio nn lo uso solo quando lavo i piatti, ma anche quando cucino...pensa ai gesti che compi attualmente per cucinare e avrai da sola la risposta!!! :wink:

Inviato: 25/05/06 16:16
da Penny01
Secondo me sullo sgocciolatoio fai le stesse cose che faresti sul piano di lavoro, quindi, secondo me, è un peccato interrompere un bel piano di lavoro per metterci lo sgocciolatoio.

Penny

Inviato: 25/05/06 16:44
da rananera
non me ne intendo ma ad occhio e croce un pezzo di legno (il talgiere), anche se opportunamente trattato, non è davvero il massimo per lasciar sgocciolare i piatti.
la canalina serve per le cose umidose che tagliate producon liquidi...non affoghiamolo nell'acqua di un piatto lavato, meglio prendere un cestello metallico per questo uso :wink:

Inviato: 26/05/06 10:18
da deboraL.
rananera ha scritto:non me ne intendo ma ad occhio e croce un pezzo di legno (il talgiere), anche se opportunamente trattato, non è davvero il massimo per lasciar sgocciolare i piatti.
la canalina serve per le cose umidose che tagliate producon liquidi...non affoghiamolo nell'acqua di un piatto lavato, meglio prendere un cestello metallico per questo uso :wink:
ma secondo te è meglio la soluzione delle 2 vasche anzichè 1vasca e gocciolatoio? mio marito vorrebbe 1 vasca e mezza +gocciolatoio, solo per un fatto estetito :shock: , che dici?