La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli x l' acquisto di una cucina stile shabby/industrial

#1
Salve a tutti! Mi sono appena registrata in questo bellissimo forum scoperto da poco e spero possiate aiutarmi nella scelta della mia futura nuova cucina.
Inizio con il dirvi che non ci sono lavori di ristrutturazione: questa cucina andrà semplicemente a sostituire quella vecchia.
La mia casa é arredata in stile classico, un po' gusto francese, con alcuni mobili vecchi(ma non pesanti, piuttosto direi dal sapore nonna: forse la parola giusta é shabby,anche se questo termine oggi mi fa venire in mente solo le cineserie di cuoricini e orsetti)
Cerco una cucina in legno(? metto un punto interrogativo perché non sono competente in materia: per legno non intendo necessariamente massello, ma effetto legno), colore bianco, non moderna ma neanche classica( del tipo cappa in muratura per capirci) ,dal gusto shabby/ industrial
La cucina deve essere lineare : ho a disposizione i classici 3,97 m in cui devono entrarci tutti gli elettrodomestici , tranne il frigorifero, che sarà free standing( ed ho volutamente escluso dai preventivi perché l'angolo in cui verrà messo ha misure particolari e il bellissimo modello smeg anni 50 ,che tutti mi propongono ,sporge troppo per i miei gusti)
Finora ho visto una York della Stosa ( preventivo di 9000€) e una Favilla della Scavolini( preventivo 8500€): le composizioni erano simili con piano in quarzo e forno pirolitico .
Conoscete queste cucine? Che ne pensate? Ci sono altri modelli simili di altre marche che potrei guardare?
A dire il vero la cucina che mi ha colpita di più cercando sul web é l' Industrial chic del L'Ottocento, ma ho paura anche a chiedere un preventivo: qualcuno di voi sa quando potrebbe costare una composizione lineare di 3,90 m? Sono disposta a spendere di più , ma non arrivare a 20000 € per capirci .
Grazie di cuore a tutti, Beatrice

Re: Consigli x l' acquisto di una cucina stile shabby/indust

#2
Bibipepe ha scritto:Salve a tutti! Mi sono appena registrata in questo bellissimo forum scoperto da poco e spero possiate aiutarmi nella scelta della mia futura nuova cucina.
Inizio con il dirvi che non ci sono lavori di ristrutturazione: questa cucina andrà semplicemente a sostituire quella vecchia.
La mia casa é arredata in stile classico, un po' gusto francese, con alcuni mobili vecchi(ma non pesanti, piuttosto direi dal sapore nonna: forse la parola giusta é shabby,anche se questo termine oggi mi fa venire in mente solo le cineserie di cuoricini e orsetti)
Cerco una cucina in legno(? metto un punto interrogativo perché non sono competente in materia: per legno non intendo necessariamente massello, ma effetto legno), colore bianco, non moderna ma neanche classica( del tipo cappa in muratura per capirci) ,dal gusto shabby/ industrial
La cucina deve essere lineare : ho a disposizione i classici 3,97 m in cui devono entrarci tutti gli elettrodomestici , tranne il frigorifero, che sarà free standing( ed ho volutamente escluso dai preventivi perché l'angolo in cui verrà messo ha misure particolari e il bellissimo modello smeg anni 50 ,che tutti mi propongono ,sporge troppo per i miei gusti)
Finora ho visto una York della Stosa ( preventivo di 9000€) e una Favilla della Scavolini( preventivo 8500€): le composizioni erano simili con piano in quarzo e forno pirolitico .
Conoscete queste cucine? Che ne pensate? Ci sono altri modelli simili di altre marche che potrei guardare?
A dire il vero la cucina che mi ha colpita di più cercando sul web é l' Industrial chic del L'Ottocento, ma ho paura anche a chiedere un preventivo: qualcuno di voi sa quando potrebbe costare una composizione lineare di 3,90 m? Sono disposta a spendere di più , ma non arrivare a 20000 € per capirci .
Grazie di cuore a tutti, Beatrice
A 20.000€ con Industrial Chic dell'Ottocento non ci arrivi, nel pomeriggio ti do qualche indicazione di prezzo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Consigli x l' acquisto di una cucina stile shabby/indust

#3
Grazie mille Peppezi!
Qualche giorno fa mi sono fatta coraggio e sono andata da un rivenditore del L'Ottocento. Il preventivo sarà pronto la settimana prossima. L'idea che mi sono fatta é che questo marchio sia molto distante da quelli di medio livello: prima di tutto come qualitá, ma ,ahimè , temo anche per il prezzo.
Scusa la domanda , ma " a 20000 non ci arrivi" intendi dire che non ci arrivi a comprarla oppure puoi comprarla anche con meno? Perché dalle premesse del rivenditore propendo più per la prima.
Ho fatto anche un preventivo per un altra Scavolini: la Diesel, sempre modello industrial, ma forse più di tendenza che di sostanza e un po' troppo cara, o almeno cosi avevo letto in giro. Invece, tutto sommato, almeno per il prezzo non é andata malissimo: 11500, composizione di 3,90 ( piano in quarzo) + colonna frigo da 75 con nuovo frigo a incasso da 75 della whirpool( quindi tutto sommato quasi al pari degli altri preventivi, in cui non era compreso il frigo)
Qualche consiglio?