La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Miscelatore cucina facile da pulire: esiste?

#1
Sono un paio di mesi che, in vista della nuova cucina, sto pensando a un miscelatore facile da pulire, anzi, che si sporchi il meno possibile.
Mi sono particolarmente fissato col fatto che deve avere la leva del miscelatore verso il basso, in modo che quando abbiamo le mani bagnate e chiudiamo il rubinetto, non si fermino gocce sulla cromatura. Inoltre se dobbiamo variare intensità e temperatura con le mani sporche l'unica zona del rubinetto da pulire sarebbe la parte terminale della leva. Avrei trovato il mina misskuki o ancor meglio MGS Nemo R/RS ma sono COSTOSISSIMI :cry:
e poi se avessero un design un po' più snello....
Avete consigli? avete soluzioni alternative per lavorare il meno possibile? Ci sono altre ditte che fanno prodotti simili? L'IKEA BOSJON sarebbe l'ideale se avesse la leva verso il basso.
Mi andrebbe bene anche uno tipo IKEA ALESCAR ma ho sempre il problema della leva del rubinetto.
P.S. Escludo i miscelatori elettronici a sensore perchè troppo costosi

Re: Miscelatore cucina facile da pulire: esiste?

#3
Tesla8778 ha scritto:Sono un paio di mesi che, in vista della nuova cucina, sto pensando a un miscelatore facile da pulire, anzi, che si sporchi il meno possibile.
Mi sono particolarmente fissato col fatto che deve avere la leva del miscelatore verso il basso, in modo che quando abbiamo le mani bagnate e chiudiamo il rubinetto, non si fermino gocce sulla cromatura. Inoltre se dobbiamo variare intensità e temperatura con le mani sporche l'unica zona del rubinetto da pulire sarebbe la parte terminale della leva. Avrei trovato il mina misskuki o ancor meglio MGS Nemo R/RS ma sono COSTOSISSIMI :cry:
e poi se avessero un design un po' più snello....
Avete consigli? avete soluzioni alternative per lavorare il meno possibile? Ci sono altre ditte che fanno prodotti simili? L'IKEA BOSJON sarebbe l'ideale se avesse la leva verso il basso.
Mi andrebbe bene anche uno tipo IKEA ALESCAR ma ho sempre il problema della leva del rubinetto.
P.S. Escludo i miscelatori elettronici a sensore perchè troppo costosi
usa i gomiti
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Miscelatore cucina facile da pulire: esiste?

#8
Cioè voi con le mani unte solitamente prendete il miscelatore con tutta la mano, strofinate x bene, poi pulite?
Sinceramente nell'uso quotidiano non noto tutta questa sporcizia, se le mani sono sporche mi basta toccarlo con il dorso facendo un lieve movimento x aprirlo e chiuderlo.
Per il calcare come asciugo il lavello a fine giornata asciugo pure quello.
Mi pare una pippa un pochino esagerata... Sarà x questo che non se ne trovano aventi i requisiti richiesti? :mrgreen: :twisted:

Re: Miscelatore cucina facile da pulire: esiste?

#9
rossodicina ha scritto:Cioè voi con le mani unte solitamente prendete il miscelatore con tutta la mano, strofinate x bene, poi pulite?
Sinceramente nell'uso quotidiano non noto tutta questa sporcizia, se le mani sono sporche mi basta toccarlo con il dorso facendo un lieve movimento x aprirlo e chiuderlo.
Per il calcare come asciugo il lavello a fine giornata asciugo pure quello.
Mi pare una pippa un pochino esagerata... Sarà x questo che non se ne trovano aventi i requisiti richiesti? :mrgreen: :twisted:
Da me d'acqua è così calcarea che in mezz'ora macchia altro che straccio a fine giornata...
Andrebbe passato sempre l'aceto....

Volendo e "piacendo" in una cucina stile industriale potrebbe starci il comando a pedale....

Re: Miscelatore cucina facile da pulire: esiste?

#13
L'HO TROVATO!
Scusate se poi non ho più risposto ma nn ho avute molto tempo di ritornare nel sito
Avevo pensato anch'io eventualmente al pedale ma nel tipo di cucina moderna che ho io non si addice. Per quanto riguarda quello a parete: la leva di regolazione acqua sarebbe vicino alla parete e se hai le mani sporche e gocciolanti imbratti anche il muro
Rispondo a rossodicina : avendo l'orto di proprietà capita spesso che le verdure abbiano terra o fango, soprattutto in inverno quando è più umido. le mani si inzozzano per bene e quindi avere una leva rubinetto alla fine del miscelatore, e quindi in centro lavello, sarebbe l'ideale.
L'HO TROVATO!
Il prodotto è della ditta bonjo, ditta più che buona a detta dei rivenditori. L'articolo è il T.UBE e il rivenditore sostiene che la leva sia orientabile anche verso il basso. inoltre gli si può dare anche un tocco di colore personalizzato :D
Costo sui 130€