La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: progetto cucina a golfo

#16
Olabarch ha scritto:hai un posto meraviglioso per una cucina ad isola adeguata, un arredamento scenografico e di classe: la soluzione che hai proposto è .... limitante.....credo sia un peccato non approfittare di quest'ampiezza!
non posso che darti ragione, ma sono bloccata e non vedo altre soluzioni, per questo ho bisogno di voi!
grazie
A.

Re: progetto cucina a golfo

#17
arial ha scritto:ok non mi era partito il messaggio.
Con ordine, queste sono le proposte di rossodicina
Immagine


il tavolo della cucina messo lì ingoombra sia la tv che il passaggio della porta finestra :oops: oppure non ho capito io la tua proposta?§
Il disegno che ho preso era un esempio per un'altra cucina, chiaro che il tavolo lì non può starci :lol:
Dal rendere non capisco come sono disposti glie elementi cucina, dove sono colonne, pc e lavello
arial ha scritto:
Immagine

Immagine


La quinta mi piace soprattutto se allestita bene...ma solo 3,80mt di cucina?
Io cucino, impasto quando ho voglia e ho mille marchingegni moderni, non voglio di certo tenerli tutti in esposizione :lol: ma almeno la planetaria vorrei tenerla a portata di mano,e vorrei un piano sufficiente per impastare. Anche mio marito si diletta nei dolci, diciamo che di questa casa la cucina spaziosa ci è piaciuta molto
Per quello ti dicevo di partire dalle esigenze :wink:
Cmq nella seconda potresti pensare di mettere un'isola di fronte alla cucina, oppure penisola che parta dal muro, alla quale annettere il tavolo.
Il divano così proprio no, va ristudiato :?

A questo punto partendo da questa

https://s20.postimg.org/ie2ittvkt/Screenshot_9.jpg

potresti mettere la penisola attaccata al muro da 3870 e provare ad invertire tavolo e divano.

Re: progetto cucina a golfo

#18
rossodicina ha scritto:@mammasantina in questi giorni non ho molto tempo per mettermi a disegnare, chiaramente ho lanciato delle idee ma per verificare gli spazi bisogna metterle giù con calma.. In ogni caso la prima è una revisione della cucina ad L, che sfrutta le due pareti da 3870 con basi+pensili e 3250 solo colonne (6 metri di cucina per me è tanto, viene una signora cucina! :shock: )

L'altra idea prevede cucina lineare su parete da 3870 (frigo+colonna forno rimangono 2,6 metri circa per basi+pensili) e di fronte isola con tavolo annesso, oppure parete + tavolo.

Infatti ti ringrazio molto per gli spunti che mi hai dato, giustamente sta a me lavorarci sù :wink:

Re: progetto cucina a golfo

#20
Immagine


forse tra le due preferisco questa ma no credo piaccia al marito. in caso di cene con amici e parenti dovrei spostare il divano per allungare la tavola (o aggiungere una consolle) e cmq l'ambiente totale giorno mi sembra rimpicciolito così




le misure qui sono sbagliate, la parete è 3250

Re: progetto cucina a golfo

#22
io non partirei da una disposizione che lascia tutta la parete in alto della cucina completamente vuota.
in realtà non mi sembra male la disposizione iniziale, mi lascia un po' perplessa il muretto basso,

Re: progetto cucina a golfo

#23
Il disegno che ho preso era un esempio per un'altra cucina, chiaro che il tavolo lì non può starci :lol:
Dal rendere non capisco come sono disposti glie elementi cucina, dove sono colonne, pc e lavello

ecco appunto mi sembrava strano :lol: :lol:


Immagine

neanche così si capisce molto, ma teoricamente avremmo frigo- lavello da 90, lvs, poi avanzano 115 per i fuochi da 90 sopra e forno e varie sotto
Ah non ho inserito i pensili sopra ma assolutamente ci vogliono

Re: progetto cucina a golfo

#24
[quote="rossodicina"]Guardando la piantina generale della casa, vero che la metratura è tanta, ma le finestre no e vincolano la disposizione di studio e bagno...
/quote]
già :cry:

gina tu elimineresti il muretto basso per sostituirlo con? scusate se torno alla prima, ma l'ho detto sto in fissa....il muro mi serve anche per appoggiare il divano

Immagine


una soluzione del genere?? i cubotti alti schermerebbero un pò ma non so se cozzerebbero poi con l'altezza del divano...e cmq vorrei anche un panello a copertura del tavolo sempre per appoggiare la penisola del divano

Re: progetto cucina a golfo

#25
Se questa ti piace,
Immagine

spostando avanti e centrando il divano secondo me puoi mettere un'isola

Immagine



Altra ipotesi come spunto
Immagine
La parete lineare in questa immagine fa 390, se riduci l'ultimo modulo a 45 in totale avresti 375.
Isola e tavolo invertiti, in modo che il tavolo venga davanti alla finestra e l'isola diventi penisola partendo dal muro.

una cosa del genere
Immagine

Poi il resto della zona giorno te la gestisci come vuoi

Re: progetto cucina a golfo

#28
Immagine


da sinistra:
piano 60
lavello 90
lvs 60
pc 90
piano 87 a chiudere

difronte (passaggio 90 cm anzi 96)
colonna 60 frigo
colonna 45 dispensa
colonna 60 forno

Immagine

Immagine

Immagine

che dite? poco piano? stasera la faccio vedere al marito

il divano va ridimensionato lo so, tanto è da acquistare
Ultima modifica di arial il 12/12/17 14:44, modificato 2 volte in totale.

Re: progetto cucina a golfo

#29
Sarebbe meglio che indicassi anche le quote dei passaggi.

Quanto hai tra cucina lineare e isola?
Edit ho letto, mancano gli altri.

Il divano mi pare enorme... Quanto dista dal muro?


Il tavolo visto che siete in 4 lo lascerei attaccato al muretto, lo sposti quando hai ospiti. Ti conviene disegnare ingombro tavolo tutto aperto per vedere gli spazi, cosi potresti valutare di mettere colonna frigo e forno in linea su parete lunga, il PC sull'isola ampliandola leggermente, soprattutto in profondità.