La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina arrivata

#16
Arredilowcost ha scritto: Una domandina: ma perchè allora fanno le cappe da 40x40 o anche meno, ad e.s le cilindriche sono circa 35 cm di diametro? Mica si usano pc ad isola da 40 cm? :roll: Pensavo che le ridotte dimensioni venissero compensate da un sistema aspirante più efficiente, dite che non è cosi? Sui cataloghi fanno bella mostra anche installate su pc da 90 cm!! :roll:
Anche io sono sempre partita dal presupposto che anche se piccole rispetto al pc dovrebbero comunque risultare efficaci... Però il dubbio mi è venuto perché non sarebbe la prima volta che in nome dell'estetica si sacrifica la funzione o l'efficacia (vedi lo zococlo da 6 cm per esempio), sarei curiosa anche io di sapeere se oltre all'estetica si tiene conto della funzionalità! :roll:

Re: Cucina arrivata

#18
la_robyrob ha scritto:Noi abbiamo la Elica Wave che è piccola ma funzionale, con diversi livelli di aspirazione. La trovo anche particolarmente bella, specie con le luci accese.
Immagine
sul funzionale non sarei così certo visto che è una cappa filtrante e non aspirante.

tornando ad Arredilowcost, io ho visto spesso due cappe cilindriche su pc a 5 fuochi.
quanto hai dal pc alla finestra?

Re: Cucina arrivata

#19
Per funzionale in una cappa intendo che aspiri con la massima efficienza possibile, soprattutto in un open space di oltre 40 mq. Le cappe Elica filtrante sono carinissime, ma per 600 e passa euro vorrei qualcosa di più che una semplice cappa filtrante ed una bella lampada.
Bay, ok, grazie del suggerimento, però, doppia cappa, doppia spesa! :mrgreen: Vorrei stare su una, buona e non troppo costosa :lol: , quindi avrei pensato alla Falmec Altair isola da 61 cm di larghezza, con aspirazione perimetrale. L'unica cappa "vera" con ottima aspirazione che ho trovato entro i 500 euro compatibile con le mie misure.
Le misure della cappa non possono essere superiori a 75 cm di larghezza (il PC è 75), perchè altrimenti la seconda anta della finestra non si apre. Credo che 60 cm sia un buon compromesso, considerando che comunque la zona fuochi vera e propria del pc rientra in 60 cm netti, il resto è acciaio. Ed anche moltissime cappe da 90 cm di larghezza hanno una zona aspirante concentrata in 60 cm, il resto è il "cappello" della cappa.

Re: Cucina arrivata

#20
bayeen ha scritto: sul funzionale non sarei così certo visto che è una cappa filtrante e non aspirante.

tornando ad Arredilowcost, io ho visto spesso due cappe cilindriche su pc a 5 fuochi.
quanto hai dal pc alla finestra?
A livello tecnico hai perfettamente ragione, avrei dovuto specificare che era anche il nostro dubbio quando abbiamo scelto la cappa (filtrante/aspirante). Alla fine mi sono innamorata dell'estetica e devo dire che non ci siamo pentiti. Pur avendo la cucina aperta su una sala di circa 40 mq e amando cucinare non abbiamo mai avuto problemi. Nel complesso siamo decisamente soddisfatti dell'acquisto.

Re: Cucina arrivata

#21
Arredilowcost ha scritto:Ciao Rosso, grazie per i commenti. Non volevo scoraggiare nessuno riguardo al fenix, anzi, ha molti pregi, ad esempio è superliscio e si pulisce facilmente con un detergente multiuso; è particolare alla vista, soprattutto le finiture Dhoa (zinco, bronzo, piombo, etc) sono puntinate tipo metallico, ma opaco, chi lo vede per la prima volta non capisce di che materiale è fatto!
L'unico, ma proprio l'unico difettuccio è che si nota la macchietta di unto, se ad esempio schizza anche solo un po di condimento si nota subito proprio perché il piano è opacissimo. Le impronte delle ditate non si vedono invece, a meno che tu non abbia le dita proprio unte :mrgreen:
Il piano snack ospita fino a 4 persone e ci torna utilissimo, tanto che stiamo spesso pranzando e cenando li, anche se era stato pensato solo per la colazione. E' comodo e tengo più ordinato e presentabile il tavolo da pranzo che si trova al di la della penisola nella stessa stanza (è un open space). Poi, finito di mangiare, pulisco tutto il top e via, risparmio la doppia pulizia del top e del tavolo. In più al bimbo piace tanto mangiare li :D
ciao, purtroppo nopn riesco a vedere le foto, le potresti ripostare per favore? CHe misure ha il tuo snack tale che ci mangiate in 4? Grazie mille