La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COSTO ELETTRODOMESTICI - consiglio negozio cucine ROMA

#1
Buongiorno, mi sono già letto il topic
index.php
vi racconto la mia esperienza:
Sono di Roma un amico rappresentante di eldom e top per cucine mi suggerisce di andare da un rivenditore che lui ritiene affidabile, preventivo cucina fatto, preventivo eldom fatto, le sorprese sconto di listino sulla cucina di circa il 25 % (perché ti manda Tizio e ti tratto bene.......altro preventivo per un altra Marca di cucine presentandomi da cliente anonimo sconto sul listino del 40%......) elettrodomestici € 4250 con un ricarico di circa € 1600 come differenza tra il rivenditore e ......una società online dello stesso rivenditore che naturalmente benché sul suo negozio ci sia la pubblicità ed il marchio del rivenditore online nega che sia lui .... dicendo di averlo ceduto in affitto....
Ora tirando le somme, tra questi elettrodomestici alcuni mi vengono venduti al doppio rispetto a quanto venduti online da lui stesso, capisco i costi di gestione, ma perché dirti di avere un occhio di riguardo e poi trattarti peggio di un cliente anonimo non "raccomandato"?
Io non ho intenzione che nessuno mi regali alcunché, chi lavora deve guadagnare con il giusto ricarico ma l'essere preso in giro fa male nell'orgoglio non nella tasca, quando ti manda qualcuno abbassi le difese e il rivenditore scorretto ci sguazza, io sono ingenuo e credo a tutto ma poi preferisco controllare ......non dirmi di avermi fatto chissà quale sconto e poi mi tratti peggio del cliente successivo che entra più cauto e non puoi fregare.......tanto è risaputo che i listini degli arredamenti e degli elettrodomestici da cucina sono gonfiati del 30 - 40 % ma a noi clienti piace tanto quando si fa finta di tagliare i prezzi con un buonismo da Babbo Natale......ti fanno un prezzo e poi .... con la penna lo sbarrano prendono la calcolatrice e...... con calcoli degli della traiettoria di rientro di uno Space Shuttle ti fanno il finto sconto....
Dopo lo sfogo chi mi consiglia un rivenditore onesto e una marca di cucine di medio livello su Roma? budget 13.000 per 4/5 metri lineari di cucina non in massello ....

Re: COSTO ELETTRODOMESTICI - consiglio negozio cucine ROMA

#4
A me non stupisce che un "raccomandato" venga trattato meno bene. Un cliente normale va convinto e la concorrenza è tanta, mentre un cliente che viene mandato da qualcuno dovrebbe acquistare in fiducia, senza la necessità di limare il prezzo all'eccesso ma magari con un di più in termini di servizio.
Non mi stupisce, ripeto, ha una sua logica come cosa.
Sei incorreggibile. Sallo.