La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema altezza cassetti cucina

#1
Ho da poco acquistato una nuova cucina con gola quindi senza maniglie. Ho purtroppo notato che che l'altezza dei cassetti è di circa 28 cm ( i cm a disposizione sono stati "rubati" dalla presenze delle gole") e trovo difficoltà a collocare le bottiglie in verticale. Questo perchè tendenzialmente le bottiglie di olio, detersivi ect. sono di circa 30 cm.

Come posso ovviare ?

Grazie.

Re: Problema altezza cassetti cucina

#3
Ci sono in vendita (le ho viste da qualche parte) delle barre di lunghezza variabile (scorrono una dentro l'altra) che sono facili da fissare tra un fianco e l'altro, potresti usarle per appoggiarvi le bottiglie. Inclinate, anche se non di molto, dovrebbero abbassarsi a sufficienza. Oppure ti fai tagliare e fissare dei divisori inclinati su misura.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Problema altezza cassetti cucina

#4
mamma santina ha scritto:Ci sono in vendita (le ho viste da qualche parte) delle barre di lunghezza variabile (scorrono una dentro l'altra) che sono facili da fissare tra un fianco e l'altro, potresti usarle per appoggiarvi le bottiglie. Inclinate, anche se non di molto, dovrebbero abbassarsi a sufficienza. Oppure ti fai tagliare e fissare dei divisori inclinati su misura.
così?
Immagine

Re: Problema altezza cassetti cucina

#9
bayeen ha scritto:
mamma santina ha scritto:Ci sono in vendita (le ho viste da qualche parte) delle barre di lunghezza variabile (scorrono una dentro l'altra) che sono facili da fissare tra un fianco e l'altro, potresti usarle per appoggiarvi le bottiglie. Inclinate, anche se non di molto, dovrebbero abbassarsi a sufficienza. Oppure ti fai tagliare e fissare dei divisori inclinati su misura.
così?
Immagine
Ho dei forti dubbi che "il coso" funzioni con le bottiglie ,visto che nasce per un altro uso (divisorio per tegami) :roll:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/