La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stosa o scavolini?

#1
salve a tutti, ho 2 preventivi uno per stosa infinity e uno per scavolini evolution. Entrambe bianche lucide. Non riesco a scegliere in quanto il costo è uguale e i rivenditori sono entrambi buoni. Potreste aiutarmi a capire magari le differenze tra l'una e l'altra in modo da riuscire a fare una scelta definitiva? Dovrei scegliere entro un paio di gg . Grazie mille a tutti

Re: stosa o scavolini?

#2
Ciao,
Scavolini Evolution è un'anta da 18 mm in monolaccato, verniciato cioè solo su un lato del pannello, Stosa Infinity è un anta da 23 mm In PET lucido. Sono materiali diversi, ( personalmente sono di parte e ti direi Stosa) Il PET è più resistente, mentre la prima nonostante tutto è laccata.
Chiaramente bisogna vedere anche il resto, Top, Elettrodomestici e accessori vari.

Re: stosa o scavolini?

#3
ciao e grazie per la risposta. Gli elettrodomestici li ho già , il top credo che sarà laminato da 4 cm. Mi piaceva il fenix ma costa di più. La cucina è angolare e ha una parete da 4,15 e l'altra è da 2.20. Per ora dal vivo ho visto solo la scavolini bianca lucida, mentre la stosa l'ho vista solo bianca opaco, quindi non so se il bianco lucido poi sarà bello come quello della scavolini.

Re: stosa o scavolini?

#4
pet e laminato sono due materiali molto diversi, entrambi con pro e contro e costi diversi (il laccato è più pregiato e caro). mi informerei, toccherei e guarderei bene le due diverse cucine prima di scegliere.

Re: stosa o scavolini?

#5
io sarei propenso verso stosa in quanto volevo l'anta della lavastoviglie a forma di cassetti con gola, e mi hanno detto che la scavolini non la può fare mentre la stosa si. Grazie per le tue risposte

Re: stosa o scavolini?

#6
Ciao ilduca67, l'informazione che ti è stata data sull'anta lavastoviglie con estetica a cestoni di Evolution non è vera: è possibile averla.
Per quanto riguarda il materiale delle due cucine io farei molta attenzione: il pet è un materiale plastico applicato su un pannello di supporto MDF (solo fronte anta nel caso di infinity) mentre la laccatura è una verniciatura dell'anta quindi sicuramente più pregiata. A questo punto, se fai un confronto a parità di prezzo, propenderei sicuramente per un laccato.

Re: stosa o scavolini?

#10
Evolution di Scavolini fa parte della famiglia delle basic. Anta a spessore ridotto, laccatura economica. Per me Stosa tutta la vita, anche perché esteticamente il Pet bianco lucido è nettamente più bello del laccato economico di Scavolini.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: stosa o scavolini?

#12
Io amo Stosa, quindi anche io ti direi lei al posto di scavolini.
ma Infinity è una cucina moderna?
Riguardo al top credo ci sia una promozione sul piano in quarzo, tipo che ti costa come un altro materiale, ma informati meglio perché non vorrei darti un'info sbagliata.. (fino a poco tempo fa qualcosa c'era..)

Re: stosa o scavolini?

#14
se la si vuole che sembrano dei cassetti, non si può fare con la gola centrale.
ilduca67, scusami, non avevo letto bene quello che avevi scritto. Ti confermo anche io quindi che non sarebbe stato fattibile...sorry