La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

[b]SERIO problema rivestimento cucina [/b]

#1
:( lo so ...lo so...ne abbiamo già parlato...ma la mia testa sta x esplodere dalla TANTA CONFUSIONE che c'è dentro...

mi spiego....problema rivestimento cucina (che stress...)

abbiamo tenuto ciò che ci offriva il capitolato (x ovvi motivi economici): trattasi di una piastrella 20 x 20 suddivisa a sua volta in 4 piastrelline 10 x 10 (tipo mosaico...tipo)
Tale piastrellotte sono variegate tinta corda leggermente frastagliate sui bordi, con fuga (bella spessa) bianca....ora secondo CI AZZECCANO IN UNA CUCINA MODERNA E LINEARE come la Giò della Cesar tinta corda????

NO vero? :cry: lo sapevo....

Possibili soluzioni? IO STE PIASTRELLE NN CE LE VOGLIO! :cry: :cry: :cry:
devo quindi trovare una soluzione economica al problema...
Considerate che ho una cucina con doppio angolo (a U) sul lato corto di sinistra ho una finestra e subito li sotto il lavandino che fa angolo...motivo x cui ad es. il pannello (tipo quello delle cucine) nn posso mettercelo


AHHHHHHHHHHHHHH VI PREGO AIUTATEMI A TIRARE FUORI IDEE

#2
Ma Ilary perkè sei convinta di no?

Io esprimo la mia opinione poi come opinione ovviamente qualcuno può dissentire: secondo me le piastrelle in cucina almeno secondo la mia visione di cucina devono esserci solo per un motivo pratico (pulizia)
quindi devono essere visibili-non visibili.
Una cosa che quando vedi per 20 volte al giorno (prepara, sprepara, lava etc.) non ti deve stufare.
Quindi un corda del genere (sicura 10*10? perchè se è da 20 io mi immagino 5*5....ma io in matematica sono una frana completa) comunque non lo vedo male anzi......

Luna mi sa che comunqe questo è uno dei tuoi casi!

#4
:( :( :(
ma sigh una piastrella da 20 per 20 suddivisa a sua volta in 4 piastrelle...a me viene fuori 5*5.................

Dai che mi sento
Galilei incompresa!!!!

#6
:shock: :shock: :shock:
ok salve sono la Signora Copernico.....

e allora ancora meglio dai non ci sta male!!!
Anzi ci sta bene !!!!

#7
Ma forse è la forma che non ti piace? Che vuol dire bordo frastagliato? :roll:
sono molto in rilievo? Le immagino così visto quanto dici, forse allora non piacerebbero nemmeno a me.
Ci vuole qualcosa di pratico e di facile pulizia oltre ad un colore che non stufi, ma .. al solito... dovrai andare fuori capitolato per essere soddisfatta come vorresti. Hai provato a chiedere se ci sono anche altre scelte oltre questa, nel capitolato? In fondo si tratterebbe di poca spesa in più , non devi piastrellare un'intera stanza :roll:

#8
Winky, hai recuperato il credito? Dai che ti tengo compagnia, io vado nel panico solo a sentir parlare di matematica... :mrgreen:

#9
si si si
io fuori capitolato per la cucina ho speso solo 46 euro.....

dai è accesibile
le mie sono 10*10 bianco sporco (panna) semplicissime....

#10
il problema è che abbiamo già chiuso i contratti...è quindi facile che il tizio delle piastrelle abbia già ordinato anche le mie...
io pensavo di nn fargliele montare (e magari successivamente venderle) e nn so magari dare la tinta o q.sa del genere...
solo che ieri mi han detto che utilizzando una tinta lavabile ogni qual volta la devi ri dare...devi prima grattarla via... :shock:

#11
Ilary

senti non è detto.....
prova a telefonare all'impresario e al tipo del negozio piastrelle e chiedi....
pensa che da me persone hanno meso su e ributtato successivamente giù 6 volte muri per cambio idee.....(e sotto controlli di illuminati architetti)
Anche se hanno ordinato non è una quantità da farli andare in fallimento e poi te le devono ...peggio sarebbe che da un fuori capitolato avessi cambaito idea.....
non vorrei illuderti ma secondo me puoi ancora verificare con il negozio del capitolato perchè ti proponga qualcosina di a te più appropriato....

#12
ma l'idea:
- tinta;
- resina...

sono da sescludere?

il fatto è che a me le piastrelle nn piacciono (me le hanno già imposte in bagno :x )...

#13
La resina ha un costo ben superiore alle piastrelle di capitolato, va sugli 80 euro a mq, ora è anche vero che dovresti fare solo un pezzetto e non devi poi ridipingerci sopra :wink:
Chiedi a
www.gobbetto.com
quanto costa e chi la fa in zona tua.
sennò disdici l'ordine e tanti saluti, vai in unaltro negozio e ti compri 3 scatoline di piastrelle come ti pare. Mica è un capitale enorme, quando trovi piastrelle decenti a 30 euro al mq spendi al massimo 100 euro. Dai! Nno è la fine del mondo per il rivenditore anche se davanti a te farà la parte delll'insormontabile problema. Trova di sicuro da rivenderle se già le ha ordinate.Qualche piccola spesa in meno e recuperi già i soldi spesi per le piastrelle di tuo gusto.

#14
Ilary ha scritto:il fatto è che a me le piastrelle nn piacciono (me le hanno già imposte in bagno :x )...
ma non te ne piace nessun tipo? neanche quelle di vetro?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...