La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sottolavello fuori squadro??

#1
Salve tempo fa mi sono recato da mondoconv per un preventivo e nel progetto che mi hanno fatto (in allegato) per forza di cose il lavello deve venire come in foto perché non posso fare attacchi di impianto idrico sul muro grande ma solo su quello più piccolino. Ho chiamato l'idraulico, mi ha fatto il lavoro e l'ho pagato (mezzo occhio della testa) due giorni fa.. stasera ricevo una chiamata dall'operatrice che mi ha fatto il progetto e il preventivo e mi ha detto che il sottolavello non può stare dove c'è il fuori squadro.. mi confermate questa cosa? Come potrei fare? Ho anche pensato di lasciare l'angolo vuoto e far partire poi il sottolavello con due basi da 45 classiche ma dovrei bucare il lato poi per far passare lo scarico.. aiutatemii

https://ibb.co/mid8fn

Re: Sottolavello fuori squadro??

#2
Può stare benissimo, ma va fatta l’apposi lavorazione per il fuori squadro.
Ma perché Mondo Convenienza? Questo tipo di progetto normalmente non è conveniente da Mondo Convenienza.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Sottolavello fuori squadro??

#5
Il mio budget è intorno a quella cifra (ho appena vent'anni), quindi secondo voi il sottolavello esiste fuori squadro?, mi sembra strano che mi abbia detto di no perché quando abbiamo fatto il progetto non abbiamo trovato nessun problema..

Re: Sottolavello fuori squadro??

#7
Si, il preventivo di MC non conta niente se poi ti fanno pagare uno sproposito per il fuori squadro, ammesso che riescano a farlo. Fai qualche preventivo con Creo kitchen (modelli con anta basic) , Stosa Maya, etc. e con eldom basic Candy, Ariston o Beko. Se ancora non stai nel budget, valuta l'acquisto on line degli eldom, però sul basic dubito che ci sia molta convenienza. P.S. Io metterei la colonna forno al posto della mezza colonna, è probabile che scenda anche un po il prezzo (il top e i vani a giorno li pagheresti in più).

Re: Sottolavello fuori squadro??

#8
Allora gli eldom li prendo da un amico allo stesso prezzo dei basic di mc ma prendo della roba nettamente migliore quindi dovrei fare un preventivo con soltanto il lavello in pratica, non credo di avere rivenditori stosa in zona.. se la prendo da negozi fuori zona mi costa un pochetto il trasporto.. quindi megliocolonna intera della mezza colonna?

Re: Sottolavello fuori squadro??

#9
Prova anche arredo3...hai migliore qualità (insieme alle marche sopra citate) e con i negozianti è più facile progettare.
Io, avendo un budget basso, mi feci una lista delle marche con qualità prezzo buono e chiamai direttamente i rappresentanti per poi fare qualche preventivo dai rivenditori consigliati.

Re: Sottolavello fuori squadro??

#10
IlariaBiz ha scritto:Allora gli eldom li prendo da un amico allo stesso prezzo dei basic di mc ma prendo della roba nettamente migliore quindi dovrei fare un preventivo con soltanto il lavello in pratica, non credo di avere rivenditori stosa in zona.. se la prendo da negozi fuori zona mi costa un pochetto il trasporto.. quindi megliocolonna intera della mezza colonna?
SI, il top e i vani a giorno di solito costano di più della colonna intera, che tra l'altro esteticamente secondo me è molto meglio. Poi è più sfruttabile perchè internamente ci sta più roba. SIcura che Stosa non ci sia nella tua zona? E' un marchio piuttosto diffuso.Io ho preso recentemente la Maya e ho potuto scegliere tra più rivenditori in una zona di provincia, non proprio commerciale quindi.

Re: Sottolavello fuori squadro??

#11
Ho cercato dal sito stosa, ci sono diversi rivenditori in zona.. ho detto che non c'erano perché non vedevo negozi con l'insegna stosa.. nei prossimi giorni farò qualche giro allora.. sperando che possano fare il fuori squadro sul sottolavello...

Ho scelto la mezzacolonna per il forno perché ho un microonde che uso spesso e mi è comodo messo lì