La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina nuova, mi aiutate a progettarla?

#17
mamma santina ha scritto:M'era sembrato d'aver letto "penisola" da qualche parte... ora scolo la pasta, poi magari leggo meglio :-)
Si, se ci stesse anche una penisolina per consumare i pasti quando si è massimo 3-4 persone sarebbe perfetta, anche perchè non metterò un tavolo in salata ma solo una consolle allungabile

Re: Cucina nuova, mi aiutate a progettarla?

#18
Uhm.. una penisola per 4 persone non viene certo piccola, poi se ci mangi tutti i giorni deve essere anche comoda, quindi non misure striminzite. A questo punto non è che cambi molto prevedere spazio per un piccolo tavolo credo.

Forse guadagni qualcosa mettendo una penisola sagomata, tipo
Immagine
Ma in termini di comodità non so come sia mangiarci tutti i giorni in 3-4 :roll:

Un piano snack per 2 persone invece poteva essere anche una cosa del genere

Immagine

Re: Cucina nuova, mi aiutate a progettarla?

#19
rossodicina ha scritto:Uhm.. una penisola per 4 persone non viene certo piccola, poi se ci mangi tutti i giorni deve essere anche comoda, quindi non misure striminzite. A questo punto non è che cambi molto prevedere spazio per un piccolo tavolo credo.

Forse guadagni qualcosa mettendo una penisola sagomata, tipo
Immagine
Ma in termini di comodità non so come sia mangiarci tutti i giorni in 3-4 :roll:

Un piano snack per 2 persone invece poteva essere anche una cosa del genere

Immagine
Che belle soluzioni!!!!
Non ho mai pensato alla penisola sagomata!!! Mi hai dato ottimi spunti, grazie mille!!!

Re: Cucina nuova, mi aiutate a progettarla?

#20
si sono possibili soluzioni... però poi in quanto a comodità nell'uso quotidiano sono dubbiosa.. secondo me 4 persone tutti i giorni negli spazi che prevedi (usando 3 pareti per i mobili cucina e aggiungendo una penisola) non ci stanno.
due magari si, oppure eviti di riempire le tre pareti con la cucina e lasci più spazio alla zona pranzo.