La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Domandina: esiste cappa da incasso angolare?

#2
Ti rispondo più con senso logico che con dati di fatto... penso di no perchè in linea di massima sarebbe troppo distante dal PC... o meglio anche se ci fosse non penso sia porprio funzionale.. questo perchè generalmente i pensili hanno uno spessore intorno ai 45 cm
Arredamento... Sogno o Utopia...

Re: Domandina: esiste cappa da incasso angolare?

#4
simpson76 ha scritto:Ti rispondo più con senso logico che con dati di fatto... penso di no perchè in linea di massima sarebbe troppo distante dal PC...
?
Perché, non esistono piani cottura angolari?
... o meglio anche se ci fosse non penso sia porprio funzionale.. questo perchè generalmente i pensili hanno uno spessore intorno ai 45 cm
?
Cosa sarebbe lo spessore di un pensile? La sua altezza? Lo spessore del pannello con cui è fatto?
? Che c'entra lo spessore del pensile (la profondità?) con la funzionalità della cappa?

@ Rency: Cappe angolari esisteranno senz'altro. Cappe angolari da incasso (cioè inserite in un pensile) mi sembrerebbero poco furbe per le difficoltà legate allo spazio nel pensile. Già un pensile angolare non è comodissimo da sfruttare... Comunque non è detto che qualcuno non le faccia, magari su richiesta.
Tu hai già un progetto di cucina (o cos'altro?) e hai bisogno di una cappa angolare?
Ultima modifica di mamma santina il 27/02/18 12:29, modificato 1 volta in totale.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Domandina: esiste cappa da incasso angolare?

#5
Non ho ancora un progetto definitivo ma tante idee per cercare di sfruttare al meglio lo spazio. Oggi ho avuto un progetto che mi è sembrato consono alle mie esigenze con una cucina lube. Anche li mi hanno detto niente cappe da incasso su pensile angolare proprio per via della profondita, in quanto un pc angolare viene piu avanti di uno classico ed il pensile cappa, molto meno progondo, non permetterebbe una buona funzione. Cosi per non perdere ulteriore spazio mi sa che devo rinunciare al pc angolare.
Cmq chiedevo consigli sulla disposizione qlk post piu giu ma non ho avuto molte risposte.

Re: Domandina: esiste cappa da incasso angolare?

#6
Il mobiliere ti ha dato una risposta congrua ed esaustiva... ovvio però che non devi fermarti al primo... le nostre risposte non le devi prendere come "legge" sono puri e semplici consigli pareri frutto spesso di passioni... a me per esempio proprio per quella poca praticità che ti hanno spiegato non piace molto l'angolare... sia esso piano he lavello... anche perché mi da quel senso di poca luminosità... posta di nuovo qua la foto della piantina o della cucina in modo da poter darti un consiglio
Arredamento... Sogno o Utopia...

Re: Domandina: esiste cappa da incasso angolare?

#10
grano non esiste......o perlomeno non l'ho ancora vista in 20 e passa anni di onorata carriera.....esistono piani cottura a "L" per le basi con angolo a 90 gradi ma vanno abbinate cappe a vista in acciaio ( franke ne fa una e credo Faber )
per i piani cottura a "L" c'è franke ,Alpes inox e foster ......così al volo non ne ricordo altri

Re: Domandina: esiste cappa da incasso angolare?

#12
il frigo assolutamente nella parete di fronte !
resta comunque il posto per il tavolo , ma almeno hai un piano di appoggio e un minimo di contenimento
poi l'angolare 30*30 con il montante in mezzo non riesci ad usarlo per niente
invece che due lavelli da 45 non sarebbe meglio uno da 60 A cui magari aggiungere una vaschetta asportabile ?
Potresti fare, partendo da dx, cestello estraibile 15, lavello 90, lvs 60, pc con cassettoni sotto da 90 , angolo con forno sopra, e sotto cestellone che dà accesso all’angolo

Re: Domandina: esiste cappa da incasso angolare?

#14
valuta bene, perchè oltretutto basta un minimo di disattenzione e ti ritrovi il fianco del lavello allagato.
non insisto oltre, però con 3 mt di larghezza si può tranquillamente usare anche il lato opposto
Mi dispiace notare che in 10 mq di cucina hai lo stesso piano di appoggio del mio cucinotto di 1,5 mq


Immagine


Immagine

Re: Domandina: esiste cappa da incasso angolare?

#15
Lo so... ma sono molto indecisa... avevo visto il frigo con un altro programmino, il Planner ikea e mi sembrava un mausoleo nella stanza. Il fianco dove appoggerebbe il frigo è giusto 60 cm quindi la finestra ci sbatterebbe sopra.. insomma non è proprio comodissima come scelta. Il tavolo dovrebbe esserr più cwntrale e con i pensili temo diventi tutto troppo pesante.
Sto cercando di valutare bene (nn ci dormo la notte XD).. ma nn è facile.. il frigo li era stato il primo pensiero.. poi vanificato dalla prospettivq pessima del progetto. Rivalutero.

Ps il mobile ad angolo si apre completamente, il montante lo porta con se l anta che se nn ricordo male era da 45. Il lavello ci tengo sia a 2 vasche, ora ho una e maledico sempre..
Il disegno non è l originale ma cerca di essere una fedele riproduzione.