La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Bordeaux sotto come basi top chiaro e pensili in vetro credo che stufino poco. Se adori il bordeaux perchè no? Magari con rifiniture scure antracite. Basta che poi scegli qualcosa che smorzil'effetto. Il vetro per la parte alta, appunto. A me piacerebbe

#18
A forza di sfogliare riviste, navigare in internet e girare per mobilifici i miei gusti si sono sicuramente modificati anche se non stravolti del tutto.
Io sono orientata verso una cucina in essenza e se fino a poco tempo fa mi piaceva il classico ciliegio rossiccio adesso non lo potrei mai scegliere ma semplicemente perchè nel frattempo ho visto cucine in ciliegio light, naturale o bellagio che dir si voglia e le considero ugualmente calde ma più attuali e adesso come adesso mi piacciono molto. Se fino a poco fa preferivo la classica anta a telaio ora preferisco quella liscia con maniglie lunghe ed essenziali e tanto acciaio/alluminio.
Le essenze di moda mi piacciono molto anche in cucina ma non fanno per me:
il rovere sbiancato mi sembra più freddo e quindi penso che lo riserverò ad altri ambienti della casa dove magari risulta più facile scaldare l'atmosfera con altri elementi come stoffe e complementi oppure al bagno dove invece mi da una sensazione di freschezza e luminosità.
Il rovere moro/wengè lo trovo bellissimo in camera da letto abbinato a biancheria colorata ma troppo scuro e di moda per una stanza operativa e molto vissuta come la cucina.
In alternativa mi piacciono le cucine laccate di colori vivaci tipo l'arancio ma ho paura che mi stancherebbero quindi penso che raggiungerò un compromesso scegliendo la cucina in legno ma colorando le pareti di arancio e scegliendo sedie e accessori vari di questo colore.
Scusate ho scritto un romanzo :oops:

#19
Si ad esempio.. e poi, se hai una parete libera, una bella stampa con colori che riprendano l'antracite ecc.. Anche gli accessori "fanno" la cucina e danno il carattere che vuoi tu, non solo i mobili fissi.

#20
si anche questo è vero.
considera che abbiamo deciso di mettere il frigo a lobera intallazione e sarà rigorosamente color acciaio grande voglio un bel frigo.
no conoscete qualche sito che mi fa comporre la cucina e poi mi fa vedere i colori da applicarci?

#21
Difficile un sito così o è molto sofisticato e dirficile da usare e rende bene l'idea oppure il risultato è talmente brutto che potresti usare qualsiasi colore senza capire l'atmosfera. Forse sono i programmiche usano i bravi architetti..io mi divertii a fare disegnetti di massima e colorarli con le matite.. sembravo da asilo nido!!! :lol:

#23
millina03 ha scritto:no conoscete qualche sito che mi fa comporre la cucina e poi mi fa vedere i colori da applicarci?
avevo trovato un sito cosi' un po' di tempo fa....ma non e' che l'immagine della cucina uscisse granche' bene....anzi faceva abbastanza schifetto!!

#25
A forza di sfogliare riviste, navigare in internet e girare per mobilifici i miei gusti si sono sicuramente modificati anche se non stravolti del tutto.
Io sono orientata verso una cucina in essenza e se fino a poco tempo fa mi piaceva il classico ciliegio rossiccio adesso non lo potrei mai scegliere ma semplicemente perchè nel frattempo ho visto cucine in ciliegio light, naturale o bellagio che dir si voglia e le considero ugualmente calde ma più attuali e adesso come adesso mi piacciono molto. Se fino a poco fa preferivo la classica anta a telaio ora preferisco quella liscia con maniglie lunghe ed essenziali e tanto acciaio/alluminio.
UGUALE!! anche io avevo paura che abbandonare il ciliegio fosse troppo azzardato; ora invece abbiamo la cucina in ROVERE naturale (non tanto sbiancato) e alcuni pensili in vetro acidato e alluminio. Se dovesse risultare troppo sciapida, penso che una pennellata di colore la possano dare tranquillamente accessori e tovagliame..
Per la camera invece abbiamo scelto rovere moro ma ante dell'armadio in vetro panna.. Anche lì, magari un giorno mi stuferò pure, ma del ciliegio sono già strastufa!!!!

#26
anch'io ho deciso x la cucina un colore "normale" corda x la parte inferiore e vetro acidato x i pensili...nn so mi da l'idea di un ambiente soft nelquale poter giocare maggiormente con gli accessori colorati...

idem x il bagno che vorrei in rovere sbiancato, prima di tutto xchè è piccolo e poi x poterci abbinare tutti questi asciugamani coloratissimi (vedi post agatha ruiz de la prada)....

camera da letto invece, se nn si fosse capito IO AMO I CONTRASTI, letto in wenghè, con panca sottostante bianca ecomodini appoggiati su di essa wenghè...
l'armadio...o bianco con profili alluminio o vetro acidato con profili alluminio...(dipenderà dal prezzo :( )

la sala....BOH?!?!?!?! :lol:

#27
La sala? esatto: BOH! Le sedie carine che ho visto sono o tutte in alluminio, o hanno la seduta in ciliegio, per cui mi sa che qui tornerà qualche mobile basso in ciliegio e idem tavolo.. A meno che non scelgo tavolo alluminio e vetro ma forse è troppo freddo..

#28
guarda...premetto che nn so neppure io come vorrei il tavolo, in quanto essendo sistemato nel soggiorno nn so se deve essere abbianato alla cucina che si affaccia sul soggiorno o al soggiorno stesso...nn so..

a me piacerebbe alluminio e vetro, oppure wenghè...ma ti giuro nn saprei...

#29
Per prima cosa abbinalo alla stanza dove sta, quindi al soggiorno, poi pensa anche a che stia bene con la cucina che vede a fianco, ma in prima istanza abbinalo col soggiorno. :wink:

#30
:D ok luna... 6 gentilissima!

l'altro giorno passeggiando in v. garibaldi sono passata davanti al negozio della Rossana :shock: bellissomo!!!
a parte questo....aveva delle sedie wenghè/alluminio o rov. sbianc./alluminio davvero semplici ma belle, a parte il fatto che costassero 150,00 l'una...a parte questo...mettiamo caso io prendessi in futuro il soggiorno wenghè e oggi quella sedia wenghè...i 2 wenghè nn saranna mai uguali....come nn lo saranno mai se di 2 marche diverse...secondo voi è un dato a cui badar o no???