La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

e le pareti della cucina?

#1
oggi pomeriggio firmero' il contratto per la mia cucina :D . ho acquistato una febal, modello playa color di colore rosso con piano e struttura rovere chiaro. Avendo questi colori come dipingereste le pareti della cucina? io avevo pensato ad un arancio chiaro visto che ho una bella tenda arancio....si accettano suggerimenti e consigli .
grasssssiiiiiieeeeeeee :D

Re: e le pareti della cucina?

#3
deboraL. ha scritto:oggi pomeriggio firmero' il contratto per la mia cucina :D . ho acquistato una febal, modello playa color di colore rosso con piano e struttura rovere chiaro. Avendo questi colori come dipingereste le pareti della cucina? io avevo pensato ad un arancio chiaro visto che ho una bella tenda arancio....si accettano suggerimenti e consigli .
grasssssiiiiiieeeeeeee :D

Il rosso con l'arancio fanno a pugni, ma se l'arancio è chiaro chiarissimo, magari sta bene :)
Immagine
Immagine
Immagine

#4
anch'io febal rossa! (oriente?) modello luxury. Le piastrelle (da schienale, non dapertutto) ed i pavimenti le hanno già lasciato i propietari precedenti. Sono fra il salmone e il rosa, molto neutri, anche se le piastrelle mi fanno schifo.

le pareti, ho pensato di farle colore panna, o comunque chiare e neutre, perchè credo che il rosso sia già tanto forte... poi, anch'io ci metterò una tenda bella colorata per dare vivacità. Ma credo che forse cucina + tende + pareti tutte colore accessi sia un po' troppo, no?

fai la tenda aranciona e prendi anche degli accessori arancioni (che ne so, le pressine per le pentole, i piccoil accessori di appoggio, le sedie, se ci metti sedie, tappetti, ecc.). E poi lascia le pareti neutri. Così, tra l'altro, potrai sempre cambiare colori in futuro.


detto questo, credi che l'arancione con quel rosso lì ci starà bene? :?

#5
dite di no vero? si, il rosso è quello oriente, le piastrelle sono chiare e il mavimento è nocciola.(a me paice il pavimento scuro) e allora quale colore? l'importante che non sia bianco pero'. Giallo secondo voi come sta? :? uffi il rosso è bello ma da abbinare pero' la vedo dura!!!

#6
quindi hai:
rosso oriente
pavimento scuro
piastrelle chiare (colore?)
colore del top?
colore degli elettro (inox immagino?)
ricorda che ci saranno sempre degli oggetti in giro per forza

e poi, vuoi aggiungere ancora un altro colore? :?

io veramente cercherei di rimanere su un colore neutro...
giallino potrebbe andare, purchè vada bene con il top, altrimenti, dovresti prendere un colore che richiami uno che hai già. Ce ne sono tantio fra cui scegliere...

oppure, un beige chiaro, che sia lo stesso colore del pavimento ma in altra tonalità. il beige, poi, secondo me, dovrebbe andare con il rosso oriente.

ma occhio, che non ti rimanga tutto troppo cupo? entra tanta luce nella cucina?

#8
è un rosso che si trova a metà strada fra rosso e bordeaux, con qualche goccia di marrone.

:?




come si fa a spiegare un colore? :lol:

#10
il top e la strutture è tutta in rovere chiaro, le piastrelle sono beige con un richiamo molto chiaro del pavimento. gli elettrodomestici e la cappa sono inox.

#11
anabellita ha scritto:è un rosso che si trova a metà strada fra rosso e bordeaux, con qualche goccia di marrone.

:?




come si fa a spiegare un colore? :lol:
la goccia di marrone non la ricordo :? , comunque il rosso oriente è come hai detto tu tra rosso e bordeux..
la mia cucina è abbastanza luminosa

#12
dopo tutti questi colori..ne esce fuori bianco


indicami la marca ..e il colore pavimento e rivestimento avendoli visti tutti...perche' sto pensando all'arancio bruciato...o al crema ma dipende dalle tonalita' dei 2 rivestimenti
beige tendente a che tonalita'?

#13
deboraL. ha scritto:
anabellita ha scritto:è un rosso che si trova a metà strada fra rosso e bordeaux, con qualche goccia di marrone.

:?




come si fa a spiegare un colore? :lol:
la goccia di marrone non la ricordo :? , comunque il rosso oriente è come hai detto tu tra rosso e bordeux..
la mia cucina è abbastanza luminosa
no si vede la goccia! dico che secondo me, quando hanno creato il colore, hanno aggiunto qualche goccina di marrone.


il colore non lo posso postare, mi spiace, perchè dall'ufficio, senza flash, non riesco ad aprire il sito della febal. ma lo trovi lì di sicuro!

comunque, se sei già sul rosso + rovere sbiancato, l'arancio secondo me non c'entra garnchè. io metterei qualcosa tipo beige o panna sulle pareti, e staccherei con gli accessori.

#14
grosso modo il pavimento è questo, ma effetto lucido e nn opaco e le piastrelle sono panna con venature simile al pavimento


Immagine
Immagine
e questo è il colore della cucina

#15
secondo me l'arancio con quel tipo cotto chiaro (come le mie! :D ) no sta bene. se vuoi mettere arancio, puoi pure farlo, ma sicuramente non sulla parete, dova andrebbe ad accostarsi al pavimento :wink:

purtroppo non rende giustizia il colore rosso oriente su quelle foto :( immaginatelo così, ma più vicino al rosso mattone... fra i due, inosmma :?