La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per realizzazione nuova Cucina

#1
Ciao a tutti,

Ho da poco comprato casa e vorrei qualche consiglio su come configurare la mia nuova cucina, come modello eravamo orientati sul modello City della Stosa.

Come si vede dalle foto allegate la zona giorno è composta da un unico locale soggiorno-cottura, stretto e lungo, di dimensioni 3,26 m x 9,36 m, la cucina troverà spazio nello stessa posizione di quella del precedente proprietario (infondo al soggiorno) utilizzando lo stesso punto di attacco acqua, per il gas non ci sono problemi perché sarà installato un piano ad induzione.

Ho già definito una sorta di progetto che io e la mia ragazza condividiamo, ma secondo me il problema è dove posizionare il tavolo da pranzo, in quanto andrebbe posizionato a metà soggiorno ed a mio parere può dar noia, l'unica soluzione sarebbe togliere la penisola ma vorremmo evitare perché ci piace.

Avete qualche idea?

Grazie :D

Allego foto
Immagine
Immagine

Re: Consigli per realizzazione nuova Cucina

#3
mamma santina ha scritto:Il tavolo può dar noia a chi, e perché? Io sono sempre perplesso quando vedo angoli che si possono evitare. Nel caso in questione sono pure perplesso per il lavello posto all'estremità: se si potesse ricentrare, ricentrerei.
A cosa ti riferisci quando dici "vedo angoli che si possono evitare", per il tavolo secondo me può dar noia nel senso che tra tavolo e bancone ci sono 75 cm e può dar noia nei vari passaggi.

Re: Consigli per realizzazione nuova Cucina

#5
simone.casarosa ha scritto:... A cosa ti riferisci quando dici "vedo angoli che si possono evitare", per il tavolo secondo me può dar noia nel senso che tra tavolo e bancone ci sono 75 cm e può dar noia nei vari passaggi.
Non passare. Oppure sposta il tavolo più a destra. La cucina fa un angolo in alto a destra, io eviterei e prolungherei la penisola.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Consigli per realizzazione nuova Cucina

#6
io centrerei il lavello e toglierei l angolo, le colonne le metti sulla parete del lavello, i fornelli sull isola e allungherei quest ultima non di tanto ma quanto basta ad avere un piano di lavoro utile e addirittura metterla al centro purchè ci sia abbastanza spazio per poterci girare intorno.
Il tavolo non dà fastidio al massimo lo puoi spostare.

Re: Consigli per realizzazione nuova Cucina

#9
non riesco a capire come mai Veneta sia percepita ai più come chissà quale marchio, sei già il secondo che leggo in pochi giorni.

se ti piace, vai da Veneta. ricorda però che dire Veneta o Stosa o Vattalapesca significa dire nulla. il prezzo di una cucina si sviluppa su progetto, materiali, finiture, eldom, meccanismi, fianchi, piano e mille altre cose. pertanto potresti scoprire con tua grande meraviglia che il preventivo per un modello X di Veneta sia inferiore anche in modo rilevante di quello per un modello Y di Stosa.

lascia quindi da parte il brand e guarda in concreto cosa ti offronol' uno e l'altro con l'occhio principalmente sul rivenditore. perché sarà lui il vero artefice di una buona o pessima riuscita della tua cucina :wink:

Re: Consigli per realizzazione nuova Cucina

#11
simone.casarosa ha scritto:Il problema sono gli allacciamenti già presenti acqua e cappa, che sono nelle posizioni nelle quali ho posizionato adesso glie elettrodomestici ed il lavello.

Per mettere il piano ad induzione sulla penisola devo trovare il modo di portarci la cappa.

Allego foto con maggiori misure:
Immagine
Avete pensato ad una cappa a soffito?


Anche se data la presenza dells portafinestra io eviterei di posizionare il pc sull'isola.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare